Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

Antonio Conte si presenta amareggiato ai microfoni Rai a fine partita, queste le sue parole: "Secondo me avremmo dovuto concretizzare delle situazioni che avevamo creato ed è un peccato perché in 180 minuti si sono viste due squadre che hanno combattuto fino alla fine. Abbiamo pagato alcuni regali fatti all'andata. Fino alla fine abbiamo cercato di far gol perché sapevamo che con una rete li avremmo messi in difficoltà. Mi dispiace perché queste partite si giocano su 180', abbiamo provato a ribaltarla subito ma non ci siamo riusciti. Bisogna imparare dagli errori e ripartire e riprovare".

Fonti Juventus parlano di un alterco in tribuna a fine partita.
"Dovrebbero dire la verità, il quarto uomo ha visto cosa è successo tutta la partita, dovrebbero essere più educati. Non c'è niente da dire, servirebbe più sportività e rispetto che chi lavora".


Lukaku un po' in ombra oggi.
"Era una partita difficile, giocavamo contro la Juventus che ha ottimi giocatori. Romelu non è sembrato al 100% ma anche oggi ha dato il massimo, ci sono dei momenti in cui si è più in forma e altri in cui si è più opachi. Per noi è un giocatore importante".

Si aspettava di più da Eriksen?
"Christian ha fatto la sua parte, volevamo avere due play con lui e Brozovic, abbiamo messo in difficoltà la Juventus, abbiamo fatto noi la partita, sono contento di quello che ha dato".

Fuori dalle coppe ora vi concentrate sul campionato e sullo scudetto?
"Cerchiamo di guardare sempre in alto, anche in Champions abbiamo provato ad arrivare in fondo, a volte ci riesci altre meno. In Coppa Italia usciamo in semifinale come l'anno scorso, dobbiamo lavorare per cercare di essere dove vorremmo ma ancora non ci siamo. E' iniziato un percorso, si impara dagli errori e si continua a lavorare. Ma l'Inter ha riacquistato credibilità. fa paura agli avversari, oggi ha fatto paura alla Juve".

Sensi è il terzo play per lei?
"Non parlerei di gerarchie, Stefano deve tornare a dare affidabilità al 100%. Purtroppo ha vissuto un anno bersaglioato da infortuni e questo ti fa perdere anche fiducia. Sto cercando di fargli prendere confidenza sul campo, a lavorare a livello psicologico, abbiamo anche questi problemi noi allenatori".

E' mancato anche Lautaro stasera?
"Non dimentichiamo che giocavamo contro una signora squadra, venire qui e fare la partita con questa personalità non è da tutti. L'eliminazione brucia ma oggi c'è poco da rimproverarci. Poi gli attaccanti devono segnare, hanno avuto le occasioni e dovevamo fare meglio. Quando parlo di percorso e step di crescita parlo un po' di tutto, Lautaro ha 22 anni e sta giocando titolare nell'Inter. Ha davanti un futuro importante ma è ancora all'inizio, non possiamo pensare che ci risolva le situazioni. O vinciamo da squadra o non abbiamo giocate straordinarie che risolvono le partite".
tradotto non è (ad oggi) un top.
 

Gasbatime_

Prima squadra
pirlo prende 1/10 di conte e allena da 6 mesi, l'altro da 15 anni

in proporzione sta surclassando mazzarri 2

basta difenderlo, davvero basta

io l'ultimo che difende il parrucchino

ma a sto giro siamo usciti per cazzate di Young, Handanovic, Bastoni. Sanchez e lautaro manco a porta vuota, Eriksen sciabatta da ottima posizione, Lautaro prende l'erba da un metro, darmian tira in bocca a buffon 42 enne in 1 vs 1.

conte cosa deve fare? sono 8 episodi che possono indirizzare una qualificazione
 

Wilkox83

Vice capitano
Beh, ma è facile fare gli splendidi quando si vince.
Negli anni di Cobolli Gigli i Gobbi erano peggio del peggior interista, veleggiavano tra prendersela con Moratti, Guido Rossi e Palazzi e attaccare il loro presidente (soprannominato Cobolli Crisantemi da LORO), tutti i loro giocatori e i vari allenatori, gettando letame pure su Ciro Ferrara e Deschamps che erano state due loro bandiere.
Sono gli stessi che imprecavano contro Allegri ancor prima di averlo visto in panca e poi ne chiedevano la testa per una finale persa contro il super Barcelona, e che hanno umiliato Sarri in tutti i modi possibili e immaginabili.

Riguardo ai tifosi del Bilan, bastava parlare con uno qualsiasi di loro dal 2014 all'estate scorsa per sentire deliri assurdi; poi certo c'erano anche i cretini che erano convinti di essere comprati dalla Cina e di arrivare in tempo zero a 10 Champions League, ma quelli erano dei folli.

Non cadiamo nel solito cliché che i tifosi dell'Inter siano i peggiori di tutti, altrimenti per chiudere una crepa andate ad aprire una voragine.
Ma se la squadra fa superschifo... ci sta pure... Al di là del fatto che non prenderei mai ad esempio quella gentaglia. L'unica cosa che ho detto è che, mediamente, tendono a sostenere la squadra più di quello che facciamo noi.
Io oggi non mi aspettavo certo festeggiamenti, ma almeno la capacità di gran parte delle persone di accettare che la prestazione è stata buona.
Ottima? Perfetta? Memorabile? No, altrimenti avremmo passato il turno direi.
Però una prestazione che ci lascia qualcosa di buono da un punto di vista della prospettiva futura (ovviamente si parla da qui a fine campionato, oltre chi può dire...) quello si.


Anzi, no, non me lo aspettavo in realtà, ma ogni volta un pò ci rimango male.
 
Alto