Hector Raul Cuper

no dai Cuper allenatore molto superiore rispetto a Simoni, lo dice il diverso status internazionale
Nonostante i due psicodrammi ne conservo un ricordo positivo, ha fatto bene e ha ricostruito un club dopo le macerie di Lippi e Tardelli, il suo lavoro è stato riconosciuto a posteriori da chi è rimasto dopo come Zanetti
però ecco ,c ha dato tanto, ma ci ha pure levato.
l' accantonamento di Seedorf, dopo che ti fa pareggiare da solo poi il match con la Juve, resterà sempre una fissazione inspiegabile
uno che giocava nel Real Madrid e in quella squadra li' non propensa alla vittoria non poteva essere tolto per principio
poi secondo me il peggio lo dava quando doveva conservare il risultato, perchè è li' che eccedeva nel difensivismo
ricordo un Lione-Inter 3-3 dove fa uscire un Crespo in palla per fare entrare Adani e prendi gol subito
in campionato poi per chiudersi a riccio spostava Zanetti ala, toglieva Conceicao e faceva entrare qualche scemo tipo Vivas o Sorondo , che puntualmente ci costava qualche gol
Son cose che capisci solo dopo.
 
a me fa male solo il 5/5, dopo il 2010 non mi fa soffrire l' euroderby.
alla fine è giusto, ideale, nell' ordine delle cose, che la squadra che ha riportata la coppa dopo metà secolo sia stata quella di Mourinho, sia per gruppo di giocatori (se confronto 1 vs 1 non c'e' storia che per percorso fatto ( anche qui non c'e' storia, tra quello del 2003 e quello del 2010)
caso diverso in campo nazionale, Cuper l' avrebbe meritato piu' di Mancini
Avremmo perso sicuramente la finale con la Juve
Nel 2003 per me non era una squadra che mi scaldava
La cessione di Ronaldo l'ho vista come una botta troppo grande di ridimensionamento e la pietra tombale il mancato acquisto di Nesta
L'estate tra il 2002 e il 2003 secondo me ha segnato gli anni successivi della nostra storia
Nel 2002 avevamo una buona base e pensa se tieni Ronaldo e Seedorf + aggiungi Nesta...
 
Avremmo perso sicuramente la finale con la Juve
Nel 2003 per me non era una squadra che mi scaldava
La cessione di Ronaldo l'ho vista come una botta troppo grande di ridimensionamento e la pietra tombale il mancato acquisto di Nesta
L'estate tra il 2002 e il 2003 secondo me ha segnato gli anni successivi della nostra storia
Nel 2002 avevamo una buona base e pensa se tieni Ronaldo e Seedorf + aggiungi Nesta...
si pure per me , è un altro motivo per cui non riesco a provare troppo dolore per l' euroderby...
 

HBL

Stella
  Bannato
Avremmo perso sicuramente la finale con la Juve
Nel 2003 per me non era una squadra che mi scaldava
La cessione di Ronaldo l'ho vista come una botta troppo grande di ridimensionamento e la pietra tombale il mancato acquisto di Nesta
L'estate tra il 2002 e il 2003 secondo me ha segnato gli anni successivi della nostra storia
Nel 2002 avevamo una buona base e pensa se tieni Ronaldo e Seedorf + aggiungi Nesta...

Vero.
Ma la Juve in finale aveva il migliore calciatore fuori e infatti hanno giocato male . Non so se una sconfitta era così scontata .
 
a me fa male solo il 5/5, dopo il 2010 non mi fa soffrire l' euroderby.
alla fine è giusto, ideale, nell' ordine delle cose, che la squadra che ha riportata la coppa dopo metà secolo sia stata quella di Mourinho, sia per gruppo di giocatori (se confronto 1 vs 1 non c'e' storia che per percorso fatto ( anche qui non c'e' storia, tra quello del 2003 e quello del 2010)
caso diverso in campo nazionale, Cuper l' avrebbe meritato piu' di Mancini

Il 5 Maggio fa ovviamente molto piú male, perché quella é una partita che dovevi vincere, che non potevi non vincere, e che invece hai fallito, buttando via un campionato che era praticamente giá vinto.

L'euroderby era un'opportunitá di scrivere la pagina piú godereccia della storia del club, perché dai, vinci da outsider una champions dopo quasi 40 anni, in quegli anni, dopo le delusioni del '98 e del 5 maggio, tra calciopoli e i 'non vincete mai', battendo proprio il Milan e la Juve...eh per la Madonna, io sicuro non sarei sopravvissuto, non so se sarei mancato prima della finale nello stress dell'attesa, durante, o subito dopo, ma sarei mancato tragicamente.

La champions del 2010 arriva appunto in un momento in cui era giusto arrivasse, dopo anni di dominio nazionale, e con una squadra che era cmq tra le 3-4 potenze d'Europa.

Quell'anno peró sarebbe stato il delirio piú allucinogeno, un'esperienza extracorporea, proprio per aver vinto contro quelle due
 
Ultima modifica:
Vero.
Ma la Juve in finale aveva il migliore calciatore fuori e infatti hanno giocato male . Non so se una sconfitta era così scontata .
pero' se c'e' una cosa in cui l' Inter di Cuper era veramente deficitaria, erano i big match
praticamente l' unica eccezione fu quella grande vittoria contro la Roma
perdeva i derby pure in un biennio in cui davamo tanti punti in campionato al Milan di Ancelotti
 
Avremmo perso sicuramente la finale con la Juve
Nel 2003 per me non era una squadra che mi scaldava
La cessione di Ronaldo l'ho vista come una botta troppo grande di ridimensionamento e la pietra tombale il mancato acquisto di Nesta
L'estate tra il 2002 e il 2003 secondo me ha segnato gli anni successivi della nostra storia
Nel 2002 avevamo una buona base e pensa se tieni Ronaldo e Seedorf + aggiungi Nesta...
avremmo perso anche secondo me, non saremmo stati l'Inter senza beccare qualche gol assurdo con qualche episodio assurdo.

Ma la sola idea che potesse andare diversamente...

Sull'estate 2002, lascia pure stare Seedorf, bastava restasse ronaldo e arrivasse Nesta.
 
Lo ritengo parzialmente responsabile dell'addio di Ronaldo oltre alle successive scoperte sul suo Valencia non proprio cristalline me lo hanno reso ancor più inviso ai miei occhi
Calcisticamente era amante dei fabbri a centocampo e delle ali crossatrici
Non sapeva trovare un ruolo ai talentuosi come Seedorf, Recoba, Emre o Dalmat
Odiava l'aspetto tecnico per favorire i corridori
In sintesi, un allenatore di basso livello come dimostrato dal proseguo della carriera
 
Alto