Shakhtar Donetsk - INTER 0-0 [CL]

Siamo una squadra di sopravvalutati.
Il che è diverso dall'essere una squadra di pippe.
I nostri giocatori sono più o meno bravini, ma mancano della capacità e della qualità di poter risolvere le partite quando queste si complicano e il cinismo di concretizzare le azioni con presupposti interessanti. Troppi errori nell'ultimo passaggio, troppo giropalla sterile senza riuscire a trovare pertugi puliti nelle retroguardie avversarie, e troppa mancanza di cinismo sotto porta.
Nel novero dei sopravvalutati ci vanno i giocatori, per i motivi sopracitati, ma ovviamente anche il tecnico che non risulta mai capace di apportare varianti tattiche e nel modo di giocare per uscire dalle situazioni di stallo.
Anche quest'anno gli ottavi di finale di champions rimangono una chimera.
Ripeto che fino a che non costruiamo un centrocampo FORTE ma FORTE Per davvero, e nn un reparto da passaggio per la palla da dx o sx e viceversa, o reparto da scavalcare con lanci lunghi e importante in fase di ripiego o al massimo di "mi butto dentro come un treno a caso", beh nn credo si vada lontano.

e fintantochè i centrocampisti con i controcazzidipiedi non possoo trovare spazio beh il salto non lo farai mai... ci manca fosforooooo
 
Purtroppo. DOvremmo fare 4 punti col real per recuperare. Utopia.
Non vorrei dir cavolate che ho fatto il conto a mente, ma....
dando per scontato che il Real vinca stasera, e se vinciamo il ritorno con Shaktar e Borussia (tutt'altro che scontato ma se non facciamo manco quello è inutile stare a ragionare)
a secondo di che farà lo Shaktar ci serviranno 0, 2 o 3 punti dal doppio confronto col Real.
1 non cambia l'esito in nessuna combinazione e 4 avanzano in tutte.
 
Ultima modifica:
Parlare di sfiga e di arbitri è veramente uno spirito da vincenti. Abbiamo giocato di ***** con un possesso palla sterile e lanci lunghi alla malesani. Due traverse di cui una su calcio di punizione e una su un tiro che sarebbe andato comunque fuori. Il centrocampo malissimo. Lautaro idem. Non li abbiamo schiacciati ma si sono fatti schiacciare perché così l’avevano preparata. Si gioca sempre a due all’ora, mai un’accelerazione, mai una giocata diversa. Sembrano dei robottini che ripetono il compitino. Cambi fatti male e in ritardo come al solito. Speriamo che le prossime Dio ce la mandi buone, ma la vedo durissima.

Hai detto tutto quello che non si deve fare ma nulla di quello che si doveva fare DI DIVERSO. In pieno stile guru capiscers esperto del senno di poi. Se l'avversario si vuole fare schiacciare che fai, ce ne stiamo nella nostra area ad aspettare nessuno?
Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. La velocità si può aumentare ma loro non sono certo una squadra lenta quindi non è stato quello il problema
 
Alto