Progetto nuovo stadio

Si infatti pure io. Ma secondo me viene usato impropriamente
Non seguo molto perché è un qualcosa che temo andrà molto per le lunghe.
Da quello che leggo, magari non sono super informato, l'Inter ed il Milan hanno in mente di mettere su un mega progetto edilizio, dove lo stadio è solo una parte.
Mi sbaglierò ma credo che non avranno vita facile e la questione andrà per le lunghe
 
E' proprio quello il problema.
Le persone che attrai da fuori non vengono magicamente generate nell'iperuranio. Sono lavoratori di altre zone che si spostano. Non stai creando business dal nulla. Che siano uffici,negozi o centri sportivi, avranno successo a scapito di corrispettivi in altre zone.
Giusto anche questo. Ma la situazione, se vogliamo andare su questo terreno piuttosto scivoloso, è un po' più complessa di come la stiamo affrontando.
L'iperuranio non c'è, hai ragione. Ma ci sono tanti, tantissimi piccoli centri abitati che stanno man mano scomparendo. E ci sono grandi città che stanno man mano crescendo, credo quasi tutte in definitiva. Certo, se costruisci in zone già edificate devi costruire soprattutto in verticale, se vai in periferia invece rischi addirittura di degradare certe zone già problematiche di suo.

Ecco, se guardi san siro dall'alto sembra quasi una zona post-atomica. I nuovi progetti invece prevedono tanto verde, ma veramente tanto tanto rispetto a come siamo adesso. Questo è un plus, nessuno deve dimenticarlo e anzi va sottolineato. Io credo che ci siano i margini affinchè si faccia qualcosa di decente. Il problema vero è "quando"....
 
Arriverà tranquillamente fino al 2030.
Più facile che la Juve rifaccia un nuovo Conad che noi la comune di San Siro con il bbelan
Lo spartiacque è l'inaugurazione delle olimpiadi 2026. Se inaugurano a san siro, quello di adesso, davvero arriviamo al 2030. Oppure Inter e milan lo fanno da un'altra parte perchè non credo che in comune vogliano fare l'inaugurazione in mezzo a cantieri, gru, ruspe e zone recintate. Non è un bel vedere....
 
Alto