Stefano Sensi

io
no io non mi giustitico mai porto fino in fondo le mie opinioni quando non sono offensive. ti ho fatto quella domanda perche hai portato il discorso su dove non c entra un *****, e quindi te l ho fatta per capire qual'e la tua conoscenza calcistica. E ancora non ho avuto risposta. si esatto qui confermo che siano maschi o femmine chi non calca un campo da calcio difficilmente può capire qualcosa di tattixa e di tecnica, cosi come un pilota che non ha mai fattp una gara non conosce e non sa come si porta una macchina da corsa, lo confermo e lo sottolineo. Ma non è una questione femminile qui. ho tirato su il discroso sul calcio femminile perche è la base con il mio semplice discorso e cioe che il calcio è nato e concepito per le caratteristiche maschile. le altre cose sono stupidaggini e strumentalizzazioni. Quindi c entra eccome perché il discorso si ferma li e si riferisce a quello. Ma ripeto sono ben contento che ci giochino anche le donne e che stia prendendo piede anche tra le donne. Ora non mi ritirare fuori la cantilena perché ècchiaro da capire. Per quanto riguarda il tifo tutti possono tifare...ma tifare e capire di calcio sono due cose diverse. e qui se un uomo non ha mai giocato o calcato un campo capisce quanto una donna che non ha mai calcato un campo. Ma il mio discorso è legato alle caratteristiche dello spprt che meglio si sposa sul maschio. Cosi come il nuoto sincronizzato si sposa sulla donna. un utente il mio discorso l ha capito, non ci vuole tanto basta un po di buon senso.


Te lo dico schematicamente, ti farei anche un disegnino ma sul forum viene male. Quindi te lo dico il più semplice possibile, così, forse, riesci ad arrivarci anche tu.

Se una persona, di qualsiasi sesso, dice un forum quella che tu pensi essere una cazzata, a proposito di calcio, i tuoi pensieri dovrebbero essere automaticamente questi:

- non capisce un ***** perché è una capra
- non capisce un ***** perché non ha mai giocato a calcio

Le tue reazioni invece sono queste:
se è un uomo------> "non capisce un ***** perché non ha mai giocato a calcio"
se è una donna-------> "non capisce un ***** perché è una donna".

Questo ti cataloga come sessista che sarebbe meglio vivesse nel 1940 e non nel 2020.

Riassumento: se un uomo non capisce niente di *****... non capisce un ***** di calcio. Se una donna non capisce un ***** di calcio... non capisce un ***** di calcio. In nessuno dei due casi la competenza è legata o meno al fatto che nelle mutande ci sia una vagina o un pene. I motivi sono solo da collegarsi a fattori come:
- il numero di partite viste durante la propria vita
- il numero di articoli tattici letti durante la propria vita
- e al limite quanto o meno hanno giocato al suddetto gioco (e ci sarebbe comunque da discutere)

Quando capirai che se una donna, a tuo avviso, dice una cazzata calciastica lo fa per caratteristiche sue SINGOLARI e non legate al suo sesso, potrai essere pronto anche tu a vivere in una società evoluta. Fino ad allora, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che stai dicendo stronzate. E giustamente direi.

Per tutto il resto sul calcio femminile giocato nemmeno ti rispondo perché non mi interessa e non lo ritengo utile alla discussione. Non capisco come si sia avviata una discussione su quanto sia rispettabile o criticabile il calcio femminile, sul confronto su uello maschile ecc. Dico, ma chi se ne frega, se si sta parlando di competenza??
La questione è molto più semplice, come ho indicato sopra. Se ci vuoi arrivare bene, altrimenti pazienza. Vivo comunque.

Se poi, in tutti sti messaggi intendevi dire che una donna che non ha mai giocato a calcio capisce di calcio quanto un uomo che non ci ha mai giocato, e una donna che ha giocato ne capisce di più di un uomo che ci ha giocato. Altro discorso. Ma non l'hai mai scritto. E da come parli, si capisce ben altro. Anche perché se discuti con uno e per accusarlo di scarsa competenza gli dici "non hai mai giocato" mentre a una donna dici "sei una donna", vedi bene che stai scantonando.

Detto ciò, la chiudo qua che sono 7mila msg OT. Quello che dovevo dire l'ho detto. Addio :)
 
Te lo dico schematicamente, ti farei anche un disegnino ma sul forum viene male. Quindi te lo dico il più semplice possibile, così, forse, riesci ad arrivarci anche tu.

Se una persona, di qualsiasi sesso, dice un forum quella che tu pensi essere una cazzata, a proposito di calcio, i tuoi pensieri dovrebbero essere automaticamente questi:

- non capisce un ***** perché è una capra
- non capisce un ***** perché non ha mai giocato a calcio

Le tue reazioni invece sono queste:
se è un uomo------> "non capisce un ***** perché non ha mai giocato a calcio"
se è una donna-------> "non capisce un ***** perché è una donna".

Questo ti cataloga come sessista che sarebbe meglio vivesse nel 1940 e non nel 2020.

Riassumento: se un uomo non capisce niente di *****... non capisce un ***** di calcio. Se una donna non capisce un ***** di calcio... non capisce un ***** di calcio. In nessuno dei due casi la competenza è legata o meno al fatto che nelle mutande ci sia una vagina o un pene. I motivi sono solo da collegarsi a fattori come:
- il numero di partite viste durante la propria vita
- il numero di articoli tattici letti durante la propria vita
- e al limite quanto o meno hanno giocato al suddetto gioco (e ci sarebbe comunque da discutere)

Quando capirai che se una donna, a tuo avviso, dice una cazzata calciastica lo fa per caratteristiche sue SINGOLARI e non legate al suo sesso, potrai essere pronto anche tu a vivere in una società evoluta. Fino ad allora, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che stai dicendo stronzate. E giustamente direi.

Per tutto il resto sul calcio femminile giocato nemmeno ti rispondo perché non mi interessa e non lo ritengo utile alla discussione. Non capisco come si sia avviata una discussione su quanto sia rispettabile o criticabile il calcio femminile, sul confronto su uello maschile ecc. Dico, ma chi se ne frega, se si sta parlando di competenza??
La questione è molto più semplice, come ho indicato sopra. Se ci vuoi arrivare bene, altrimenti pazienza. Vivo comunque.

Se poi, in tutti sti messaggi intendevi dire che una donna che non ha mai giocato a calcio capisce di calcio quanto un uomo che non ci ha mai giocato, e una donna che ha giocato ne capisce di più di un uomo che ci ha giocato. Altro discorso. Ma non l'hai mai scritto. E da come parli, si capisce ben altro. Anche perché se discuti con uno e per accusarlo di scarsa competenza gli dici "non hai mai giocato" mentre a una donna dici "sei una donna", vedi bene che stai scantonando.

Detto ciò, la chiudo qua che sono 7mila msg OT. Quello che dovevo dire l'ho detto. Addio :)
voi evoluti potete dire ciò che volete...potete continuare a parlare di uomo e donna senza differenza ma la realtà e che le differenza ci sono eccome...nn troverai nessuno sport di movimento dove le donne possono battere i maschietti...ma sono dati inconfutabili...questo nn significa essere superiori o inferiori nn c entra nulla...a me da fastidio questa distorsione della realtà...da donna dovrebbe continuare a lottare per la parità in settori lavorativi dove spesso rende di più dei maschietti...sullo sport c e la natura che mette dei paletti...il resto è fuffa...concordo come ho detto prima sulla capacità di conoscenza calcistiche da parte della donne...ne ho conosciute tante molto preparate...
 
Te lo dico schematicamente, ti farei anche un disegnino ma sul forum viene male. Quindi te lo dico il più semplice possibile, così, forse, riesci ad arrivarci anche tu.

Se una persona, di qualsiasi sesso, dice un forum quella che tu pensi essere una cazzata, a proposito di calcio, i tuoi pensieri dovrebbero essere automaticamente questi:

- non capisce un ***** perché è una capra
- non capisce un ***** perché non ha mai giocato a calcio

Le tue reazioni invece sono queste:
se è un uomo------> "non capisce un ***** perché non ha mai giocato a calcio"
se è una donna-------> "non capisce un ***** perché è una donna".

Questo ti cataloga come sessista che sarebbe meglio vivesse nel 1940 e non nel 2020.

Riassumento: se un uomo non capisce niente di *****... non capisce un ***** di calcio. Se una donna non capisce un ***** di calcio... non capisce un ***** di calcio. In nessuno dei due casi la competenza è legata o meno al fatto che nelle mutande ci sia una vagina o un pene. I motivi sono solo da collegarsi a fattori come:
- il numero di partite viste durante la propria vita
- il numero di articoli tattici letti durante la propria vita
- e al limite quanto o meno hanno giocato al suddetto gioco (e ci sarebbe comunque da discutere)

Quando capirai che se una donna, a tuo avviso, dice una cazzata calciastica lo fa per caratteristiche sue SINGOLARI e non legate al suo sesso, potrai essere pronto anche tu a vivere in una società evoluta. Fino ad allora, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che stai dicendo stronzate. E giustamente direi.

Per tutto il resto sul calcio femminile giocato nemmeno ti rispondo perché non mi interessa e non lo ritengo utile alla discussione. Non capisco come si sia avviata una discussione su quanto sia rispettabile o criticabile il calcio femminile, sul confronto su uello maschile ecc. Dico, ma chi se ne frega, se si sta parlando di competenza??
La questione è molto più semplice, come ho indicato sopra. Se ci vuoi arrivare bene, altrimenti pazienza. Vivo comunque.

Se poi, in tutti sti messaggi intendevi dire che una donna che non ha mai giocato a calcio capisce di calcio quanto un uomo che non ci ha mai giocato, e una donna che ha giocato ne capisce di più di un uomo che ci ha giocato. Altro discorso. Ma non l'hai mai scritto. E da come parli, si capisce ben altro. Anche perché se discuti con uno e per accusarlo di scarsa competenza gli dici "non hai mai giocato" mentre a una donna dici "sei una donna", vedi bene che stai scantonando.

Detto ciò, la chiudo qua che sono 7mila msg OT. Quello che dovevo dire l'ho detto. Addio :)
per me tu non capisci l 'italiano. forse sei straniera. fattelo spiegare da maximilian che l ha capito al volo o da manonegra. che hanno scritte 3 righe centrando quello che volevo dire e non un papier di stupidaggini incommensurabili e per giunta anche sbagliate come hai scritto tu. quindi ci rinuncio. io ho detto esattamente l opposto di quanto hai faticato a scrivere. ti faccio il disegnino : donna che non calca un campo di calcio equivale ad un uomo che non calca un campo da calcio. calcio giocato : sport calzante sulle caratteristiche di un uomo, ma che sono ben felice di vederlo fare ad una donna. Te lo scrivo per l ultima volta poi ci rinuncio perche mi piace colloquiare con gente che non si inventa fandonie. scusa e addio.
 
Alto