Parma - INTER 1-2 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quoto tutto
quello che ho sempre pensato è che conte invece che insistere sulla corsa dei giocatori, dovrebbe insistere sulla velocità di circolazione della palla che è quello che ti permette di creare pericoli...ma per farlo dovrebbe rivedere la sua idea di calcio a cominciare dalle caratteristiche tecniche dei calciatori che adora...

veramente la velocita' con cui la palla passava dalla ns difesa a cc e davanti era la caratteristica che contraddistingueva questa squadra a inizio campionato. uscivamo dalla ns 3/4 in un istante, a 2 tocchi eravamo avanti.
la abbiamo persa, completamente, ma non si puo' dire che quella caratteristica non si sia mai vista e che non sia di conte, anzi.
 
veramente la velocita' con cui la palla passava dalla ns difesa a cc e davanti era la caratteristica che contraddistingueva questa squadra a inizio campionato. uscivamo dalla ns 3/4 in un istante, a 2 tocchi eravamo avanti.
la abbiamo persa, completamente, ma non si puo' dire che quella caratteristica non si sia mai vista e che non sia di conte, anzi.
la velocità della palla (quindi tecnica dei calciatori) è determinante negli ultimi 30 metri, nel traffico...e guarda caso è proprio dove facciamo cagare
 
Ho osservato attentamente Eriksen (per quanto possibile in TV) ieri sera e devo dire che i movimenti che fa sono ineccepibili. E' un calciatore molto intelligente che intuisce il gioco ed ha un senso della posizione eccellente ...ma c'e' un problema per quanto riguarda il suo rendimento. Per me, il problema e' la mediocrita' che ha intorno .... una squadra lenta ... lenta .. lenta a far ripartire l'azione, lenta a sviluppare superiorita' e profondita' sulle fasce e lenta a smarcarsi e far girare la palla in mezzo ...

Per esempio e per continuare a citare il solito Gagliardini ... ieri era visibile il fatto di quanto fosse a disagio a sinistra ... dove ha imbeccato un paio di volte bene Biraghi in profondita' ...altrimenti era un continuo girellare a 3-4 tocchi per sistemarsi la palla sul suo piede preferito, il destro e poi passarla indietro. Lukaku che giocava andando incontro alla palla, Lautaro che era un continuo incespicare sul pallone .... ma dove va Eriksen in mezzo a tanta ignoranza calcistica? Quello e' un giocatore che deve sollecitato in profondita' con compagni che accompagnano l'azione attaccando gli spazi e bravi nel palleggio e nello scambio di prima, in velocita' .... non quella ***** di tiki-taka di spallettiana memoria...con gente che non salta l'uomo nemmeno con il joy-stick ... e si nasconde ...
Non può per un motivo semplicissimo: non ha le stesse caratteristiche dell'olandese, non ha lo stesso passo sul breve, non salta l'uomo, ma in compenso sa dettare l'ultimo passaggio e ha una visione di gioco che Snejider non aveva. Inoltre, seppure in modo più compassato, è un macinatore di km.
A prescindere dalle caratteristiche e dai compagni per me e' troppo mollo
dovrebbe essere piu' determinato

nn so se ha il temperamento per giocare nel campionato italiano
in questo mi ricorda molto Bergkamp
 
Il fatto che ci sia una sorta di...chiamiamola benevolenza nei confronti dei ladri è cosa arcinota. Questo però non può impedire che si sia obbiettivi sempre e riconoscere quando la squadra non gioca come dovrebbe.

Vero però nemmeno essere troppo duri nel giudicare una gara dove si, ci siamo esposti al contropiede, ma comunque abbiamo fatto 25 tiri tra fuori e nelle specchio nonché un 65% di possesso palla e alla fine abbiamo pure vinto.

Di sicuro si è sofferto troppo, ma non è tutto negativo.
 
106501885_4179583392082376_5310045208572945464_o.jpg


non c'è stato alcun dominio del parma

Infatti.

Non dico che sono contento della prestazione, perché abbiamo rischiato di perderla e siamo stati fortunati in un paio di occasioni con loro che hanno sprecato.

Però non è tutto negativo, abbiamo fatto anche tante belle cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto