INTER - Bayer Leverkusen [Europa League] 2-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'EL non è minimamente paragonabile alla vecchia Coppa UEFA, non scherziamo. A quei tempi, in CdC ci andava solo UNA squadra per campionato quindi la UEFA era piena zeppa di squadre Inglesi, Tedeschi, Spagnole ecc., arrivare in fondo era molto più complicato di quanto fosse farlo in CdC, dove è vero che il livello qualitativo era più alto ma c'erano molte meno partite e con un minimo di culo nei sorteggi si poteva arrivare a giocare la semifinale o addirittura la finale senza aver giocato neppure una partita contro una squadra di alto livello. La EL è molto più dura come impegno psicofisico e diventa durissima dal punto di vista tecnico solo per quelle squadre che, come noi, ci sono "piovute" dalla ChL e che quindi prima hanno giocato contro le migliori d'Europa e poi si ritrovano in EL quando è già stata fatta la "scrematura" e sono rimaste solo le migliori. Quest'anno poi con l a"sudden death" della partita secca bisogna essere forti di piedi e di testa.
ormai paragonare le vecchie formule delle Coppe Europee con le nuove lascia il tempo che trova, prima ancora della UEFA e della CdC c'era la Mitropa (non quella che vinse il BBilan) che aveva la "stessa" formula dell'attuale CL (e vincevano le squadre top di allora)... le due coppe sono così, che siano meglio o peggio è secondario, così sono e così ce le teniamo, tiriamo a vincerne qualcuna...
 
Abbiamo già visto uno scudetto rubato con una sceneggiatura arbitrale da Oscar! (Eravamo in maggio...)
Contro di loro possono vincere solo i giudici...

Ti rispondo come ho avuto modo di rispondere un mesetto fa ad altro utente che aveva scritto una cosa simile alla tua.
1- perchè segui il calcio se hai questa profonda convinzione?
2- avendo visto vincere con i miei occhi e tifando già Inter 3 Coppe dei campioni, 3 Mondiali per club, 3 Coppe Uefa, 11 scudetti, 6 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane, mi permetto di dissentire sul fatto che solo i giudici possano batterli.
Ho una certa età....... :)
 
Purtroppo non ho potuto vedere la partita, ho visto soltanto gli hightlighs. Devo dire che abbiamo giocato quasi solo noi, se la partita fosse finita 3/4 a 1 non avremmo rubato niente. Ecco, se proprio dovessi trovare un aspetto negativo è proprio questo, il fatto di capitalizzare poco rispetto alle occasioni create. Mi dispiace sopratutto per Sanchez, che ci mette l'anima ma sotto porta è poco incisivo (anche ieri gol mangiato davanti al portiere). Speriamo riesca a ritrovare brillantezza e sopratutto a riprendersi
 
Ti rispondo come ho avuto modo di rispondere un mesetto fa ad altro utente che aveva scritto una cosa simile alla tua.
1- perchè segui il calcio se hai questa profonda convinzione?
2- avendo visto vincere con i miei occhi e tifando già Inter 3 Coppe dei campioni, 3 Mondiali per club, 3 Coppe Uefa, 11 scudetti, 6 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane, mi permetto di dissentire sul fatto che solo i giudici possano batterli.
Ho una certa età....... :)
Tifo Inter perché ne sono innamorato ed è una parte di me. Allo stesso tempo so con assoluta certezza che in Serie A la Juventus ha costruito una tale rete di affiliazione con il 90% delle squadre medie e piccole (Roma e Milan comprese), che in caso di nostro exploit sarebbero pronte a perdere le partite di andata e ritorno, come pegno per i privilegi che concede l'essere affiliato. Facessimo 100 punti potrebbero non bastare per vincere lo scudetto... In tutto questo discorso non ho citato gli arbitri, che sono la loro arma segreta, l'estrema ratio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto