Diritti tv a Dazn

La lituania tecnologicamente è una generazione avanti.
L'italia non sara' mai al livello della lituania.
E quando arrivera' ai livelli della lituania di oggi nel frattempo i requisiti tecnologici saranno cambiati, e in lituania come nel resto del mondo, le cose funzionerenno; in italia qualcuno dira' "arriveremo anche noi al livello della lituania" (si, quando sara' troppo tardi)
Che la Lituania sia avanti è un fatto, hai ragione. Forse dovevo citare un altro esempio ?
 
Purtroppo non basta. La selezione del network non dipende dall’ip, ma dall’indirizzo di fatturazione / circuito di pagamento. Io ho il dazn tedesco perchè pago dal mio conto in germania e fornisco indirizzo di Amburgo. Fino a poco tempo fa avevo il pagamento con la cc italiana, e vedevo la programmazione italiana (a prescindere che usassi o meno la vpn)
Non so bene come ma io lo scorso anno ce l'avevo fatta: ad inizio pandemia ho disdetto Sky ed appena è ripartito il campionato mi sono registrato tramite VPN a DAZN Germania ed ho fatto qualche tentativo per inserire i dati di pagamento. I primi tentativi sono andati male perché effettivamente sarebbe richiesto un sistema di pagamento registrato in Germania. Poi però pagando direttamente dentro all'app tramite Google Play (associato a carta di credito Italiano) mi ha accettato ... Mi sono visto il finale di stagione (compresa CL ed EL) a 12€/mese ... Però vi avverto, seguire le telecronache in tedesco è un vero strazio o_O

A parte la lingua (l'ho studiata al liceo ma ormai riesco a percepire solo il senso di alcune frasi) c'è tutto l'aspetto del pre e post partita, che per molti può essere poco significativo, ma comunque contribuisce a dare valore aggiunto all'evento. E le telecronache sono per lo più "essenziali", per non dire "soporifere" :ghigno

Ovviamente in Germania questo pacchetto ha un costo contenuto perché evidentemente la domanda di serie A laggiù è limitata. Ad esempio della Bundesliga sono incluse solo poche partite, quindi immagino che un tedesco per vedersi l'intera Bundesliga debba avere altro abbonamento all'equivalente Sky tedesca ....
 
Non so bene come ma io lo scorso anno ce l'avevo fatta: ad inizio pandemia ho disdetto Sky ed appena è ripartito il campionato mi sono registrato tramite VPN a DAZN Germania ed ho fatto qualche tentativo per inserire i dati di pagamento. I primi tentativi sono andati male perché effettivamente sarebbe richiesto un sistema di pagamento registrato in Germania. Poi però pagando direttamente dentro all'app tramite Google Play (associato a carta di credito Italiano) mi ha accettato ... Mi sono visto il finale di stagione (compresa CL ed EL) a 12€/mese ... Però vi avverto, seguire le telecronache in tedesco è un vero strazio o_O

A parte la lingua (l'ho studiata al liceo ma ormai riesco a percepire solo il senso di alcune frasi) c'è tutto l'aspetto del pre e post partita, che per molti può essere poco significativo, ma comunque contribuisce a dare valore aggiunto all'evento. E le telecronache sono per lo più "essenziali", per non dire "soporifere" :ghigno

Ovviamente in Germania questo pacchetto ha un costo contenuto perché evidentemente la domanda di serie A laggiù è limitata. Ad esempio della Bundesliga sono incluse solo poche partite, quindi immagino che un tedesco per vedersi l'intera Bundesliga debba avere altro abbonamento all'equivalente Sky tedesca ....
Io mi seguo le telecronache inglesi, anch'esse disponibili nel network tedesco. Essenziali ma almeno capisco quel che dicono. Quanto al trick che hai usato, bella mossa ?
 
A mio avviso al di là delle antipatie e/ o simpatie per questa o quella emittente, il punto è che sei costretto per vedere dazn a fare un abbonamento internet, che quindi si aggiunge al costo del successivo abbonamento, cosa che invece non è affatto previsto per il digitale terrestre o per la parabola. Questo si traduce a mio avviso in una proposta sicuramente onerosa per il consumatore. Non è affatto vero che la copertura dati sia così efficiente in tutta Italia. Per come la penso io ci sono i presupposti per l'intervento dell'antitrust..... Quindi almeno a titolo personale se così stanno le cose recedo da Sky e vadano tutti al diavolo.... per me Dazn non otterrà l'integrale trasmigrazione dei contratti....poi vediamo che cosa fanno....
 
Alto