Christian Eriksen

NiKo1985

Prima squadra
A parte che "sa sempre cosa fare" non significhi che faccia chissà che, opinione personale, non ho visto tutti questi grandi colpi. E non è vero che si libera della palla prima che venga marcato, nelle partite di campionato che ha giocato da titolare, credo tre di seguito, ha sbagliato passaggi e ha perso palla nei contrasti, come tutti. In ogni caso mi pare dalla tua analisi che ci siano troppe condizioni da creare per farlo rendere al meglio, quindi, non so, facciamo la squadra attorno a lui? Non mi pare un campione tale da meritarsi questa scelta, se invece lo è dovrebbe emergere a prescindere e non timidamente.
Il problema è che la squadra in generale è talmente lenta nel ripartire che ogni volta gli avversari fanno in tempo tranquillamente a rientrare e posizionarsi e l'unica cosa che fa sono i continui passaggi a destra e a manca tipo "torello".
In quel frangente, con tutti i compagni fermi e marcati cosa gli vuoi chiedere a uno che è specializzato nel trovare la linea di passaggio buona?
 
Pure jose è rimasto ad un altro calcio
Difatti non vince più niente
Hazard ha fatto la migliore stagione in carriera con Conte. Il secondo anno di Conte nasce da problemi di spogliatoio (quello di Chelsea era composto da primedonne che hanno fatto la guerra a qualsiasi allenatore) e dalla scelta di silurare Diego Costa per questioni comportamentali.
Anche per me riportare Eriksen al centro del villaggio deve essere un obiettivo. Ciò detto continuo a leggere questa cosa che Conte odia Eriksen senza fonti vere al momento. Pure Di Marzio aveva detto che il suo acquisto era stato concordato con la società (e infatti ha detto che è al centro del progetto qualche giorno fa) . Alla fine molta della narrativa si basa sul fatto che ha continuato ad usare un modulo che stava funzionando nell' Europa League con 4 partite da giocare
 
Incredibili discussioni qui dentro quando a centrocampo abbiamo giocato con gagliardini vecino e borja valero a fine carriera
Banalmente Conte non riesce ad integrare i giocatori di qualità nel suo modulo, c’è riuscito un solo anno con hazard (scazzandoci dopo qualche mese della seconda stagione)
Questo è il suo più grande limite, o lo migliora o nessun top team lo vorrà mai e vincerà sempre 0 trofei in Europa
Prendo atto che Vidal e Pogba non sono considerati giocatori di qualità
 
Hazard ha fatto la migliore stagione in carriera con Conte. Il secondo anno di Conte nasce da problemi di spogliatoio (quello di Chelsea era composto da primedonne che hanno fatto la guerra a qualsiasi allenatore) e dalla scelta di silurare Diego Costa per questioni comportamentali.
Anche per me riportare Eriksen al centro del villaggio deve essere un obiettivo. Ciò detto continuo a leggere questa cosa che Conte odia Eriksen senza fonti vere al momento. Pure Di Marzio aveva detto che il suo acquisto era stato concordato con la società (e infatti ha detto che è al centro del progetto qualche giorno fa) . Alla fine molta della narrativa si basa sul fatto che ha continuato ad usare un modulo che stava funzionando nell' Europa League con 4 partite da giocare
Ma infatti molto semplicemente Eriksen è arrivato in condizioni pietose e ha giocato relativamente al suo stato di forma :nonso
 
Prendo atto che Vidal e Pogba non sono considerati giocatori di qualità
Più che altro Pirlo

Vidal garantiva più che altro temperamento, Pogba soluzioni offensive

Non erano certo creatori di gioco. Infatti rendono con altri giocatori al loro fianco, Pogba che di fatto non ne ha ed è "costretto" a compiti di regia e di leadership sta lentamente naufragando al manU
 
Ma infatti molto semplicemente Eriksen è arrivato in condizioni pietose e ha giocato relativamente al suo stato di forma :nonso
Che poi infatti era così pure al Tottenham a gennaio prima che lo prendessimo
Cioè penso che un po' tutti l' abbiamo osservato quel mese lì e il parere (corretto) era di prenderlo perché è Eriksen, ha ancora 28 anni, ma se ci fossimo dovuti basare esclusivamente sulle prestazioni negli ultimi mesi di Tottenham - senza conoscere quindi le qualità del giocatore- non l' avremmo preso
Evidentemente si èra allenato male , èra rimasto senza motivazioni dato che ha chiesto di partire ma nonostante la scadenza gli Spurs non l' hanno accontentato , stagione storta che capita in una carriera. Lo stesso Hazard ce lo insegna , Conte o non (quest'anno tra l'altro). Mi rompe che si rinizi subito, non si può fare una preparazione normale come esige il calcio però vabè, comunque aveva bisogno di resettare
 
Alto