INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Ecco, perfetto.
Credo che a nessuno piaccia l'Inter del post derby. Oggettivamente un mucchio di partitacce inguardabili.

Dopodichè probabilmente questo é il massimo che riusciamo a fare ora e non toglie nulla alla felicità per averle vinte e alla felicità che si spera ci porteranno fra qualche settimana.

Non capisco perché debba essere aggredito e dileggiato chi dice una cosa evidente a tutti. Perché credo nessuno possa affermare che ieri abbiamo giocato bene come con la Juventus. E come vedi io non ho mai citato nè il suo palla nè il "bel gioco" fine a se stesso.
Ma infatti secondo me bisogna distinguere tra i vari periodi della stagione.
A me non sta molto simpatico ma oggi Padovan ha fatto un' analisi impeccabile, dicendo in pratica che quest' Inter versione" sparagnina" è un qualcosa di nuovo, perché di certo non ha sempre giocato così, quando ci fu da dare la sgassata decisiva giocava decisamente meglio.
La mia critica è solo a quelli che dicono che giochiamo così da settembre.
 
Ma non è vero. Lo stiamo facendo in modo così esasperato nelle ultime partite, dove stiamo anche subendo un prevedibile calo.

La capacità di fare di necessità virtù è la prerogativa delle grandi squadre.

Se in questo momento la cosa migliore è fare questo per vincere le partite, ben venga anche questo.

E' che con noi lo si sottolinea, quando lo facevano i goBbi, e lo han fatto spessissimo negli anni passati, si gridava alla squadra del secolo. E' il messaggio che si manda che come sempre, non è equo, ma io ci sono abituato.

Da quando sono nato, ogni volta che l'Inter fa qualcosa di speciale, c'è sempre un "ma".
Ma non é vero.
Allegri é stato massacrato per anni dagli stessi juventini perché faceva un calcio troppo sparagnino.
Tant'è che alla fine lo hanno cacciato per l'esteta Sarri. Che poi hanno cacciato per il "Maestro" Pirlo.
Morale della favola: 100 milioni di stipendi in più e terzo posto..
???
 
Che poi, qua si parla come se venissimo presi a pallate in ogni partita, quando se giochiamo male dietro, concediamo sì e no un paio di occasioni a partita.

Ieri hanno trovato un gol casuale, nel senso che sì, è stato un gran gol, ma frutto di un'azione appunto casuale con rimpalli ed una grossa imprecisione di Hakimi, ma oltre a quella lì, cos'han creato? Handanovic sono partite intere che non fa una parata.
 
l'Inter come possesso palla medio è 9° in serie A con il 51,8%, il Sassuolo è primo con il 59,9%.

per quale motivo l'Inter, in una partita importantissima, doveva stravolgere il modo di giocare andando addirittura in una direzione congeniale agli avversari?
io veramente non vi capisco, vi piace tanto soffrire fino all'ultima giornata?

non fatevi traviare da quei 4 rintronati della bobo tv, si può vincere anche senza giocare un bel calcio, fidatevi.

per giocare bene servono un allenatore adatto, i giocatori adatti ma soprattutto TEMPO.
Come ho scritto ieri per gli amanti del possesso palla è questione di attendere qualche giorno, col cagliari che verrà a milano a catenacciare lo faremo inevitabilmente
 
Ma infatti secondo me bisogna distinguere tra i vari periodi della stagione.
A me non sta molto simpatico ma oggi Padovan ha fatto un' analisi impeccabile, dicendo in pratica che quest' Inter versione" sparagnina" è un qualcosa di nuovo, perché di certo non ha sempre giocato così, quando ci fu da dare la sgassata decisiva giocava decisamente meglio.
La mia critica è solo a quelli che dicono che giochiamo così da settembre.
A me l'Inter di fine girone d'andata-inizio ritorno piaceva proprio.
Era tanto che non mi divertivo così a guardare partite.
 
Quei dieci metri fanno una gran differenza però....nn ti tieni i loro attaccanti dentro l area e i nostri devono percorrere meno metri Durante le ripartenze per capovolgere l azione
non proprio, gli apri l'opzione del passaggio in profondità, Boga Traore e Djiuric sono piccoli, veloci e saltano l'uomo, ti prendi comunque dei rischi, poi loro devono fare più campo per arrivare in porta ma è come un "giocarsela a viso aperto". Nella sostanza per come abbiamo giocato abbiamo rischiato su n. 2 imbucate in 90 minuti, tutto il resto è stato palleggio orizzontale che ha dato una cattiva impressione a noi tifosi, ma si tratta di tutto fumo e niente arrosto.

Che poi in area tenevano solo Raspadori perchè gli altri stavano ai limiti. Raspadori che ha pareggiato al 90 esimo ricevendo palla nei piedi al centro dell'area di rigore, noi gli abbiamo concesso solo qualche corridoio ma a campo praticamente finito
 
Alto