Christian Eriksen

Non vorrei risultare eretico ma se mettessimo il danese in regia in sostituzione di Brozo? Ok, non ha la fisicità per coprire, però alle sue lacune potrebbero sopperire le due mezzali di centrocampo. In compenso, potremmo avere un'impostazione di manovra nettamente superiore a quella del croato.

Non sei il primo a fare questa riflessione, quindi se sei un eretico sei in buona compagnia ! Il mio pensiero, da profondo estimatore di Eriksen, è che è un ruolo che potrebbe anche fare e molto probabilmente le cose potrebbero migliorare rispetto a Brozovic, che è bravo ma porta troppo la palla.
Ma: 1) anche per riuscire in questo ruolo, Eriksen avrebbe bisogno di giocare molti palloni, riceverli appena recuperati e soprattutto di gente che si muovesse molto e dettasse il passaggio, perché lui non è il regista classico che detta i tempi ma sarebbe quello che sveltisce la manovra giocando immediatamente il pallone. Nel momento attuale, la vedo dura. 2) Eriksen ha un ottimo piede e grande visione di gioco ma anche capacità balistiche fuori dal comunque, tenerlo lontano dalla porta e fare quindi a meno delle sue capacità di rifinitore e di conclusione sarebbe uno spreco, a parer mio.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Si è visto benissimo che Eriksen deve entrare nella partita, quei 15-20 minuti li prende sempre per mettersi meglio e studiare i movimenti. Le volte che ha giocato dal primo, è migliorato alla distanza. Se lo metti a 10 20 minuti dalla fine, è completamente inutile metterlo. Non è Sanchez o un giocatore che entra e spacca la partita. Deve giocare titolare sempre, e dobbiamo passare dal centrocampo anche, non solo lanci e fasce. Se non si fa, allora lo si venda, perchè così è completamente inutile. Inoltre a Conte comincia a rodere il culo che si parli sempre di lui, perchè per lui non è un titolare e non lo vuole. Ieri sera il primo cambio Perisic Lautaro, con Young morto, fa capire quando ci capisce il vate.
Anche Sanchez fatica a combinare qualcosa se entra a 10 minuti dal termine e la squadra fisicamente è a pezzi.
 

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
adesso mi incazzo sul serio

eriksen da quando è arrivato all inter non ha mai fatto da titolare e per 90 minuti piu di 2 partite forse
è indiscutibilmente il giocatore piu tecnico della rosa e quando va bene gioca dall inizio per far rifiatare i titolari in partite NON DI CARTELLO o per lo piu viene buttato dentro alla spera in dio a 10 minuti dalla fine in partite compromesse dove sono saltati tutti gli schemi

eriksen andrebbe fatto giocare titolare per 90 minuti nel suo ruolo almeno per 10 partite se non addirittura per un intero campionato per testarne l efficacia...........è un giocatore che dal nulla può spararti un missile all incrocio o fare un assist,cosa che i barella vidal gagliardini brozovic vari non saranno mai in grado di fare

è evidente che l allenatore se potesse lo metterebbe a tagliare le patate in cambusa e lo fa giocare saltuariamente solo perchè sa che se non lo fa poi gli piovono critiche addosso

ma cosi è uno strazio............ripeto,il giocatore piu tecnico della rosa,quello che in partite come ieri potrebbe accenderti la luce dove gli avverari hanno eretto un muro,trattato come la peggiore delle riserve da mettere a partita compromessa a 10 minuti dalla fine

io se fossi in lui a gennaio chiederei la cessione,anche perchè cosi facendo si sta pure rovinando la carriera
 

DoppiaD

Titolare
  Bannato
formation_28_10_2020_ 10_44_58.png
Per sta squadra l'unico modulo è il 3-4-2-1. Il modulo di adesso 3-5-2/3-4-1-2 farlocco, fa si che molti giocatori giochino in posizioni non consone. Barella deve stare dietro, il trequartista non lo può fare. Perisic da esterno di centrocampo e punta fa solo danni, messo li da finta ala/Trq può ancora dire la sua. Con i tre riferimenti offensivi, possiamo esprimere un calcio verticale appena recuperata la palla, inoltre puoi disporre di catene di 3 giocatori per fascia, quando le mezze punte si allargano. Recuperi allo stesso tempo Naingolan, che messo li con il tiro che ha diventa una mina vagante.

Lo stesso Conte al Chelsea fu costretto a ricorrere a questo schema, visto che il 3-5-2 ormai non dava più frutti..fu la sua carta prima dell'esonero. Voglio vedere stavolta quando lo capisce.
 
Alto