Christian Eriksen

Douglas Costa l ho preso come esempio come un giocatore che quando entra fa la differenza, non l ho paragonato a Eriksen. Non riesco ancora a vedere tutto questo gran fenomeno (addirittura il giocatore più forte dal post triplete...) Spero quest anno di ricredermi, anche se penso che il suo utilizzo sarà sempre da partita in ch corso
Douglas Costa la differenza l'ha fatta nel giardino di casa sua o al massimo contro il Benevento.
 
Più che altro Pirlo

Vidal garantiva più che altro temperamento, Pogba soluzioni offensive

Non erano certo creatori di gioco. Infatti rendono con altri giocatori al loro fianco, Pogba che di fatto non ne ha ed è "costretto" a compiti di regia e di leadership sta lentamente naufragando al manU
Io ho letto che Conte non ama i giocatori di qualità, se Pogba non è un giocatore di qualità non so che dire
Poi anche i giocatori di qualità possono giocar male, è un discorso diverso
 
Hazard ha fatto la migliore stagione in carriera con Conte. Il secondo anno di Conte nasce da problemi di spogliatoio (quello di Chelsea era composto da primedonne che hanno fatto la guerra a qualsiasi allenatore) e dalla scelta di silurare Diego Costa per questioni comportamentali.
Anche per me riportare Eriksen al centro del villaggio deve essere un obiettivo. Ciò detto continuo a leggere questa cosa che Conte odia Eriksen senza fonti vere al momento. Pure Di Marzio aveva detto che il suo acquisto era stato concordato con la società (e infatti ha detto che è al centro del progetto qualche giorno fa) . Alla fine molta della narrativa si basa sul fatto che ha continuato ad usare un modulo che stava funzionando nell' Europa League con 4 partite da giocare
Ma che poi Conte i giocatori forti tecnicamente li ha sempre fatti giocare, solo che è un pò cocciuto e magari ci lavora molto sopra quindi all'inizio hanno sempre avuto un po di problemi ad inserirsi. Con la Juve Pirlo Pogba giocavano, al Chelsea Hazard giocava Fabregas anche Pedro anche e Willian pure.
Ci può stare che ci si sia arrabbiati per questi 6 mesi ma credo che lui sia il primo a voler trovare una collocazione tattica ad Eriksen
 
Hazard ha fatto la migliore stagione in carriera con Conte. Il secondo anno di Conte nasce da problemi di spogliatoio (quello di Chelsea era composto da primedonne che hanno fatto la guerra a qualsiasi allenatore) e dalla scelta di silurare Diego Costa per questioni comportamentali.
Anche per me riportare Eriksen al centro del villaggio deve essere un obiettivo. Ciò detto continuo a leggere questa cosa che Conte odia Eriksen senza fonti vere al momento. Pure Di Marzio aveva detto che il suo acquisto era stato concordato con la società (e infatti ha detto che è al centro del progetto qualche giorno fa) . Alla fine molta della narrativa si basa sul fatto che ha continuato ad usare un modulo che stava funzionando nell' Europa League con 4 partite da giocare
Sai bene quanto io sia dalla parte di Conte, per me però se vuole fare lo step deve integrare questi giocatori di qualità anche se non si sposano totalmente al suo calcio
Se lo riesce a fare può fare il salto definitivo
 

Gnuneroblu

Vice capitano
Io ho letto che Conte non ama i giocatori di qualità, se Pogba non è un giocatore di qualità non so che dire
Poi anche i giocatori di qualità possono giocar male, è un discorso diverso
Io parto da un presupposto differente: cosa si intende per qualità?
Se intendiamo il virtuosismo palla al piede, la visione di gioco, l'accuratezza nel passaggio e nel tiro, beh Eriksen è un giocatore dall'elevata qualità e per un giocatore del genere accetterei di buon grado di mettergli al servizio un Gattuso che faccia il lavoro sporco.
Pogba è un altro tipo di giocatore: più fisico, con meno visione di gioco, abile negli inserimenti senza palla, forte di testa, più dinamico...è un classico centrocampista centrale...Vieira ad esempio aveva molta ma molta più qualità nella gestione della palla...
Conte se preferisce un centrocampista di quantità ad un trequartista di qualità rende il proprio gioco più atletico ma prevedibile e quando c'è l'inevitabile calo fisico si crolla purtroppo.
 
Hazard ha fatto la migliore stagione in carriera con Conte. Il secondo anno di Conte nasce da problemi di spogliatoio (quello di Chelsea era composto da primedonne che hanno fatto la guerra a qualsiasi allenatore) e dalla scelta di silurare Diego Costa per questioni comportamentali.
Anche per me riportare Eriksen al centro del villaggio deve essere un obiettivo. Ciò detto continuo a leggere questa cosa che Conte odia Eriksen senza fonti vere al momento. Pure Di Marzio aveva detto che il suo acquisto era stato concordato con la società (e infatti ha detto che è al centro del progetto qualche giorno fa) . Alla fine molta della narrativa si basa sul fatto che ha continuato ad usare un modulo che stava funzionando nell' Europa League con 4 partite da giocare

nessuna fonte e nn posso sapere se lo odia ma di certo non gli ha mai dato fiducia e quando metti in campo un giocatore di tal portata solo negli ultimi minuti delle partite sembra proprio che cerchi la rottura
 
Alto