INTER - Shakhtar Donetsk 0-0 [CL]

D’accordo su tutto tranne che su una cosa...la squadra non gioca bene...non ha mai giocato bene con Conte...ha avuto momenti...attimi...quasi mai intere partite...ero a Praga l’anno scorso...una delle migliori partite dell’Inter di Conte...ed anche li abbiamo fatto 20/25 minuti fantastici...ma per il resto solito gioco...ma li Lautaro Lukaku fecero furore...non sempre succede e se non succede soffriamo con chiunque
Dire che abbiamo giocato bene ieri è davvero folle.
Abbiamo assistito per l’ennesima volta al seguente schema:
Devrji la passa a skriniar, che la ripassa a devrji, che la passa a bastoni che la ripassa a devrji, che la passa a brozovic che la passa a skriniar che la ripassa a devrji che la ripassa a brozovic.. Tutto questo ripetuto x centinaia di volte in 90 minuti.
Una noia mortale.. Zero iniziative, zero dribbling, zero profondità.
E dire che lo scorso anno fino a dicembre davvero giocavamo bene.. non si capisce xchè questa involuzione pazzesca. Siamo lenti e prevedibili.
 
le cause sono multiple....

per primo ricordiamo che abbiamo avuto poche vacanze per evacuare le energie nervose di agosto..

poi le soste per le nazionali...

poco mercato, infatti perisic,dalbert,ninja , e mario non sono stati venduti ( meno male almeno icardi)....

erikssen insufficiente, vecino ai box, sensi sempre rotto , senza contare i contaminati covid.

una partita importante vidal rotto e nicolino a fare gli straordinari...
 
La rosa è fortissima per qualunque modulo. Ancora con sta rosa.. che 6 giocatori non li utilizza mai. La colpa e sua. Questa anno l inter è forte. Seconda forse solo alla juve. È passata l atalanta..ma non vi inventate scuse per difendere uno in palese difficoltà e che sta remando contro.

Mah. Se vidal e sensi fossero quelli che ci si aspettava ok, ma senza a centrocampo è superiore anche il Napoli. Per la Champions poi è un centrocampo totalmente inadeguato.
 

Robywka72

Vice capitano
Ahahaha...dopo una grande amarezza per la partita a me quella conferenza ai microfoni di sky è piaciuta tantissimo. Domande stupide e senza senso. Non vedevano l'ora di buttarsi come iene sul cadavere caldo dell'inter e voi vi scandalizzate per le risposte di conte? Siete come loro, punto. Il piano b dei miei cojoni! La mancanza di gioco de che? Ma fatela finita e siate lucidi quando analizzate le partite e sopratutto non mettetevi in fila in attesa di sgranocchiare i resti di quel branco di iene. Ieri l'Inter ha giocato e imposto il suo gioco, lo shaktar non ha mai provato a qualificarsi negli ottavi, ha messo il bus davanti alla porta, ha avuto una fortuna incredibile vedi la traversa di lautaro, l'imprecisione sotto porta e i miracoli del suo portiere, oltre che una giornata storta del giocatore più determinante che abbiamo in rosa, che addirittura ha parato un gol fatto evitando ll'inter la qualificazione (Ma questo è parte inclusiva del deratono degli ucraini di ieri).
Guarda per me le interviste lasciano sempre il tempo che trovano, le trovo tutte e di tutti poco rilevanti, in sostanza nn me ne frega un ***** (questo però è un punto di vista soggettivo).

la vostra partita l’ho vista questa sera, è vero quanto dici, l’Inter ha imposto il gioco.
Mi viene da dire, ci mancherebbe altro, spiegandomi meglio: doveva fare la partita e cosa non banale è indubbiamente più forte dello shaktar.
Solo noi abbiamo la stupidità (che poi a me piaccia resta sempre soggettivo) di giocare o voler giocare alla pari con il city...infatti abbiamo preso l’anno scorso una pettinata che ci è servita.
Loro avevano come traguardo l’andate in uefa e la loro strategia era chiara.
Poi potevano benissimo perdere, anzi quando sei più debole è probabile.
Detto questo non ho mai parlato di sfortuna per la mia squadra nn riesco a farlo nemmeno per gli altri. La sfortuna ci sta in una partita, in un episodio, ma secondo me voi su 6 partite ne avete giocata bene, da Inter, una...la scorsa col borussia e sinceramente pensavo avreste fatto altrettanto ieri.
Converrai con me che non risulta accettabile ( a livello puramente di giudizio relativo all forza di una squadra) che arrivi 4 in un girone con borussia m, shaktar e un real che nn è il top real. Ecco se parliamo di sfortuna in questo contesto direi anche no, rischia di diventare un alibi. Poi ieri sera aveste vinto si parlerebbe in altre dimensioni, ma credo che la prestazione nel girone a livello complessivo resti comunque.

detto tutto quanto credo che voi siate realmente forti e questa eliminazione vi ponga a diventare la squadra più pericolosa (nn vuol dire favorita) in campionato.
 
Uh f

scusami ma questa è una fesseria
chi ha uno squadrone, oggi, con tutti fenomeni
nessuno forse qulache inglese e il bayern ne ha qualcuno in piu
anche real e barca mi sembrano squadre normalissime
la rosa del milan è migliore? la lazio? l'atalanta?
purtroppo abbiamo un tizio che è fissato monomodulo e monogioco (palla a lukaku e smista tu)
la rosa è ottima ma non la fa rendere. inoltre non esiste al mondo che uno come eriksen giochi 2 minuti a partita e gagliardini sia sempre titolare. anche se eriksen giocasse sempre di ***** sarebbe ugualmente 10 spanne sopra.
ma ok continuiamo cosi, cediamo anche eriksen a gennaio e prendiamo qualche altro ex giocatore di 35 anni che piace al vate.
non lo cacciano perche costa molto, quanto hanno perso con l'eliminazione grazie alle sue fissazioni?
e ci stava facendo vendere anche skriniar......
mai piaciuto, mai voluto l'ho sempre detto, contento il giorno che se ne andrà

Io dico una cosa precisa. Abbiamo poca tecnica e velocità a centrocampo. Quest'aspetto in champions è decisivo. In Italia un po' meno ma facciamo fatica se non possiamo giocare di rimessa. È assai evidente. Poi possiamo pure continuare a pensare che arriva Allegri e risolve i problemi ma dopo una ventina di allenatori cambiati io non ci credo più. A centrocampo vanno fatti degli investimenti, non presi rottami, va preso un vero esterno sinistro e poi saremo completi. Io a Conte contesto il comportamento nelle interviste ma che venga un altro al posto suo per ricominciare da zero mi importa il giusto. Ovvero niente. Perché so qual è il valore di questa squadra.
 
Mah. Se vidal e sensi fossero quelli che ci si aspettava ok, ma senza a centrocampo è superiore anche il Napoli. Per la Champions poi è un centrocampo totalmente inadeguato.
A centrocampo manca qualità. Il napoli gioca con zielinski bakayoko ruiz, tecnicamente è tanta roba.
Il compito di Conte deve essere quello di dare qualità al nostro centrocampo. Non possiamo piu giocare con gagliardini. Non giocherebbe titolare in nessun cc delle prime 4-5 squadre Italiane. La partita di ieri è un esempio lampante: un ora e mezza a passarsi la palla coi difensori e i terzini. Verticalizzazioni zero, invenzioni zero, tiri sottozero (la ciofeca di gagliardini ne vogliamo parlare?).
 

Flavio899

Prima squadra
Anche a me non è passata questa mazzata. Anzi sinceramente oggi anche peggio di ieri. Tocca ricordare le stesse cose. Stagione strana dopo una appena conclusa che è stata folle, niente vacanze, 0 preparazione e mercato sia in entrata che in uscita non completo. Non bisogna dimenticarlo, vero. Però poi si incappa sempre nei soliti errori. Onestamente non credo le cose possano cambiare ( dimissioni o allontanamento del mister) a breve, per come va il mondo adesso la vedo quasi impossibile. Su una cosa sono d'accordo con conte, che in europa così come in italia gli arbitri non ci rispettano minimamente. Contiamo veramente poco ahimè. Colpa soprattutto di una "non" società assente e menefreghista al momento. Non credo che ora l'Inter sia il primo dei pensieri di suning. Bel gioco o non bel gioco per me è opinabile. Quello che credo da anni oramai, è che nel calcio di oggi l'aspetto atletico, oltre che psicologico, sia fondamentale. Quando giochi 70+ partite l'anno se non sei al 100% e non corri non vai da nessuna parte. Fai fatica a battere chiunque. Anzi rischi di essere sconfitto da chiunque. Questa stagione ne è l'esempio lampante. Le batoste del barca con bayern e gobbi ad esempio. L'exploit dell'atalanta. Ma ce ne sono tante altre. Quello che voglio dire è che ieri sera ho visto dal 1 minuto una squadra che faticava a correre, giocatori che non riuscivano a stare in piedi e fare i movimenti a loro naturali. Lukaku che rimane fermo senza nessuna reattività sul colpo di testa di sanchez è, secondo me, anche figlio di mancanza di energie fisiche e mentali. Poi c'è anche la sfiga. Con lautaro che ha preso 3-4 pali in champions che ancora recriminano. Però questo è un alibi che vale fino a un certo punto. Ieri era palese che tanti non stavano più in piedi. Prima di pensare di stravolgere il modulo avrebbe dovuto fare prima i cambi per necessità atletiche. Per far sì che cambiassero ritmo alla partita. Eriksen è stato un super professionista ieri. Ha fatto quel che ha potuto. 2 tiri pericolosi da fuori. L'unico purtroppo che sembra avere questa capacità. Spiace vedere l'Inter avere giocatori come lui fuori dal progetto, sensi non lo conto, non si sa cosa abbia. Cosa che, dispiace dirlo, ma non possiamo permetterci. Il bayern, il real, il city, il liverpool, queste squadre possono permettersi il lusso di lasciare un giocatore così nello scantinato. Noi no, specie quando giochi sempre ogni 3 giorni da giugno. Detto questo, da quando abbiamo iniziato il processo di "ingobbimento" con marotta prima e poi conte, purtroppo cose del genere vanno messe in conto. Gridano ancora vendetta acquisti come vidal e kolarov che puzzavano di fallimento da anni. Oltre ad avere naingolan e sensi rotti o mai in condizione di scendere almeno in campo. Purtroppo sono tempi difficili. Le altre son passate, con gironi più facili certo, dimostrando una migliore condizione della nostra, anche se i gobbi, per quei pochi minuti che ho visto in italia, fin ora hanno anche loro faticato, ma col barca andavano il doppio di loro. Non ci resta che tuffarci nel campionato. Cosa non facile. I media erano pronti a spalarci me.da addosso. Ieri grazie al mister gli abbiamo dato una grande occasione per farlo. Chissà magari avremo l'occasione per zittirli una volta per tutte. Ma al momento fiducia molto bassa.
Vedremo come andranno le cose.

Sempre Forza Inter
 
Alto