Christian Eriksen

Eriksen non nega di essere rimasto attonito davanti all'atmosfera di San Siro: "Hanno preparato tutto per spingere come un ciclone prima della partita. Queste cose in Premier League non le vedi, perché non sono permesse. Qui lo senti anche quando sei sull'autobus e ti dirigi verso lo stadio, perché i tifosi bussano sulle fiancate; da lì capisci quanto siano caldi e quanto importante sia la sfida. Lo Scudetto? Bello avere gli stessi punti della Juve, però mancano ancora troppe partite prima di chiudere il discorso".
 
"All’inizio pensavo di metterla in mezzo, di provare una soluzione di quelle studiate. Ma poi ho visto che il Milan difendeva molto profondo e c’erano poche possibilità. Ho guardato Brozovic, che mi ha detto di provare a tirare. E ho tirato."
Questa frase dice molto di più di quanto non si comprenda da una prima lettura.
La cosa che io ci leggo è che questa divinità nel battere le punizioni, è entrato in squadra in punta di piedi, non ha preteso nulla, è andato brozo a dirgli di tirare.
È un aspetto significativo sia del suo carattere sia di come si percepisca da fuori la forza e carisma dei ns giocatori (che noi trattiamo come se fossero delle merde).
 
Alto