Cinema [Thread Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa pensi di Requiem for a dream, se l'hai visto? uno dei miei film preferiti che l'amico BraVe ha brutalmente demolito non cogliendone l'essenza

dammi una mano

E' uno dei film che più mi ha scosso emotivamente dopo la visione. Ansiogeno come pochi altri, tant'è che non l'ho mai più rivisto. Apprezzai molto poi l'omaggio al Padrino: nella scena in cui vanno a ritirare una nuova partita di droga, c'è un uomo che che sbuccia un'arancia. E la presenza in scena delle arance nella saga del Padrino era il preludio di un disastro immanente, come la tradizione siciliana prevedeva. E infatti.....

Purtroppo, certi film riesco a vederli solo una volta perché mi scuotono molto. Ne passerà di tempo prima che possa rivederlo. Già "La 25° ora" di Spike Lee mi mise a dura prova, ma "Requiem for a dream" è stato persino più brutale.

Di Keanu avevo letto che dopo aver saputo in aeroporto che il volo che doveva portarlo da X a Y era stato cancellato, sentendo gente protestare perché aveva necessitá di arrivare a destinazione si offrí di affittare una macchina e dare un passaggio a dei ragazzi che avevano perso lo stesso volo.
Ha fatto quindi il viaggio con loro che hanno segretamente filmato col telefonino parte del viaggio e messo il video online, facendolo infuriare per il gesto

Che teste di *****.... hai Keanu Reeves davanti... gli avrei fatto 1 milione di domande.... soprattutto cosa fosse passato per la testa a lui e a Pacino quando accettarono la parte in quell'obbrobrio retorico e banalotto di nome "L'avvocato del diavolo". :ghigno

E' incredibile come la gente sprechi occasioni così enormi per.... cosa? Celebrità online? Ridicoli

Perchè ha un atteggiamento borderline ed è un tantino violento.
A Venezia qualche anno fa lo incrocio assieme ad un'amica, passeggiava da solo mentre l'ex moglie ( Robin Wright quella di Forrest Gump ) si era chiusa dentro Ferragamo. La mia amica gli si fionda dietro, io le consiglio di non seguirlo, lei va lo stesso
Torna scossa e incazzata, dice "Simo, credevo mi picchiasse, gli ho allungato un cartoncino, lui lo ha preso, non mi ha chiesto un *****, ha fatto uno sgorbio che se lo facevo io veniva meglio e ha lanciato cartoncino e penna in direzioni diverse".
Ho riso di gusto per mezz'ora...

Vabbé, mi metto l'anima pace
Contento lui, contenti tutti
 
Qualcuno ha visto Jojo Rabbit ?

Presente!

Bello, ma non bellissimo. E secondo me ha un ritmo un po' contraddittorio. Parte come una commedia molto sferzante, molto provocatoria, molto "oltre" per la prima mezz'ora (che è la parte migliore del film, secondo me), per poi appiattirsi ad un livello più neutro, più ovvio, più comodo che non diversifica il prodotto da tutte le commedie satiriche già state prodotte nella storia in diversi decenni.

Bravissimo l'attore che fa Jojo
 
E' uno dei film che più mi ha scosso emotivamente dopo la visione. Ansiogeno come pochi altri, tant'è che non l'ho mai più rivisto. Apprezzai molto poi l'omaggio al Padrino: nella scena in cui vanno a ritirare una nuova partita di droga, c'è un uomo che che sbuccia un'arancia. E la presenza in scena delle arance nella saga del Padrino era il preludio di un disastro immanente, come la tradizione siciliana prevedeva. E infatti.....

Purtroppo, certi film riesco a vederli solo una volta perché mi scuotono molto. Ne passerà di tempo prima che possa rivederlo. Già "La 25° ora" di Spike Lee mi mise a dura prova, ma "Requiem for a dream" è stato persino più brutale.



Che teste di *****.... hai Keanu Reeves davanti... gli avrei fatto 1 milione di domande.... soprattutto cosa fosse passato per la testa a lui e a Pacino quando accettarono la parte in quell'obbrobrio retorico e banalotto di nome "L'avvocato del diavolo". :ghigno

E' incredibile come la gente sprechi occasioni così enormi per.... cosa? Celebrità online? Ridicoli



Vabbé, mi metto l'anima pace
Contento lui, contenti tutti

Nemmeno io l'ho rivisto più, serve una stabilità mentale che da queste parti manca da molto tempo : D
 
Presente!

Bello, ma non bellissimo. E secondo me ha un ritmo un po' contraddittorio. Parte come una commedia molto sferzante, molto provocatoria, molto "oltre" per la prima mezz'ora (che è la parte migliore del film, secondo me), per poi appiattirsi ad un livello più neutro, più ovvio, più comodo che non diversifica il prodotto da tutte le commedie satiriche già state prodotte nella storia in diversi decenni.

Bravissimo l'attore che fa Jojo
Per quanto mi riguarda è il film più bello degli ultimi anni, è una commedia proprio come "Train de vie", ma quando si parla della shoah è difficile restare poco seri, la gente che impazzisce durante il discorso di Hitler con il successo dei Beatles in sottofondo la dice tutta, vedere un politico,ed in questo caso un dittatore come una rockstar è un tema ricorrente, ed anche molto attuale, l'Hitler immaginato da Jojo, a tratti buffo e delirante, ci può far capire come un bambino possa vedere il suo "idolo" nella sua mente,che per quanto cattivo e spietato nella mente di un bambino diventa un giullare. L'innnamoramento verso la ragazza ebrea è un tema già visto in altri film,ma ci sta, poi la mamma di Jojo,l'unica che sembra avere un cuore, è la rappresentazione della lotta,della giustizia e della speranza. Il finale mi ha fatto scendere una lacrima, una persona libera che fa? balla, per me molto brava l'attrice che fa Elsa, anche il piccolo protagonista ma tutti, io lo reputo un grande film.
 
Nemmeno io l'ho rivisto più, serve una stabilità mentale che da queste parti manca da molto tempo : D

In film così 'duri', la colonna sonora, se è azzeccata, ti dà il colpo di grazia.
Un altro film che mi fece un effetto simile fu "Il cacciatore" di Cimino... visto per la prima volta a 18 anni, non so se lo rivedrò mai. Lì è ancora più sottile perché non c'è solo la violenza fisica, quanto la violenza psicologica, la devastazione interiore che può davvero minare la tua vita quanto e più di due gambe amputate.
 
In film così 'duri', la colonna sonora, se è azzeccata, ti dà il colpo di grazia.
Un altro film che mi fece un effetto simile fu "Il cacciatore" di Cimino... visto per la prima volta a 18 anni, non so se lo rivedrò mai. Lì è ancora più sottile perché non c'è solo la violenza fisica, quanto la violenza psicologica, la devastazione interiore che può davvero minare la tua vita quanto e più di due gambe amputate.
Cimino in quel film è riuscito ad immedesimare gli spettatori nei protagonisti, io l'ho visto solo due volte ma lo ricordo a memoria,hai ragione.
 
John_Cazale.jpg

A proposito del cacciatore, ma che grande attore era John Cazale ? Riusciva ad interpretare dei ruoli cupi ed aveva una sorta di malinconia nel suo sguardo da brividi. Era fidanzato con la Streep e durante le riprese del "cacciatore" era già in punto di morte,Cimino decise di girare prima tutte le scene dove era presente per permettergli di finire il film.
 
In film così 'duri', la colonna sonora, se è azzeccata, ti dà il colpo di grazia.
Un altro film che mi fece un effetto simile fu "Il cacciatore" di Cimino... visto per la prima volta a 18 anni, non so se lo rivedrò mai. Lì è ancora più sottile perché non c'è solo la violenza fisica, quanto la violenza psicologica, la devastazione interiore che può davvero minare la tua vita quanto e più di due gambe amputate.

purtroppo è così
ma se riesci a farcela la scorza si indurisce

non ho visto il film, merita?
di cosa tratta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto