INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

non è vero che questi falli vengono SEMPRE fischiati. tra l'altro da quest'anno, questi tocchi non vengono più fischiati perchè il braccio deve essere almeno all'altezza della spalla (tra l'altro la distanza è minima, e se vogliamo parlare anche di intenzionalità, io non ne vedo tanta), c'è molta disinformazione nel forum. su raspadori è stata valutata una insufficiente intensità del fallo, che è quello che è. basta con sti mezzi falli, si fischia troppo per tutto, e cioè per niente. l'arbitro non ha sbagliato niente, secondo me.

Non concordo, scusami. L'intenzionalità del fallo di mano non è più contemplata da diversi anni, altrimenti non verrebbe fischiato il 70% dei rigori di oggi. Se perché venga sanzionato il fallo il braccio deve essere all'altezza della spalla come dici, allora spiegami il fischio ai danni di Young con conseguente ammonizione. Anche la distanza ridotta non è più un fattore com'era una volta, anche quest'anno si sono visti assegnare rigori ben più ridicoli. La trattenuta di De Vrij non impedisce a Raspadori di arrivare sul pallone e men che meno ne provoca la caduta, non è un mezzo fallo, non c'è alcun fallo proprio.
Alla luce di come funzionano le cose oggi, Irrati avrebbe dovuto assegnare il rigore per il mani di Rogerio ed anche il VAR ha sbagliato a non richiamarlo, trattandosi di un chiaro errore. Anche l'amministrazione dei cartellini non è stata esente da pecche, nel complesso Irrati ha arbitrato discretamente bene ma non benissimo.
 
Alto