25° Giornata gl

E invece no. La Coppa si gioca, ma non nel focolaio a porte chiuse, bensì in campo neutro. Il motivo? Quest'emergenza, al momento, coinvolge 3 partite europee su 24, ossia quelle di Atalanta, Inter, Juventus. Inoltre, essendo un torneo, è molto più difficile provvedere al rinvio di queste tre, si possono adottare altre soluzioni come, appunto, il campo neutro. In campionato, alla peggio, coinvolge almeno metà delle partite (quelle giocate in casa da Atalanta, Brescia, Hellas Verona, Inter, Juventus, Milan, Torino, Udinese e ho qualche riserva, al momento, anche su quelle di Bologna, Parma, Sassuolo e SPAL), quindi andrebbe fermato tutto.

Per l'Europa League lo potresti fare solo se bloccassi il torneo intero, ma essendo appunto a eliminazione diretta fermare solo tre partite sarebbe un caos.
Ok, conveniamo che sarebbe un caos, ma vorrei anche farti notare che anche se si tratta di partite europee e c'è tutta questa emergenza come ci vogliono far notare, allora non puoi fare distinzione tra partite di campionato e partite di EL. Sarebbe tutta una pagliacciata
 
Alto