INTER - Atalanta 1-0 [Serie A]

eccheppalle...siamo vicini a rivincere qualcosa, forse, dopo tanti anni e state a menarla per una partita sofferta contro una squadra che avrebbe vinto contro quasi tutte le squadre di A stasera. Ma state buoni
Non voglio menare nulla, ho fatto solo una constatazione, sono contento pure io, ma purtroppo soffro sempre troppo.
 
Tutti quelli che sperano che noi si esca, che gufano e che non ci ritengono degni di giocare in CL.
Non è una questione di colori, è riferita a chiunque di quanto sopra. Così come chi oggi vi gufava l’ha preso in culo (giustamente).
Qui dentro secondo me nessuno gode per un uscita dell'Atalanta. Qui si gode per le soddisfazioni che i goBbi regalano ogni anno, tranquillo
 
Ci sono stati superiori nel palleggio, nell'intensita' e nella coralita' della manovra - gli e' mancato lo spunto negli ultimi 20 metri. Squadra solida, ben allenata e con ottimi interpreti, ma lo si sapeva. Ilicic e' in fase calante ... non ha inciso.

Gosens, Zapata, Freuler, De Roon su tutti ...

Noi abbiamo fatto la solita partita di piglio, puntigliosa ed ordinata dietro. Viviamo molto di spunti individuali e questa sera abbiamo perso i duelli piu' attesi: Hakimi/Gosens e Lukaku/Romero. Loro marcano ad uomo a centrocampo e questo ci ha mandato parecchio in sofferenza. DeVrji ottimo, come pure Bastoni, Skriniar ha sudato le 7 camicie con Duvan, ma e' stato premiato dal gol. Il centrocampo bene in fase di contenimento, benino in uscita dove, senza Eriksen, perdiamo in qualita' ed immediatezza. Barella cosi cosi ... non era in gran vena, forse stanco, impreciso. Brozo in migliore fino a quando e' entrato (molto bene) Eriksen - Vidal sotto la sufficenza. Avanti Lukaku e' stato sovrastato dai loro centrali, ha avuto un paio di spunti buoni ma li ha sprecati - Lautaro gigantesco ... ha fatto una partita di contenimento spettacolare, alla fine non ne aveva piu', Sanchez e' entrato bene. Perisic poco presente in avanti, si e' distinto molto in copertura doce continua a soprendermi.

Ottima vittoria, tutto sommato immeritata, l'Atalanta meritava almeno il pari, ma importantissima, direi cruciale sotto molti aspetti.
Se analizziamo bene la partita si vedrà che non abbiamo tirato in porta perché abbiamo sbagliato davanti prima di tirare.
Vero che c’è stata sofferenza ma, al di fuori delle occasioni su calcio d’angolo allo scadere del primo tempo, l’Atalanta ha fatto giro palla sterile eh.
Poteva anche finire 0 a 0 ma non mi pare di aver rubato niente. I campionati si vincono con le difese buone.
 
Alto