Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conte lo si critica perché sta facendo male.
Spalletti lo rompevano il *****, eppure non aveva un passato gobbo
A lui si perdona meno perché a detta di molti competenti è uno dei migliori tecnici al mondo
Uno dei top al mondo per me non lo è
I suoi risultati europeo sono troppo miseri per esserlo, imho

Ma è indiscutibile che sia un ottimo coach
Uno che sa vincere, soprattutto, cosa che invece manca ai predecessori sulla nostra panchina

Per dire, io continuo a difendere la scelta di Conte quando avvenne: Spalletti, per quanto lo apprezzi e lo ritenga un buon tecnico, per me rimane un elemento da piazzamento Champions, non credo sia il tipo che possa farti fare quel salto di qualità necessario per tornare a vincere
A Luciano fu chiesto di far tornare la squadra nei giri che contano, e lui l'ha fatto con i due ingressi consecutivi in Champions (il secondo in maniera rocambolesca, ok, ma Luciano è questo tipo di allenatore)

Poi è stato giusto cambiare a mio avviso, anche perché lo stesso Spalla ha sofferto MOLTO la "crisi del secondo anno" (primo anno a tratti idilliaco, poi nel secondo il suo rapporto con l'ambiente, squadra e dirigenza si sono notevolmente incrinati; spero che questa sorte non capiti anche a Conte)
Meno giusto fu praticamente tagliarlo fuori sin da Dicembre, con Conte che passeggiava intorno alla sede; anche questo ha aiutato a destabilizzare l'ambiente, oltre ai "casi" Icardi e Perisic ci siamo trovati con un "dead man walking" in panchina, un tecnico esautorato, privato un po' della sua influenza sull'ambiente

Ma l'ingaggio di Conte per me fu giusto (poi sullo stipendio si può discutere)
Giusto perché in primis non ce n'erano altri, era o lui o Mou se non ricordo male (sia Poch che Allegri non erano ancora liberi in quei mesi)
E comunque Conte è uno che ha vinto e che ha dimostrato di saper vincere, quantomeno in territorio nazionale, in campionato (Premier col Chelsea e primo anno con i ladri, aldilà del gol di Muntari, sono due grandi risultati a mio avviso), pur avendo dei difetti enormi che, a mio avviso, lo limitano molto.

Però se a Spalla gli si chiedeva al max il 4/3 posto, ad Antonio si chiede altro
Gli obiettivi sono sempre quelli: lottare per il campionato e passare sto girone (se ci facciamo inculare dal Gladbach o dagli ucraini c'è da nascondersi a mio avviso, sto girone VA PASSATO ad ogni costo, altri discorsi per me non sono accettabili, specie dopo le ultime due eliminazioni)

L'anno scorso ha fatto molto bene
Quest'anno l'inizio è ampiamente deludente, inutile girarci intorno
Le attenuanti sono molte, ne siamo tutti a conoscenza, ma a me l'assetto tattico attuale della squadra, l'approccio mentale alle partite e l'apparente disconnessione di Conte dalla situazione contingente cominciano un po' a preoccuparmi (per quanto apprezzi molto quest'indole offensiva che si vuole dare alla squadra, non puoi concederti due gol di media. Spero sia solo un discorso di titolari/riserve, l'anno scorso siamo stati la migliore difesa e non capirò MAI il perché della cessione di Godin)

Comunque vedremo, nulla è compromesso
Lui deve trovare delle soluzioni al più presto, in questi 15/20 giorni ci giochiamo una porzione considerevole di stagione (comincio a sentire discorsi del tipo "con gli ucraini spero almeno in un pareggio", come se l'anno scorso "l'inizio lento" in CL non ci abbia insegnato nulla).
 
Ultima modifica:
L'errore è stato prendere Conte quando la rosa era ed è lontana da essere ideale per lui, metà dei giocatori sono adattati o usati nella posizione sbagliata.
Il problema è che questi errori vanno avanti da tempo immemorabile, pensiamo a Gasperini preso per allenare una squadra che centrava zero con lui, pensiamo a De Boer, valido o scarso che sia.
Lo fanno in tanti eh, basta guardare la juve di Sarri.....
 
Il problema è che questi errori vanno avanti da tempo immemorabile, pensiamo a Gasperini preso per allenare una squadra che centrava zero con lui, pensiamo a De Boer, valido o scarso che sia.
Lo fanno in tanti eh, basta guardare la juve di Sarri.....

sarri ha avuto un predecessore non lontanissimo dal suo credo tattico, intendo come ci si schiera in campo, perchè poi i movimenti sono diversi lo so

ma passare da uno come spalletti che gioca con il 4-2-3-1 e a cui hai preso giocatori per il 4-2-3-1 per poi prendere conte che gioca con il 3-5-2 è una pazzia, ma non tanto per la squadra da ricostruire ma perchè vuoi pure vincere tutto e subito e allora sei proprio destinato a fallire, perchè questi errori appunto li abbiamo già fatti con gasperini, con de boer, puntualmente costruiamo squadre da difesa a 4 + 3/4ista ma prendiamo gente da 3-5-1

errore ripetuto negli anni, come programmazione siamo proprio mediocri, ma proprio mediocri
 
Conte lo si critica perché sta facendo male.
Spalletti lo rompevano il *****, eppure non aveva un passato gobbo
A lui si perdona meno perché a detta di molti competenti è uno dei migliori tecnici al mondo

abbiamo rotto le scatole a tutti gli allenatori post triplete, con conte sembra peggio perchè è fresca la cosa, ma sono 10 anni che ciò che diciamo di conte lo diciamo di tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto