Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3 scudetti vinti contro le due milanesi in discesa e la coppia Napoli-Roma che vendevano giocatori come un supermercato qualsiasi. Molti lo esaltavano per gli europei 2016....
Non esageriamo. Ha fatto bene ovunque, in campionato, e lo ha fatto anche da noi lo scorso anno. Ma è anche uno che ha la scadenza come lo yogurt e che per dare il 100% ha bisogno di ritrovarsi nelle condizioni ideali per lui, condizioni che all'Inter non ci sono più. Non mi stancherò mai di dirlo che la sua storia con noi si è chiusa dopo le dichiarazioni post Bergamo. Lì ha rotto con la società, tanto da rivolgersi ormai solo alla proprietà, ha rotto con alcuni calciatori, con l'ambiente Inter verso il quale ha cominciato a mostrare insofferenza. Bisognava chiudere il rapporto dopo villa Bellini, a qualunque costo. Con un Cambiasso in panca spendevi poco di più ma, con molte probabilità, saresti ancora dentro alla champions
 
Vidic fu preso quando c'era Mazzarri.

Solo Kondogbia ha toppato veramente Mancini, ma dipendeva anche dal tipo di stipendi che potevamo permetterci all'epoca. E comunque tutto quello che si comprava era successivo ad una cessione di uguale entità, altrimenti non entrava niente. Il budget di mercato se lo è dovuto inventare lui con Thohir alla presidenza che non metteva un euro in più del dovuto.

E comunque Kondogbia è stato rivenduto senza fare minusvalenza, perchè comunque un suo mercato lo aveva. Joao Mario ancora ce lo portiamo appresso.
Ciuffo cambiò una 20ina di calciatori in 4 sessioni di mercato, senza migliorare la rosa. Alcune operazioni davvero schizofreniche, come gli acquisto di Shaqiri e di Telles, presi su suo consiglio, fatti giocare poco e mandati via come pippe dopo pochi mesi. Peccato che poi Shaqiri abbia vinto una Champions col Liverpool e Telles sia diventato uno dei più forti terzini d'Europa mentre noi al suo posto prendemmo Santon... Il ciuffo bis è stata una sciagura, con diverse polpette avvelenate lasciate in eredità ai suoi successori, come l'attuale Perisic e la fascia di capitano data a Icardi, giocatore che io stimo per quello che fa in campo, ma che non aveva nulla per fare il capitano dell'Inter. Mancini aveva già smesso di essere allenatore di club quando lo riprendemmo noi. Già allora ormai era buono solo per le nazionali, come si vide nella successiva esperienza, egualmente fallimentare, con lo Zenit
 
Le sue interviste nel dopo partita sono inascoltabili, tipo ieri, quando con l'aria di un cane bastonato affermava che i cambi sono stati giusti e Vidal ha fatto bene.
Poi tira fuori scuse meno sensate di quelle di Mazzarri (calendario, rosa corta, ecc.), aggiungendoci spocchia e maleducazione e non facendo mai mancare lamentele e accuse al club.
 
Allora un grande allenatore cerca alternative, tutti i grandi allenatori sanno impostare moduli e sistemi di gioco in base alla rosa che hanno. Tutti eh, nessuno escluso. I talebani dell'unico modulo sono quelli che puntualmente in Europa, ad esempio, fanno cagare. Lui è uno di questi, infatti. Meno del 33% di partite vinte in Champions.
E come darti torto. L eliminazione dalla CL con i cambi fatti troppi tardi è una ferita ancora aperta che brucia tantissimo.
 
Le sue interviste nel dopo partita sono inascoltabili, tipo ieri, quando con l'aria di un cane bastonato affermava che i cambi sono stati giusti e Vidal ha fatto bene.
Poi tira fuori scuse meno sensate di quelle di Mazzarri (calendario, rosa corta, ecc.), aggiungendoci spocchia e maleducazione e non facendo mai mancare lamentele e accuse al club.
È presuntuoso, arrogante e maleducato.
E pensare che avrebbe anche delle qualità per diventare un ottimo allenatore, ma gli aspetti negativi del suo carattere gli impediscono di mettersi in discussione, aggiornarsi e migliorarsi. Lacune gravi a questi livelli.
Spero che a fine anno vada via.
 
sarebbe davvero interessante vedere se, dopo aver panchinato cancelo 6 mesi, avrebbe fatto lo stesso con hakimi

sarebbe davvero interessante vedere se, dopo aver panchinato 7 mesi Lautaro, l'avrebbe schierato nel suo 4-2-3-1 a discapito di Lukaku

e perchè no? Vedere se con lui, che non lanciava mezzo giovane, Bastoni vedeva il campo

Non lo sappiamo.
Come ho scritto prima, e' solo ipotesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto