Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
arrivare di nuovo quarti non significa di certo aver fatto la stessa stagione dello scorso anno
ad oggi siamo a -6 dalla capolista a 5 dalla fine, se dovessimo fermarci a roma allora molto probabilmente sbracheremo e chissà finiremo di nuovo quarti
ma è un risultato totalmente diverso dal quarto posto acciuffato nell'ultimo quarto d'ora della passata stagione

Un quarto posto è un quarto posto.

L'anno prossimo si partirà comunque da zero sperando che il mercato estivo di tutte le squadre possa portare a un miglioramento del nostro piazzamento.

Questo per dire che se il piazzamento dell'anno precedente contasse qualcosa nell'anno successivo, vincerebbe sempre la stesse squadra. :stor Maledetti goBBi!
 
in pratica
1)se la juve avesse fatto la juve
2)se la lazio post covid fosse stata quella pre-covid
3)se il Napoli non si fosse suicidato ad inizio stagione
4)se il Milan avesse una proprietà vera
5)se la Roma non avesse sprecato tanto
6)se il Bologna avesse preso Ibra e magari Mbape e Messi


saremmo ottavi :dep
e pensa se sanchez lo avesse ripreso l'udinese:)
 
io non amo certo conte ma paragonarlo a spalletti no. Conte è meglio di spalletti. La squadra ha fatto più punti...ma per me con quell ingaggio...posso considerare la stagione ottima solo se va in finale di Europa league. Altrimenti è una stagione migliore di quella di spalletti ma non certo ottima. Troppi errori nei momenti decisivi. Lettura delle partite sbagliata. I punti interrogativi ci sono..

Conte viene pagato tre volte quanto costava Spalletti (a cui ancora paghiamo lo stipendio per questa stagione e pure la prossima). A questo punto bisogna pretendere che Conte sia migliore di Spalletti, altrimenti sarebbe grave come cosa. Ciò non toglie che i miglioramenti visti all'Inter nella stagione in corso rispetto a quella dell'anno scorso non siano stati dovuti al solo cambio della guida tecnica, perchè nel frattempo l'Inter è migliorata sotto tanti punti di vista.
Conte ha dimostrato anche lui di avere dei limiti, così come ci sono ancora diversi limiti anche in questa rosa. Ma se Suning continua a spendere come fatto quest'anno (e tutto lascia presagire che sia così, basti pensare che abbiamo già preso Hakimi a 45 mln dal Real Madrid) le prospettive per il futuro dell'Inter sono più rosee già solo per questo. Bisogna solo cercare di accorciare i tempi il più possibile per colmare il gap (ormai piccolo secondo me) che ci separa dalla Rube. Lavorando bene da adesso in poi si può fare, fino a quando eravamo sotto Settlement Agreement era impossibile anche solo pensare di avvicinarci a loro.
 
Sarà che venivamo da anni di un'aridità offensiva insopportabile, ma io sono felicissimo di concedere più occasioni agli avversari se poi si va costantemente a cercare il in 5-6. È molto più piacevole vedere le partite, pure quelle in cui non si vince - chiaramente queste ultime in rapporto alle non vittorie degli anni passati. Son convinto che se si mettessero singoli di valore in questo tipo di calcio, ci sarebbe da divertirsi parecchio.

Questo è vero, tanto più che comunque la difesa è accettabile, in linea di massima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto