Christian Eriksen

Quelli che criticano Eriksen me li immagino nudi a farsi le pippe su Conte che dichiara "Ci godiamo il percorso" penso sia l unica spiegazione. Poi quando lo cacciano, e ci ritroviamo un centrocampo di fabbri da rifondare, voglio ridere.
Quelli che criticano Eriksen me li immagino nudi a farsi le pippe su Conte che dichiara "Ci godiamo il percorso" penso sia l unica spiegazione. Poi quando lo cacciano, e ci ritroviamo un centrocampo di fabbri da rifondare, voglio ridere.


E ti pare che la dirigenza ascolta Conte che vuole altri 5 Farinos e Almeyda?
 
Quelli che criticano Eriksen me li immagino nudi a farsi le pippe su Conte che dichiara "Ci godiamo il percorso" penso sia l unica spiegazione. Poi quando lo cacciano, e ci ritroviamo un centrocampo di fabbri da rifondare, voglio ridere.

Anni dopo i Kuzmanovic, gli M'Vila, i Gargani, i Medel, i JOAOMARII .... che a vederli ti sanguinavano gli occhi... finalmente arriva uno di spessore internazionale, con due piedi funzionali e un'ottima visione di gioco... dobbiamo pure chiederci se deve giocare o no?!?!?
 
Cosa c'entri Barella con Eriksen mi rimane da capire - come se uno fosse in contrapposizione con l'altro ! Sono due giocatori che più diversi non potrebbero essere ed entrambi, checché ne pensino alcuni, sono bravissimi a modo loro, ognuno nel proprio ambito. Se Conte sceglie uno anziché l'altro, la sua non è certo una scelta tecnica, cioè basata sul giocatore, bensì tattica, di idea di gioco, che si può condividere o meno.
Eriksen può piacere o non piacere, ma le sue caratteristiche ormai le dovrebbe conoscere anche chi pensava a lui come un altro tipo di giocatore, che non è mai stato e non sarà mai. Quello che ormai è evidente anche ai sassi è che lui ha bisogno di sentirsi integrato nella squadra, entrare a partita in corso poteva farlo nel Tottenham (e contro di noi risolse la partita) o può farlo nella Nazionale Danese, dove i meccanismi sono consolidati intorno a lui e lui si trova immediatamente proiettato nella sua comfort zone. Ma non è il tipo di giocatore che entra e spacca la partita, metterlo dentro a dieci minuti dalla fine quando gli spazi sono ancora più stretti ed i compagni fanno ancora meno movimenti e c'è da usare più la spada che il fioretto vuol dire sprecare un cambio, meglio non metterlo per niente.

Non vorrei risultare eretico ma se mettessimo il danese in regia in sostituzione di Brozo? Ok, non ha la fisicità per coprire, però alle sue lacune potrebbero sopperire le due mezzali di centrocampo. In compenso, potremmo avere un'impostazione di manovra nettamente superiore a quella del croato.
 
Alto