Nuovo logo Inter

Ma è così difficile da capire che il mondo sta evolvendo, se il nuovo logo risulta più appetibile sui social si fanno più soldi.
oggi facebook, instagram e twitter sono il centro della pubblicità internazionale.

Il marketing non viene fatto per vincere, ma per guadagnare, l'utile può portare maggiori investimenti su varie strutture e rami della società e con quelle vinci.

Il logo è bello, fatto bene, IM INTERNAZIONALE MILANO, hanno mantenuto il render circolare... quante storie dai.

Apprezziamo una società che nonostante le difficoltà manda avanti una profonda ristrutturazione
L’ho capita la tesi, ma ne contesto la validità. Cioè mi è ben chiaro che una start up abbia bisogno di un logo semplice e adatto ai social per poter farsi conoscere e apprezzare più rapidamente, ma applicare questo schema a una squadra di calcio con più di cent’anni di storia secondo me è sbagliato.

Il sacrificio è grosso: rinunciamo a una parte della nostra identità. Il vantaggio è del tutto teorico: forse si faranno più soldi che, se investiti bene, porteranno più vittorie. Se le squadre che ci stanno davanti come fatturato, fama e vittorie avessero seguito questo schema sarei magari più disponibile al sacrificio vedendone i vantaggi concreti. Ma l’unica squadra che ha stravolto il proprio stemma è stata eliminata tre volte dalla champions da squadre che a livello di fama e fatturato sono enormemente più piccole. Uscire agli ottavi è un danno economico, non qualificarsi alla prossima champions, cosa che i gobbi stanno seriamente rischiando, è una catastrofe per le finanze del club.

Morale: meglio concentrarsi sul campo che sul marketing perché le due cose non sono necessariamente collegate e le vittorie sul campo, quello è sicuro, portano soldi freschi e aumentano automaticamente fama e vendite di merchandising. Vedere alla voce Leicester o Atalanta.
 
L’ho capita la tesi, ma ne contesto la validità. Cioè mi è ben chiaro che una start up abbia bisogno di un logo semplice e adatto ai social per poter farsi conoscere e apprezzare più rapidamente, ma applicare questo schema a una squadra di calcio con più di cent’anni di storia secondo me è sbagliato.

Il sacrificio è grosso: rinunciamo a una parte della nostra identità. Il vantaggio è del tutto teorico: forse si faranno più soldi che, se investiti bene, porteranno più vittorie. Se le squadre che ci stanno davanti come fatturato, fama e vittorie avessero seguito questo schema sarei magari più disponibile al sacrificio vedendone i vantaggi concreti. Ma l’unica squadra che ha stravolto il proprio stemma è stata eliminata tre volte dalla champions da squadre che a livello di fama e fatturato sono enormemente più piccole. Uscire agli ottavi è un danno economico, non qualificarsi alla prossima champions, cosa che i gobbi stanno seriamente rischiando, è una catastrofe per le finanze del club.

Morale: meglio concentrarsi sul campo che sul marketing perché le due cose non sono necessariamente collegate e le vittorie sul campo, quello è sicuro, portano soldi freschi e aumentano automaticamente fama e vendite di merchandising. Vedere alla voce Leicester o Atalanta.

il simbolo non è L'identità, lo abbiamo cambiato una marea di volte e abbiamo continuato a vincere e far valere la nostra storia.

Se l'identità dell'inter fosse rappresentata da un simbolo sarebbe una tragedia.
 
Vedi l'allegato 2396962

Comunque per dire, questa è una delle foto della campagna caricate caricate fb/insta. Il logo full white e la tipa dietro che indossa una maglia nerazzurra coi colori giusti. Secondo me sarà così anche sulla maglia dell'anno prossimo, magari in oro

Il blu elettrico è stato scelto appositamente per i social, dove salta subito all'occhio tra mille immagini/avatar/colori
Sì, se non ricordo male l'ho sentito nel podcast ufficiale che la scelta della tonalità di blu è legata agli schermi dei dispositivi. Credo che il logo verrà adattato ad ogni uso diverso, per cui sulla maglia da gioco sarà diverso.
 

peppe985

Prima squadra
A me piace.
La scelta del cambio colore, come già stato spiegato, é relativo al fatto che oro e bianco non garantivo un contrasto adeguato per rendere il logo visibile sui vari dispositivi. Per me é una ragione valida, per cui l'accetto.

Giusto per curiosità nella foto sotto, potete notare sul foglio posato sul tavolo alcuni bozzetti delle varie idee (forse) poi scartate del logo. Alcune sono veramente brutte, per cui é andata comunque bene.

MIrkoBorschexInterMilan_44.jpg
 
Vedi l'allegato 2396962

Comunque per dire, questa è una delle foto della campagna caricate caricate fb/insta. Il logo full white e la tipa dietro che indossa una maglia nerazzurra coi colori giusti. Secondo me sarà così anche sulla maglia dell'anno prossimo, magari in oro

Il blu elettrico è stato scelto appositamente per i social, dove salta subito all'occhio tra mille immagini/avatar/colori


Su ragazze, un po' di allegria che è la stagione buona.
Mi sembrate tre rifugiate appena scese dai barconi provenienti dall'albania negli anni novanta...... :)
 
Alto