Shakhtar Donetsk - INTER 0-0 [CL]

orgone5

Stella
  Supporter
Sono d'accordo su tutto tranne le prime tre parole, sinceramente a me non è piaciuto molto neppure il primo tempo. Intendiamoci, è stato ottimo l'approccio, il piglio, lo schiacciare gli Ucraini nella loro metà campo senza permettere loro di uscire una volta che fosse stata una - ma circolazione della palla troppo lenta, manovra troppo prevedibile, scarso utilizzo della fascia sinistra, centrocampisti che accompagnavano troppo poco la fase d'attacco, ecc. ecc., per me un passo indietro rispetto alle ultime partite. Certo avremmo potuto comunque segnare almeno un paio di goal e non sarebbe stato certo uno scandalo, ma questo non sposta di un centimetro la questione. Penso che il primo tempo sia stato rivalutato perché il secondo è stato sinceramente orribile e si sa, nel paese dei ciechi l'orbo lo fanno re, ma se vogliamo vincere questo genere di partite occorre fare di più e di meglio.
Come hai scritto giustamente ci sono ampie giustificazioni per questo e certamente non voglio gettare la croce addosso alla squadra, anche a me nel complesso sta piacendo molto il lavoro che è stato fatto e si sta facendo, ma qualche problemino ce lo abbiamo, inutile nasconderci.
A me ci sono cose che non piacciono che prescindono dal Covid, tipo il fatto che da metà anno scorso ormai si giochi solo con lanci lunghi e palla a Lukaku, o il fatto che praticamente se non segnano quei due non segna nessuno. Tutto diverso dalla squadra dei primi sei mesi dello scorso campionato dove partecipavano tutti all'azione e tutti erano pericolosi.
 
  • Like
Reazioni: HBL

orgone5

Stella
  Supporter
Inoltre sbagliare 60 gol a partita non è una giustificazione, è un problema che andrebbe risolto, nessuna squadra al mondo può permettersi di buttare via tante occasioni, certamente non noi
 
Per me nel primo tempo abbiamo giocato benissimo anche coi nostri ormai storici limiti di qualità per vie centrali.

Mi rendo conto di essere uno dei pochissimi, forse l'unico, che non è rimasto molto soddisfatto del primo tempo, ma secondo me avevamo la possibilità di fare meglio anche con gli uomini che erano in campo in quel momento. Ripeto che ho molto apprezzato l'atteggiamento, l'attitudine, l'applicazione da parte di tutti ma a mio modestissimo avviso avevamo fatto meglio contro il BMGB, tanto per fare un esempio.
Fermo restando che - sempre a mio avviso - sarebbe stato meglio inserire Eriksen dall'inizio, quando i nostri erano ancora fisicamente a posto, per cercare di sbloccare la partita, eventualmente sostituendolo nella ripresa con un centrocampista più difensivo per cercare di controllare la partita. Ma anche con quelli che avevamo in campo, qualcosina in più si poteva fare. IMHO.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Conte *deve* considerare il rombo anche solo come arma tattica.

Sia per valorizzare il centrocampo di quantita' che abbiamo, sia per dare spazio sulle fasce, in modo che hakimi venga servito in velocita'.
 
  • Like
Reazioni: HBL

orgone5

Stella
  Supporter
A partita in corso per disorientare gli avversari, è possibile.

Dal 1° minuto, scordatelo, Conte non abiurerà mai.
Nessuno però gli chiede di stravolgere il suo modo di giocare. Gli si chiede, se stai pareggiando contro una squadra che non ha fatto un'azione in 90 minuti, di cambiare in corso per provare a ribaltare le carte in tavola. Non sembra eccessivo.
 
Alto