29° Giornata Serie A

Godo per la Riomma.
Gattuso best allenatore al mondo 14 partite in campionato 6 sconfitte ma vabbe fra siamo in Italia se sei un vero maschio alpha non importa quanto effettivamente tu sia competente nel tuo lavoro, se tipo ad esempio finisci sotto ad una squadra che mette fuori rosa il suo capitano, che ha faide interne al suo spogliatoio o che ha l'unico giocatore forte della campagna acquisti che pensa ad ubriacarsi ti faccio i complimenti e ti dico che sei un fenomeno. Ma anche se vince na coppetta ridicola con un paio di pareggi che non sai neanche tu come li hai fatti è.

Peccato che un certo signor 12 milioni ci abbia perso contro questo qua.......
 
Io non credo che tu sappia cosa stai dicendo.
Guarda quanto corrono i tuoi e raffrontati a noi...ergo voi doppiamente drogati.
I nostri passeggiano...non corrono...
ed è normale vista la struttura fisica che possiede il 90% della nostra rosa.
Non a caso, avendo un allenatore che pretende un gioco atleticamente intenso e rapido, i nostri sono costretti a giocare ed allenarsi a ritmi che non sono in grado di tenere a livello di passo e temo anche fisicamente pagandone, come è NORMALE che sia, le conseguenze sia a livello di prestazioni altalenanti che di intoppi muscolari.
Pure voi avete una struttura fisica simile alla nostra nella stragrande maggioranza della rosa, ma a differenza nostra voi andate a tripla velocità...anche dopo mesi di allenamenti ridotti se non inesistenti...
Poi a me che vi "aiutate" con qualcosa o meno non frega nulla dal momento che tifo Inter e delle altre non me ne frega niente.
Ma da ex giocatore di calcio noto troppe stranezze nella vostra dinamicità esplosiva, appunto osservando il passo e la struttura fisica di buona parte della vostra rosa.
Poi siete una semplice damigella bianconera...certe "usanze" quindi sarebbero solo una logica conseguenza del vostro stato di servizio al potere...
Potreste pure vincere la champions, ma sul vostro REALE valore non cambierei idea e spero solo che l'Inter non faccia l'errore di prendere qualcuno dei vostri andandolo a pagare cifre esagerate.
 

Robywka72

Vice capitano
ah allora ok. ma loro non giocano sempre così, è il motivo per cui ogni campionato perdono un po' di partite con le squadrette di medio-bassa classifica mentre spesso con le big fanno punti.
se l'avversario è medio-forte corrono tantissimo, contro le piccole di solito viaggiano a ritmi più bassi.

quando avevano pareggiato 1-1 con noi correndo come assatanati, poi sono stati buttati fuori dalle fiore in coppa italia perchè erano stanchi e correvano la metà di quanto fatto a san siro

il loro punto di forza maggiore però resta l'atletismo, poi ci sono anche le loro individualità ( ilicic, gomez, zapata e malinowski sono giocatori sopra la media per questa serie a) e il sapere sfruttare bene gli esterni che fanno dei bei tagli nell'area di rigore avversaria (cosa che i nostri non fanno MAI)

è fondamentalmente corretto, a cui aggiungo che tutti rispettano il loro ruolo e giocano veramente a occhi chiusi. Queste sue caratteristiche in una squadra come la tua, se la seconda è solo questione di tempo , se è presente un progetto ed un allenatore/società con le idee chiare (e mi pare che voi abbiate entrambi oggi, meno negli ultimi anni). La prima è più complicata, perché siamo due squadre costruite in modo diverso, data la differente natura/posizionamento storico, è molto più facile chiedere abnegazione, sacrificio massimo, porre il singolo al servizio del gruppo A squadre “medie”rispetto a squadre che hanno campioni affermati a livello mondiale (non impossibile, ma difficile) a cui aggiungere che anche i gregari in queste squadre spesso col tempo “si montano la testa” (passami il termine nn corretto).
Ecco ad esempio un Lukaku mi sembra uno che invece si mette a disposizione della squadra e fa de sacrificio un must have, ma ritengo sia uno dei pochissimi giocatori di quel livello ad approcciare il suo lavoro così
 
Sxcusa Lothar se mi permetto, ma mi sono guardato le statistiche qualche tempo fa perchè anche io avevo parecchi dubbi.
E la sintesi è che noi corriamo molto più dell'atalanta in termini di km percorsi in ogni partita.
L'atalanta mi sembra stia al settimo od ottavo posto e noi siamo i primi.
La differenza è che loro fanno correre la palla e giocano a memoria.
Corriamo a ritmi da crociera, questo va chiarito.
Le statistiche non fanno il calcio giocato ma quello parlato.
Il calcio giocato lo fanno le caratteristiche tecniche, fisiche e mentali dei giocatori.
Potremmo anche correre più degli altri, ma a quale ritmo ?
Con quali accelerazioni con o senza palla ?
Perchè è questo che fa la differenza nel calcio moderno.
Tant'è che quasi sempre Noi risultiamo prevedibilissimi e scontati proprio perchè andiamo a ritmo da crociera senza strappi ed accelerazioni che di norma non possiamo avere data la struttura fisica della maggioranza della rosa ed il passo lento che purtroppo abbiamo.
La tecnica non centra nulla in quello che fa l'atalanta, conta sopratutto la dinamicità esplosiva con cui lo fanno.
Che poi Gomez ed Ilicic tecnicamente siano fior di giocatori è evidente che non si discute.
Ma se li prendi e li metti in questa Inter così male miscelata da un punto vista fisico/atletico, farebbero poco o nulla...anzi...sparirebbero perchè non sono campioni...

P.s.
Ma non devi scusarti di nulla...ci mancherebbe...devi avere e farti la Tua opinione, e la Tua opinione è sacra e vale quanto se non più della mia.
A me personalmente poi piace leggere i commenti di chi fornisce letture differenti dalla mia perchè ritengo che nelle cose della vita ci sia sempre e solo da apprendere ed imparare grazie al confronto di differenti idee.
Non amo invece discutere con quelli che la mettono sull'offesa o non sono Interisti ed entrano in casa altrui (chissà per quale motivo poi invece di starsene in casa loro...) facendo i saputelli quando in realtà le obiezioni che poi forniscono dimostrano ben altro da un punto di vista di campo...di calcio giocato...
 
Ultima modifica:
ah allora ok. ma loro non giocano sempre così, è il motivo per cui ogni campionato perdono un po' di partite con le squadrette di medio-bassa classifica mentre spesso con le big fanno punti.
se l'avversario è medio-forte corrono tantissimo, contro le piccole di solito viaggiano a ritmi più bassi.

quando avevano pareggiato 1-1 con noi correndo come assatanati, poi sono stati buttati fuori dalle fiore in coppa italia perchè erano stanchi e correvano la metà di quanto fatto a san siro

il loro punto di forza maggiore però resta l'atletismo, poi ci sono anche le loro individualità ( ilicic, gomez, zapata e malinowski sono giocatori sopra la media per questa serie a) e il sapere sfruttare bene gli esterni che fanno dei bei tagli nell'area di rigore avversaria (cosa che i nostri non fanno MAI)
Per me è un fatto di concentrazione,non di corsa . Statisticamente corrono di più juve e Inter . Loro hanno una manovra che richiede posizioni e distanze tra i giocatori precise , dinamismo e scelte giuste . Il giorno che non ci sono con la testa diventano una squadra normale , però gli capita sempre di meno perché sono cresciuti molto già rispetto all’anno scorso . Quest’anno gli mancano anche 2 punti contro la Lazio e almeno uno contro la juve . Noi li avevamo tenuti buoni per 45 minuti poi hanno dominato a San siro meritando il pari . Sono davvero forti , altro che doping
 

Robywka72

Vice capitano
I nostri passeggiano...non corrono...
ed è normale vista la struttura fisica che possiede il 90% della nostra rosa.
Non a caso, avendo un allenatore che pretende un gioco atleticamente intenso e rapido, i nostri sono costretti a giocare ed allenarsi a ritmi che non sono in grado di tenere a livello di passo e temo anche fisicamente pagandone, come è NORMALE che sia, le conseguenze sia a livello di prestazioni altalenanti che di intoppi muscolari.
Pure voi avete una struttura fisica simile alla nostra nella stragrande maggioranza della rosa, ma a differenza nostra voi andate a tripla velocità...anche dopo mesi di allenamenti ridotti se non inesistenti...
Poi a me che vi "aiutate" con qualcosa o meno non frega nulla dal momento che tifo Inter e delle altre non me ne frega niente.
Ma da ex giocatore di calcio noto troppe stranezze nella vostra dinamicità esplosiva, appunto osservando il passo e la struttura fisica di buona parte della vostra rosa.
Poi siete una semplice damigella bianconera...certe "usanze" quindi sarebbero solo una logica conseguenza del vostro stato di servizio al potere...
Potreste pure vincere la champions, ma sul vostro REALE valore non cambierei idea e spero solo che l'Inter non faccia l'errore di prendere qualcuno dei vostri andandolo a pagare cifre esagerate.
L’unica cosa su cui sono d’accordo è la finale, cioè starei molto attento a fare super valutazioni sui nostri calciatori, ma per motivi molto diversi.
Io da ex giocatore di hockey invece ti dico che la stazza fisica si ha un ruolo, ma sulla velocità del singolo nel breve, ma sulla capacità di sviluppare un gioco atletico no (ma qui entriamo in alcuni dettagli).
Il punto che pare non vuoi affrontare è che voi ad esempio correte molto più di noi (e molte altre squadre) è evidente che correte male. Corrrete dietro al pallone e avversario (si dice anche nel l’ho key chiamandolo puck). Queste sono statistiche non impressioni, che spesso sono fallaci.
Noi la corsa la concentriamo nel pressing senza palla e nello scatto, non corriamo a vuoto (determinato anche dal fatto che giochiamo a memoria).
Ieri poi prendi la partita sbagliata, noi abbiamo “subito” molto nel primo tempo...abbiamo fatto a 1000 solo i primi 15’ minuti del secondo tempo e poi stranamente gestito (cosa strana per noi) e avuto quel pizzico di fortuna che cambia il corso delle partite equilibrate.
Con l’udinese e la Lazio è stata la medesima, primo tempo mica troppo “all’Atalanta” e secondo tempo a spingere. Infatti ripeto, ci sarà un motivo se nei km percorsi voi siete primi e noi molto indietro con una differenza importante (va da se per un paragone da pirla che un corridore dei 800mt ha una velocità media molto più bassa di uno che corre i 200mt, dato dalla distanza percorsa gestendo il fisico).
A questo ti aggiungo, come già fatto notare che noi in molte partite poi corriamo di più (mediamente con le big, perché abbiamo ancora e avremo sempre un retaggio culturale che con la big è l’occasione per fare il partitone, dato dalla nostra storia di provinciale).

per le accuse velate o esplicite di doping (di cui mi preoccupo relativamente in un posto, questo o dell’Atalanta o dove vuoi fatto di non addetti) mi fanno sorridere quando sono sparate a caso. Ti ricordo che hai un allenatore e un manager con la provenienza dei gobbi (ma giustamente, sarebbe follia, non viene mai messo in dubbio su nulla relativamente da dove provengono) e che negli ultimi anni tra noi e voi quelli che hanno battuto, pareggiato con i gobbi siamo noi, non voi (e anche in questo caso , per fortuna di intelligenza media, non viene da dire ah ma l’Inter si scansa con loro).
Magari visto che hai giocato a calcio (o comunque sei stato uno sportivo) due numeri guardali, perché hai le competenze per leggerli...tenendo conto che squadre come la nostra rispetto alla vostra o del vostro livello, correranno sempre di più, compensando o cercando di farlo, la differenza tecnica media con la parte agonistica.
Prendi storicamente le squadre inglesi, si è sempre considerato che corrano di più, sempre per tutta la partita e le spagnole siano più ferme, è sempre stato un discorso di tecnica vs atletica...
Poi it’s up to you, se vuoi affrontare un discorso seriamente e parliamone oppure se vuoi odiare (lecito) chiunque in qualcosa sia meglio di voi e invece di migliorare pensare al male...io opterei per la prima, ma ripeto ognuno approccia le cose come vuole
 

Robywka72

Vice capitano
Per me è un fatto di concentrazione,non di corsa . Statisticamente corrono di più juve e Inter . Loro hanno una manovra che richiede posizioni e distanze tra i giocatori precise , dinamismo e scelte giuste . Il giorno che non ci sono con la testa diventano una squadra normale , però gli capita sempre di meno perché sono cresciuti molto già rispetto all’anno scorso . Quest’anno gli mancano anche 2 punti contro la Lazio e almeno uno contro la juve . Noi li avevamo tenuti buoni per 45 minuti poi hanno dominato a San siro meritando il pari . Sono davvero forti , altro che doping
Io rilancerei, che quando non ci siamo con la testa, siamo ad un livello più basso di una squadra normale, diventiamo mediocri.
A questo aggiungo che le partite sono fatte di episodi, con voi meritavamo il pareggio, ma se al primo tempo avessimo preso due o tre gol non avreste rubato nulla e credo che non avremmo più pareggiato, così ieri sera col Napoli...viceversa prendi con la Spal, la Lazio andata o Juve dove meritavamo, ma gli episodi (al netto Degli arbitri) sono stati sfavorevoli
 
Alto