Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma per andare in champions ne devi fare 8 :dente
E questa squadra è capace di tutto, io ormai non mi fido, siamo riusciti a perdere in casa contro il bologna in 11 vs 10 e con loro che avevano gente di 10 anni in attacco, figuriamoci se riesco a fidarmi di vincere 3 partite in queste condizioni fino a fine anno..
concordo che per come si stanno mettendo le cose, prima facciamoli e poi parliamo.

Ora arriva il Toro, che le sta perdendo quasi tutte da tempo immemore...speriamo di non resuscitarli e di vincere
 
Certo, ma molti di loro non avevano mai vinto niente fino al 2006 (anzi, qualche coppa Italia a dire il vero, Zanetti la UEFA, poca roba comunque). La finale di Madrid la giocammo con una maggioranza di giocatori che non erano mai arrivati ai quarti.
La mentalitá, i perdenti dentro, per me sono abbastanza delle figure retoriche: certo che ci sono gli asini, i lavativi etc. Certo che Handanovic a me non ha mai entusiasmato e se arrivasse un upgrade sarei felice, ció detto se devo realisticamente pensare a delle prioritá la mia non é quella di rimpiazzare Handanovic perché é il capitano dei quarti posti, ma coprire i buchi che abbiamo sia fra i titolari, sia in panchina. Idem per Brozovic o Skriniar, idem per D'Ambrosio che é un onesto mestierante di quelli che servono in rosa, ma realisticamente io anche Candreva a far panca lo terrei, le prioritá sono quelle di migliorare la rosa con pochi interventi mirati. Anche per quello non vorrei che Conte se ne andasse, perché via lui dovremmo rimettere mano a tutto l'impianto di gioco, andremmo magari a prendere un allaenatore che gioca con le ali e noi le ali non le abbiamo etc.

Skriniar mi preoccupa.
E' irriconoscibile, e non mi convince il solo fatto del modulo. Sicuramente influisce, non ha ancora digerito le logiche della difesa a 3, ma non puó essere solo quello.
Spesso disattento, malposizionato, poco reattivo...parto dal presupposto che per me é un fuoriclasse, perché per due anni é stato un muro impressionante.
Mi auguro torni ad esserlo
 
concordo. il problema di conte è che è lo stesso ambiente inter a rigettarlo. sarà il passato gobba chi lo sa? ma non si sta amalgamando per niente.

Conte mostra questa faccia che lui definisce "da professionista" perchè, fondamentalmente, fa ruotare tutto su di se.
Anche quando difende i giocatori manca di spontaneità perchè a lui che sia Inter, Barcellona, Chelsea, Lecce, Bari, Rube non gliene frega un *****.
Ecco perchè non potrà mai entrare in sintonia con il nostro ambiente.
Abbiamo avuto l'esempio di un empatico portoghese, smargiasso fin che vuoi, furbo fin che vuoi, ma che prima di tutto si è cucito attorno un ruolo di difensore dell'Interismo, noi contro tutti, noi contro quelli che ci vogliono male.
Certo che ha avuto anche i giocatori, ma non tutti quelli che voleva lui ed è andato avanti a costruire la vittoria di tutto senza spalare letame nè contro i giocatori ( anzi ! ) ne contro la società ( che all'epoca aveva in Massimo Moratti il suo simbolo ).
Come può Conte anche solamente affrontare il discorso dell'essere Interisti, del suo passato come capitano dei ladri, del chieder scusa per i suoi errori ( e ne ha fatti un pò troppi per lo stipendio che percepisce ). Non ci riesce.
E io dovrei dare credito 3/5 anni a uno così ?
 

paco87

Turnover
  Bannato
che poi noi parliamo di conte... ma se skriniar si fa fregare in quel modo da un giocatore mediocre come quello del verona, se poi ci facciamo segnare su una rimessa laterale con un portiere che resta immobile nei tiri, come si fa a parlare di Conte? Ci sono gravissimi limiti tecnici in campo
magari perchè Skriniar si trova a difendere in una posizione da terzino? in una zona di campo non sua? penso si ricordano tutti Skriniar dove giocava con Spalletti, nella Slovacchia addirittura centrocampista centrale. Non vedo come possa fare il terzo a destra, lo stesso dicasi di Godin, una vita da stopper, ruolo ormai scomparso e lo metti a fare il terzo a sinistra. Ma non è colpa di Conte ovviamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto