A.C. Milan

Quando la classifica senza errori arbitrali mostra che l’Inter nel 2019/2020 avrebbe vinto lo scudetto va bene (infatti tale classifica venne citata, non ricordo se in questo topic o in quello della quinta giornata di Serie A, per dire appunto che lo scorso anno avreste meritato lo scudo con arbitraggi normali); quando mostra che nel 2018/2019 il Milan sarebbe arrivato in Champions e che in Serie A quell’anno solo al Torino sono stati tolti più punti che a noi, con tutto ciò che ne consegue in termini di affossamento finanziario e tecnico (e se non fosse arrivato Ibra chissà per quanti anni ancora saremmo rimasti nella *****) allora diventa roba esoterica.

Quelle classifiche sono stupidaggini, perchè dipendono dal soggetto che le stila, non sono di certo oggettive.
 
Si, è per questo che ci ha negato un rigore (prima del rigore inesistente su Chala) per fallo di mano di Mancini in area, misteriosamente trasformato in fallo di Ibra su Mancini.

Cinque minuti dopo, contrasto fra Ibrahimovic e Mancini che la tocca col braccio. Giacomelli ammonisce lo svedese. La decisione è al limite, la sanzione difficilmente spiegabile. L’episodio si può valutare in due modi: se non è fallo di Ibrahimovic, è rigore. L’arbitro ritiene falloso l’intervento di Ibrahimovic e di conseguenza il tocco di mano indotto non punibile. La sanzione disciplinare resta eccessiva.” https://www.calciotoday.it/2020/10/26/milan-roma-moviola-rigori-foto-perche-var-non-intervenuto/

Quindi togliendo i due rigori inesistenti, quello per i riommers e quello per noi, c’era un rigore vero a nostro favore non datoci. Cioè sarebbe probabilmente finita 3-2.

Ma non è una sorpresa, sono due anni che va così con la Roma. Il rigore non datoci a Roma due anni fa contro di loro per l’intervento di Kolarov su Suso ci costò la CL (tanto è vero che, classifica senza errori arbitrali alla mano -che qualcuno ha citato nel forum per dire che nel 2019/2020 l’Inter avrebbe vinto lo scudetto al netto degli errori arbitrali, ed è vero- nel 2018/2019, guardacaso quando ci giocavamo la CL, siamo stati i più danneggiati della Serie A dopo il Toro, e la Roma la più aiutata. https://www.90min.com/it/posts/6377...le-senza-errori-arbitrali-dopo-la-38-giornata . Eh ma il Palazzo vuole il Milan in Champions, siamo come la Juve ecc ecc ecc...).
Ribadisco che appena ho acceso la TV la prima cosa che ho visto è stato il tuffo di Chalanoglu con Ibra già su dischetto pronto a riscuotere il rigore (mi dicono) compensatorio.

Detto questo, anche ammesso che ci fosse stato un rigore vero per il milan in precedenza, considerando anche il fatto che la Roma non è certo una squadra bistrattata arbitralmente parlando.....io credo che con una direzione di gara giusta e imparziale il milan avrebbe chiuso la partita con 8-9 giocatori in campo e quindi difficilmente la Roma non sarebbe riuscita a segnare qualche gol in più per compensare o addirittura ribaltare il tuo 3-2.

Calcisticamente parlando l'impressione che ho avuto è che la supremazia territoriale del milan (che c'è stata e forse ti ha dato la sensazione che il milan meritasse di più) era solo la conseguenza della differente tolleranza per il gioco "fisico" a seconda che fosse fatto dal milan piuttosto che dalla Roma da parte dell'arbitro.
In altre parole: licenza di uccidere per Bennacer, Kessie, Theo Hrnandez, Romagnoli, e compagnia bella e giallo per qualsiasi "sfioramento" per gli avversari.
Un film già visto che riporta ai tempi del milan berlusconiano.

C'è da dire che conoscendo i trascorsi di Rizzoli (che ora fa il designatore, ma non dimentichiamoci che era lui l'arbitro del derby milan Inter 3-0 del 2011) è molto probabile che in qualche modo abbia "trasmesso" al tutto sommato scarso arbitro Giacomelli tutto il suo disappunto per per qualche decisione non favorevole al suo Milan...e questo abbia indotto il traballante direttore di gara a cercare di rimediare in tutti i modi possibili per non rovinare la serata sportiva del suo capo.......
 
Inventato come quello del 2-2, eh. Per me si è reso conto di averla fatta troppo grossa visto che c’erano anche le immagini che lo scoprivano tifoso romanista, per quello secondo me ha dato quel rigore del 3-2. Della serie “al massimo diranno che sono un incapace ma non potranno darmi del corrotto come effettivamente sono”. Comunque ce ne aveva negato uno prima del 3-2 che c’era tutto, fallo di mano di Mancini in area ma il buon Jack di cuori (giallorossi) decide di fischiare un fallo di Ibra ai falli di Mancini. Un grande. ?

Da qui “Cinque minuti dopo, contrasto fra Ibrahimovic e Mancini che la tocca col braccio. Giacomelli ammonisce lo svedese. La decisione è al limite, la sanzione difficilmente spiegabile. L’episodio si può valutare in due modi: se non è fallo di Ibrahimovic, è rigore. L’arbitro ritiene falloso l’intervento di Ibrahimovic e di conseguenza il tocco di mano indotto non punibile. La sanzione disciplinare resta eccessiva.” https://www.calciotoday.it/2020/10/26/milan-roma-moviola-rigori-foto-perche-var-non-intervenuto/

Quindi tolti i rigore inesistenti del 2-2 e del 3-2 ce ne sarebbe stato uno per noi.

Dai, hanno mandato i sicari come due anni fa all’Olimpico (qualcuno guardi questo rigore non dato e mi dica come sia possibile non darlo in buonafede
), non potevano permettere che ci staccassimo dai gobbi, come due anni fa non volevano né potevano permettere che anche noi tornassimo in CL, già sarebbe stata un problema l’Inter (che infatti dopo la seconda qualificazione di fila si è rinforzata pesantemente grazie agli introiti CL, ha preso Conte, Lukaku, Barella ecc), anche il Milan era meglio evitarlo . Anche quest’anno faranno di tutto per buttarci fuori, così da ritardare la nostra rinascita e affossarci finanziariamente, o meglio impedire che ci si rialzi, spero che saremo abbastanza forti da arrivarci lo stesso.

E farvi vincere il Derby grazie per esempio ad un'espulsione inventata con la Lazio e conseguente squalifica di Sensi o i mancati rossi durate la gara farebbe tutto parte di questo complottone ai danni del milan?...fammi capire.....
La gobba fra l'altro, nel caso in cui Pirlo non riuscisse a ingranare, avrebbe tutto l'interesse a favorire il BBilan come prima squadra diversa dalla juve a vincere lo scudetto dopo 9 anni.....sicuramente il monociglio rosicherebbe di più se vincessimo noi o il napoli...e in campo tutto questo si vede.......
 

Clovis

Vice capitano
Fossi milanista sarei confortato da questa prestazione benchè il risultato non sia appagante.

Il Milan è una squadra. Ha dei limiti ma sa esprimersi al massimo delle proprie possibilità.

L'opportunità di andare in Champions esiste, le motivazioni sembrano esserci, che poi questo Milan duri è il tema più dibattuto sul nostro forum. Nessuno lo sa.
 
Io non ho letto nessuno ritenere tale decisione giusta, tanto è vero che lo stesso sito che parla del rosso mancato ad Hernandez cita anche l’errore del dare fallo ad Ibrahimovic in quella circostanza . “ Manca un giallo nel primo tempo a Dzeko per una trattenuta evidente su Kessie che ha impedito al Milan di ripartire in contropiede mentreè eccessiva l'ammonizione di Ibrahimovic per una presunta gomitata ai danni di Mancini nella ripresa".” https://www.calciomercato.com/news/...e-disastro-in-milan-roma-due-rigori-ine-15015

Solo che se non era fallo di Ibra allora era rigore, come spiegato qui “Cinque minuti dopo, contrasto fra Ibrahimovic e Mancini che la tocca col braccio. Giacomelli ammonisce lo svedese. La decisione è al limite, la sanzione difficilmente spiegabile. L’episodio si può valutare in due modi: se non è fallo di Ibrahimovic, è rigore. L’arbitro ritiene falloso l’intervento di Ibrahimovic e di conseguenza il tocco di mano indotto non punibile. La sanzione disciplinare resta eccessiva.” https://www.calciotoday.it/2020/10/26/milan-roma-moviola-rigori-foto-perche-var-non-intervenuto/

Ci sono moviole che dicono che il tocco non era da rigore. Diciamo che al massimo non c'era il giallo a Ibra (anche se chi ti garantisce che non sia per proteste o parolacce) che comunque per tutte le volte che ha malmenato gli avversari e l'ha fatta franca.....vabbè.....:rolleyes:
 
Comunque il nostro ospite Icarus43 ora si sta esprimendo così nel suo forum nella discussione sulla partita dell’Inter in coppa:


Se non dovessero vincere manco questa, la seconda (per nascita, storia, importanza nella storia del calcio, campioni avuti, titoli importanti vinti) squadra di Milano si candiderebbe seriamente a giocare in quella che è la sua Coppa, per dimensione naturale: la UEFA.

E del resto a che pro perdere tempo in una Coppa che vinci una volta ogni 45 anni? Faccio presente che dal 1975 ad oggi, cioè 45 anni, Inter e Roma hanno giocato lo stesso numero di finali di Champions: una a testa, vinta quella dell’Inter, persa quella della Roma. Poi la Roma ha fatto una semifinale, nel 2017/2018, e l’Inter due semifinali, nel 2002/2003 e nel 1980/1981.

Finita l’era di Herrera, nella massima competizione internazionale di calcio per club la storia di Inter e Roma è molto simile, purtroppo per loro (e senza la partita della lattina, infatti, una vergogna mai vista -poi parlano dei lampioni di Marsiglia, dove però noi pagammo, a differenza loro- non avrebbero fatto manco la finale del ‘72).

e poi

Ma anche io, figuriamoci. Se solo non avessero il vizio di fare le verginelle...

Ma rispetto ai gobbi non c’è paragone. Io poi li ringrazio da sempre di esistere, quando mi lamento del mio Milan guardo all’Inter, alla sua storia, a cosa significhi essere interisti (cioè essere stati fatti con lo scarto -nella fattispecie 43 milanisti rinnegati- e vivere nell’ombra perenne di un club leggendario) e ringrazio lo stesso Cielo contro il quale l’interista Ligabue urla in “Urlando contro il cielo” per avermi fatto milanista.

A me danno fastidio solo quando fanno le verginelle immacolate.


Direi che può anche fare a meno LUI di continuare a venire qui a fare la verginella.
 
Alto