Genoa - INTER 0-2 [Serie A]

DoppiaD

Titolare
  Bannato
Finchè giocherà a nascondino a centrocampo e con quella postura così molliccia tipo "jomo", la palla non la vedrà neanche su rimessa laterale.
Ma che nascondino, avrò visto 10 20 tagli ed inserimenti, tutti non conclusi perché si passava dalle fasce o sul lancio a lukaku. Per me manca un tassello, lo stesso che porto Brozo da partente, a titolare indiscusso. Lo proverei da mezz ala, è inutile da Trq se il gioco non passa da lì.
 
Comunque questa partita ci ha dato delle indicazioni importanti che forse già si conoscevano, ma tant'è.
1-Se manca De Vrij è inutile scervellarsi di far giocare centrale Bastoni (come quest'anno) o Godin (come l'anno scorso), gioca Ranocchia che almeno con le piccole in questo ruolo ha fatto sempre bene, sperando che De Vrij sia sempre presente nei grandi match.
2-D'ambrosio deve giocare sempre perché sempre più spesso fa gol, alcuni molto importanti.
3-Kolarov meno gioca e meglio è, sopratutto nella difesa a 3.
4-Con Darmian la batteria degli esterni ora è bene attrezzata, si tratta di scegliere i titolari, Hakimi a destra ed uno tra Young e Darmian a sinistra.
5-Conte e l'Inter continuano a dare il meglio col 3-5-2. Piuttosto che cercare di inserire Eriksen in un modulo improbabile col trequartista o cambiare modulo con la difesa a 4 che tanto Conte non lo farà mai, è più facile recuperare Nainggolan come mezzala. Concentriamoci sulle cose possibili a breve termine e non in quelle impossibili. Semmai provare ad arretrare Eriksen come regista al posto di Brozovic come ultimo estremo tentativo per un suo recupero. Dico questo perché oggi gli unici due lampi che gli ho visto fare sono stati due lanci al bacio per gli attaccanti nel momento in cui era arretrato sul cerchio di centrocampo per sfuggire alla marcatura.
 

Maurolen

Titolare
  Bannato
Solo io ho notato durante la telecronaca che Bergomi per ben due volte ha detto che l'atteggiamento di Lukaku prima e lautaro poi fossero atteggiamenti di insofferenza definendoli " brutti" :cod
Non ho seguito xché vedo la partita con commenti di varie lingue,ormai prendersela con quella checca di bergomi e come commentare la durso, io come lo vedo cambio canale
 

Franz#6

Primavera
Se ci riesci buon per te.
Io ho provato ma non ci riesco proprio.
Su 10 parole 8 Mont Blanc :stor
Mio figlio ci ride come un matto, vedere la partita senza commento non mi piace, se ci sono altri posso anche evitare, ma Caressa e lo ziaccio (che non sopporto in assoluto, la via di mezzo tra il belato e il curaro, manco non c'avesse guadagnato dù lire a giocare con noi) mi rovinerebbero pure una goleada alle merde bianconere.
 
In realtà a Conte basterebbe capire che se vuole un trequartista che corra come un mulo per fare il Gegenpressing dei miei coglioni a tutto campo, quel giocatore non può essere Eriksen.

Ma Eriksen può sicuramente giocare dietro al posto di Brozovic, toccando molti più palloni e giocandoli certamente meglio dello sbracciatore croato. Eriksen da centrocampo da fermo può mettere l'attaccante o l'esterno in porta, Brozovic no.

Se Conte avesse voglia di lavorarci un minimo si potrebbe tranquillamente pensare ad un coppia mediana formata da Vidal ed Eriksen e Barella trequartista, assurdo sulla carta ma molto funzionale al progetto di gioco.

Ma a Conte non gliene frega. Soldatini e divertimento, alla via così...

Il gioco di Conte gli rende difficile esprimere le sue qualità perchè si basa sulla verticalizzazione immediata per le punte, verticalizzazione che allunga il campo anzichè accorciarlo. Questo campo lungo rende difficile lo stile di Eriksen e più facile lo stile di Barella, ma anche di Sensi, che sono senz'altro più dinamici e più pericolosi anche in conduzione palla al piede. Eriksen deve avere intorno a sè un gioco più palleggiato e riflessivo. Con Eriksen dovresti riuscire (cosa per niente facile) a impostare un gioco abbastanza razionale e palleggiato fino alla trequarti, per poi cercare verticalizzazioni improvvise una volta arrivato lì. Un pò come l'Atalanta. Il calcio di Conte per me è troppo spregiudicato, è molto simile a quello di Pioli. E' un calcio che allunga il campo e che richiede giocatori di grande gamba e corsa.

L'allenatore fenomenale è quello che sa costruire un gioco in grado di conciliare le sue idee e lo stile dei giocatori a disposizione. Non è vero che Conte mette Eriksen nelle condizioni migliori, come lui dice.
 
Alto