5° Giornata Serie A 2020/2021

Icarus43

Primavera
  Bannato
Rispondevo ad un utente che parlava di milan in corsa per lo scudetto. Per me non può competere, poi oh, magari in questa stagione devastata dal covid succederà anche questo, non lo so. In una stagione normale per la rosa che ha il milan si potrebbe giocare il quarto posto grazie a Ibra. Senza di lui è una rosa da sesto posto. Ibra da solo ti porterà la metà dei punti che farete. Forse pure qualche cosa di più.
Ma si, Ibra da solo vale minimo due posizioni in più, senza dubbio. Non è umano, non del tutto almeno. Non ricordo se nella storia ci sia stato uno a trentanove anni cosi forte.

Senza gli errori di Conte e Kolarov avreste perso pure il derby. Io comunque me lo sentivo, ti giuro. L'ultima volta che ero così pessimista prima di un derby perdemmo 3-0.

Tra l’altro Ibra si guadagnò un rigore uguale a quello di Kolarov l’ultima volta che vincemmo in “casa vostra” prima di questa, cioè nel 2010
 
Ma si, Ibra da solo vale minimo due posizioni in più, senza dubbio. Non è umano, non del tutto almeno. Non ricordo se nella storia ci sia stato uno a trentanove anni cosi forte.

Ibra è il giocatore più decisivo che abbia mai visto in ottica campionato. Forse uno dei più forti che sia mai esistito in generale.
La sua unicità sta nel fatto che domina con la sua fisicità pazzesca, ancora oggi, ma ha una tecnica, una classe ed un talento che di solito hanno "i nani". Io non ricordo un giocatore col suo fisico con una classe ed un talento del genere. E' un accentratore ed è per questo che in Europa non ha mai vinto, perché le squadre con gli accentratori di gioco non vincono mai la Champions. Ma nei campionati è diverso.

Ronaldo e Messi non sono mai stati accentratori, sono due fenomeni pazzeschi che erano dentro e spessissimo finalizzavano uno spartito perfetto.
 
Alto