INTER - Bayer Leverkusen [Europa League] 2-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, questa è l’Europa league, se escludi le terze del girone di Champion che scendono, il livello è quello delle quarte classificate in giù dei maggiori campionati europei.
Più che sminuire gli avversari, andrebbe criticato il livello della coppa in se.
Ma son sicuro che quando faranno i preliminari per accedere ai gironi, leggeremo grande Milan, Milan europeo, Milan degli olandesi .
Ogni anno è la stessa storia....
Una coppa è sempre una coppa e per vincerla devi avere le palle quadrate...il resto è conversazione
 
Occhio che adesso leggeremo messagggi tipo post getafe
"il leverkusen fa cagare, difesa ridicola. E abbiam sofferto contro questi scappati di casa. Con basilea e shaktar sarà un altra storia"
Il Getafe, per me, fa oggettivamente cagare.
Ma parlo proprio a livello di qualità generale della rosa, sanno solo buttarla sul pressing e sull'intensità.
Non li abbiamo dominati solo perché noi venivamo dal folle calendario della Serie A post-Covid, con soli 3 giorni di riposo, mentre loro già erano fermi da una paio di settimane.

Con il Leverkusen non è proprio il caso, squadra di tutt'altro livello (soprattutto offensivamente), e ieri li abbiamo dominati per tutti i 96 minuti.

Le due possibili semi-finaliste per me si attestano ad un livello più o meno analogo a quello incontrato finora, forse anche qualcosina in meno dei tedeschi.
Avversari assolutamente alla nostra portata, ma da non sottovalutare (mi preoccupa un po' questo clima da coppa già vinta, ma non credo proprio che Conte faccia i nostri errori).

Un ulteriore salto di livello avverrà in finale, con presumibilmente una tra Sevilla e Red Devils.
 
Ultima modifica:
in realtà ci è andato tutto malissimo, altrimenti non ci sarebbe stata storia
è proprio questo il nostro problema, sprechiamo troppe occasioni clamorose, se capitalizzassimo la metà delle occasioni che capitano saremmo sempre 3-0 alla fine del primo tempo, solo che poi ci va aggiunta anche la sfiga di prendercelo nel didietro alla minima situazione fortuita degli avversari, perché è anche ovvio che in 90 minuti la nostra difesa non può essere assolutamente infallibile
 
Onestamente dubito che i gobbacci si sarebbero presentati ugualmente con Muratore e pippazza Rugani titolare, facendo poi entrare gente fenomenale quali Frabotta e Olivieri con il Cagliari; lo stesso con la Roma non avrebbero fatto giocare lo Zanimacchia di turno insieme agli stessi sopra citati, andando a totalizzare 0 punti su 6 nelle ultime due con lo Scudetto in tasca mentre noi facciamo 6 su 6.


Lo scudetto non si doveva decidere nelle ultime due partite dove è ovvio che i punti fatti dalla juve sono relativi.
Ma se avessimo fatto il ns dovere (e potere) nelle prime sette giornate post covid gli avremmo messo una tale pressione addosso che si sarebbero (probabilmente, ovvio che non c'è la controprova) squagliati ugualmente perchè erano cotti.
E la partita con il Lione sta a dimostrarlo.
Nelle ultime due hanno fatto scendere in campo le riserve per non rischiare figure di ***** con i titolari.
Ma poi si è visto con il Lione il grado di bollitura.
E noi se avessimo avuto più convinzione potevamo essere la fiamma giusta per cucinarli a dovere.
 
Rivista ora partita...avete giocato bene, con il getafe mi sembrava un lieve calo rispetto alla partita con noi...invece ieri sera direi dominata.
La cosa che mi fa godere è che:
In CL l’unica arrivata ai quarti siamo noi (quelli che nn meritano di partecipare alla CL)
E in Europa siete voi...
Alto alto godimento per gobbi, romane ecc
e allora l'anno prossimo questa supercoppa europea tutta a tinte neroazzurre/neroblu (che poi a occhio...) io la farei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto