INTER - Napoli 1-0 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah si allora anche il colpo di testa di Gagliardini che la prende mezza testa mezza spalla. Se la prende bene….
Ci mettiamo dentro tutto così…

Dai, obbiettivamente, ieri sera abbiamo creato nulla a parte l'occasione sprecata all'inizio da Lautaro.
Prendiamoci questi tre punti immeritati considerandoli, viste le occasioni e vista la squadra che avevamo davanti, "tre punti de dios".
Loro, i napoletani, capiranno.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
io non spingo per l'inserimento di Eriksen per partito preso.. Eriksen è uno che a 17 anni giocava nell'Ajax di Stekelenburg, Vertonghen, Alderweireld e Suarez.. a 18 anni è diventato titolare e nessuno l'ha più tolto dal campo.

al Tottenham, non proprio una squadra di primissima fascia, si è imposto come uno dei centrocampisti migliori d'Europa come gol, assist, gol da fuori, gol su punizione e occasioni da gol create.

se giocassimo bene sarei il primo a non voler rischiare di stravolgere tutto per mettere lui, ma visto che spesso e volentieri giochiamo male io farei di tutto per metterlo al centro del gioco e dargli fiducia.

al Tottenham un'azione lo trovavi sulla trequarti, l'azione dopo era davanti alla difesa, l'azione dopo sulla fascia destra e quella dopo ancora su quella sinistra.. era libero di andare a creare gioco nella posizione che riteneva più opportuna.
Ma non nego che in questo modulo Eriksen sia chiaramente iper adattato e penalizzato.

il discorso torna sul famoso "piano B" per cui un modo per valorizzare Eriksen se vuoi lo "inventi". Che sia in un 4-4-2 asimmetrico dove fa il trq esterno (in modo da mantenere l'impianto di 3-5-2 in fase di non possesso) o in un 3-4-2-1 con Sanchez/Perisic/Sensi trequartisti.

Invece si e' deciso di tenerlo fuori per scelta tecnica, giocando solo per emergenza. Poi non ti risolve da solo la partita e si inizia a mugugnare. Vidal che ci butta fuori dalla CL da solo praticamente tra Borussia e Real pero' gioca fisso e nessuno dice niente.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
è dicembre, il mese in cui Inter Media House li spreme per girare i filmatini da dementi, che agli occhi della proprietà contano assai di più delle prestazioni in campo. Per il BEL GIUOCO ne riparliamo a febbraio, lo dice la storia di questi ultimi anni.
In verita' il calcio migliore con Conte si e' visto nella prima parte della stagione scorsa, specie in CL dove abbiamo fatto 1h spettacolare al Camp Nou.
 
No perche' non era nitida.

Poi se vogliamo dire che ieri sera abbiamo creato quanto il Napoli, ok, diciamolo pure.

Fino allo scellerato cambio di Conte, che di fatto ha annullato la superiorità numerica, avevamo creato un'occasione a testa: noi quella di Lautaro, loro quella di Insigne. Tutte le altre occasioni il Napoli le ha create quando il mister ha deciso che dovevamo chiuderci rinunciando ad uscire dall'area. Ripeto, è riuscito ad annullare completamente la superiorità numerica, dando coraggio al Napoli. Prima del gol, la partita era chiusissima, tattica e con pochissime occasioni. Lì Conte ha fatto un danno assurdo, fortuna che ci è andata bene. Poi sì, noi dopo il gol abbiamo concesso l'inverosimile, ovviamente direi, dato che l'unico in grado di tenere il pallone per più di tre secondi era Sensi (che infatti ha preso qualche punizione importantissima), tutti gli altri la lanciavano costantemente ai due centrali del Napoli.
 
No perche' non era nitida.

Poi se vogliamo dire che ieri sera abbiamo creato quanto il Napoli, ok, diciamolo pure.
Il concetto di nitidezza allora è soggettivo perche' Zielinsky era ben oltre il dischetto del rigore.
Possiamo certamente dire che il Napoli ha avuto piú occasioni se diciamo che le ha avute quando sono saltati gli schemi e si è buttato in avanti alla disperata, con Politano e Lozano libero di andare dove voleva. No perche' se lo facciamo noi, e ci vinciamo le partite, non fa testo, anzi ci fa schifo.
 
Proviamo a vedere la mossa di Conte da un altro punto di visto(e non sono il suo massimo estimatore)
Ieri al 70' eravamo morti e scoppiati d'altronde è un mese che giochiamo ogni 3 giorni... INSIGNE E LOZANO hanno fatto letteralmente ballare i nostri esterni e i terzi di difesa per tutta la partita con i loro movimenti con e senza palla, provate a rivedervi la partita guardando l'esterno senza palla che si allargava e poi scattava dentro... E l'anno fatto per tutta la partita... Poi Politano al posto di Insigne... L'emblema è Lozano che all'85esimo fa l'ennesimo scatto e Bastoni è costretto ad abbracciarlo per non farlo scappare.... Non avevamo le forze né per tenere palla(è venuto a mancare il faro del centrocampo all'improvviso) né per ripartire... Quindi ha rinforzato gli esterni con Hakimi e D'ambrosio cercando di limitare il loro lavoro anche se non ci siamo riusciti lo stesso perché sia Lozano che Politano sfondavano una meraviglia, ciò nonostante ci è andata bene però non vedo mosse migliori da fare in quel momento considerando che non avevamo altre punte in panchina.
è una lettura interessante la tua, plausibile e condivisibile... però giusto per essere precisi in panca c'erano sia Perisic che Eriksen, volendo un paio che possono giocare di punta
 
*Se* ti rilevano Eriksen anche solo a prezzo di bilancio (20ina) e rilevano stipendio (10 lordi) De Paul lo paghi sull'unghia 30mln con 3 netti.

Il punto è che per me nessuno verrà a comprarlo. Ma non perché non ne valga la pena, semplicemente perché il mister praticamente ha detto a tutti che per lui non esiste ed è solo un problema, e chi compra avrà questo vantaggio. Per cui, prestito alle loro condizioni, con riscatto semmai a fine stagione.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
diciamo che se il percorso prevedeva un miglioramento del gioco, della mentalità, della gestione della partita, della rosa ecc... , mi sa che ieri siamo tornati indietro di quattro caselle. se non migliori ste cose, alla lunga non fai tanta strada, è inutile che ci prendiamo in giro e guardiamo solo il risultato. non puoi sperare solo nell'episodio favorevole!
abbiamo giocato meglio quando abbiamo perso. il palla a lukaku ieri è fallito miseramente, e le prossime avversarie ne prenderanno nota, urgono alternative offensive.
le barricate in questo tipo di partite, per difendere il risultato, sono ammesse; come l'abbiamo fatto noi, a tanti minuti dalla fine, con l'uomo in più, andandoci a snaturare ancora di più (dopo di quello c'era il 5-5-0 o il 6-4-0), è veramente sconcertante.
faccio fatica ad associare le due parole inter e mentalità vincente.
un conto è annullarsi provando a vincere la partita, un altro conto è annullarsi giocando a non perderla (sono due spettacoli diversi), salvo poi svegliarsi quando si è sotto col risultato; gattuso è riuscito ad imbruttire anche l'intervista.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto