Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venne criticato, a volte con ragione e a volte no ma decise di andarsene per contrasti con la societá. Secondo me non aveva capito che la grana per fare quello che voleva lui non c'era e quando ha mangiato la foglia se l'é filata. Ma poi sul "massacrare" ci andrei piano: molta gente critica sui forum e sui social per i piú svariati motivi e c'é l'effetto eco, in realta Mancini (come Conte) aveva goduto di una notevole simpatia da parte dei commentatori. A differenza di Conte Mancini ha fatto spesso scelte coraggiose: ha panchinato Icardi quando giocava male, ha cercato di trovare la posizione migliore ai Medel e ai Guarin... Poi certo, erano Medel e Guarin, la posizione migliore era sull'autobus nel posteggio di San Siro :D
Mancini era estremamente flessibile. Antitalebano per eccellenza.
Ecco, probabilmente troppo.
Nel senso che quell'anno cambió troppo. Ogni partita una formzione diversa, un modulo diverso, i primi tempi i risultati episodici gli diedero ragione, al punto che ricordo alcuni "addetti ai lavori" addirittura si chiedevano se stesse inventando un nuovo modo di fare calcio ( :cod)
Stringi stringi, da quella stagione uscí solo una gran confusione.

Conte é all'opposto, ha il suo sistema di gioco, il suo calcio, piaccia o non piaccia non lo cambia nemmeno se lo ammazzi. Come tanti altri allenatori del resto.

Una via di mezzo sarebbe in genere la cosa migliore
 
Per quanto riguarda gli obiettivi direi che è solamente una questione di budget: l’Atalanta ha possibilità economiche nettamente inferiori alle nostre e gli obiettivi vengono fissati di conseguenza.
Per il lockdown ti dico che le condizioni solo identiche per tutte le squadre, non c’è un motivo oggettivo per il quale noi partiamo in svantaggio rispetto ad altri.

a parte il fatto che il centrocampo titolare manca da settembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto