Te la do io l'America

Link88

Stella
molte proteste in queste ore da parte del BLM che va a caccia dei bianchi nei quartieri di Portland, vanno casa per casa, anche nelle case di quelle persone che hanno votato per Biden e hanno il simbolo di Biden davanti alla porta.
E un movimento terrorista e suprematista quanto quello di estrema destra.
Ci sono pure i sottotitoli magari comprendi la loro narrativa...
ma credo sia difficile quando hai le fette di salame davanti agli occhi e non vuoi vedere la realtà.

La realtà la vedranno forse quando un occidente completamente in mano progressista che vive a pane e dogmi diventerà un inferno in cui la cina e non solo ce lo infileranno in quel posto in ogni ambito. Caduto Trump ormai i bastioni su cui concentrare il loro odio stanno scomparendo, il prossimo passo sarà andare casa per casa a cercare nemici immaginari da combattere per placare le loro paranoie.

Quelli che davvero domineranno il mondo delle battaglie sociali, del green, delle minoranze e dei feelings dei poveri snowflake intellettualoidi occidentali se ne infischiano.
 
Ultima modifica:
Bush in Florida nel 2000 fu eletto per 346 voti. Se si svolge tutto in regolarità non vedo cosa ci sia di male.

Non ho detto che ci sia qualcosa di male, dicevo che è grottesco.
È la certificazione di un Paese spaccato in due, con tutto quello che ne consegue.
E certifica che, eventualmente, con un piccolo broglio si potrebbe scegliere un presidente piuttosto che un altro.
Il caso della Florida, infatti, non è un bel precedente.
 
La realtà la vedranno forse quando un occidente completamente in mano progressista che vive a pane e dogmi diventerà un inferno in cui la cina e non solo ce lo infileranno in quel posto in ogni ambito. Caduto Trump ormai i bastioni su cui concentrare il loro odio stanno scomparendo, il prossimo passo sarà andare casa per casa a cercare nemici immaginari da combattere per placare le loro paranoie.

Quelli che davvero domineranno il mondo delle battaglie sociali, del green, delle minoranze e dei feelings dei poveri snowflake intellettualoidi occidentali se ne infischiano.

Perchè esistano gli Stati Uniti serve un nemico degli Stati Uniti.
In questi anni, soprattutto l’ultimo, il loro nemico era all’interno (Trump). Probabilmente se ne sono sbarazzati con elezioni e propaganda.
Ora vediamo che succederà.
Secondo me si inasprirà, per forza di cose, la tensione da qualche parte.
 
infatti sono fatti con tecniche anticontraffazione, tipo le banconote.

non e' affatto banale riprodurli, sia i ballots che le buste.
poi ci sono sistemi di verifica dell'identita' che deve essere confermata a piu' livelli prima (alla richiesta) e dopo (quando il ballot arriva al seggio).
oltre al fatto che e' un crimine piuttosto grave.
comunque storicamente le frodi elettorali statisticamente non esistono se non nella propaganda del gop, e anche li e' solo una scusa per cercare di limitare il diritto di voto; poi se ti mette l'animo in pace , i pochi casi accertati sono quasi tutti repubblicani.

per quel che vale, avendo visto recentemente in persona l'absentee ballot di new york e le schede dell'ultimo referendum italiano (sempre come mail in), sicuramente sarebbe molto molto piu' difficile truffare il sistema americano che quello italiano, volendo farlo
ieri pomeriggio mio padre stava guardando un programma (ma non ricordo su quale canale) che parlava delle elezioni usa.. un giornalista collegato dagli states diceva che ci sarebbero stati problemi con i voti via posta perché ne avevano controllati alcuni che non erano associati a nessuna persona fisica o addirittura a persone decedute.

se è vero che è una procedura a più controlli come è possibile? oppure parlava seguendo i deliri di Trump :LOL:
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
ieri pomeriggio mio padre stava guardando un programma (ma non ricordo su quale canale) che parlava delle elezioni usa.. un giornalista collegato dagli states diceva che ci sarebbero stati problemi con i voti via posta perché ne avevano controllati alcuni che non erano associati a nessuna persona fisica o addirittura a persone decedute.

se è vero che è una procedura a più controlli come è possibile? oppure parlava seguendo i deliri di Trump :LOL:
Credo che dipenda dagli stati, non c'é una procedura centralizzata. Quella é una grande stranezza per me: in realta non é un'elezione, sono 50 elezioni piú o meno coordinate...
 
Non ho detto che ci sia qualcosa di male, dicevo che è grottesco.
È la certificazione di un Paese spaccato in due, con tutto quello che ne consegue.
E certifica che, eventualmente, con un piccolo broglio si potrebbe scegliere un presidente piuttosto che un altro.
Il caso della Florida, infatti, non è un bel precedente.
Per me il sistema per una confederazione di Stati non è male, altrimenti avremmo che chi vive negli stati più popolosi deciderebbe per tutti, l'America ha tante facce e vincendo gli Stati si può dar voce a molte di queste facce.
 
Alto