La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
Pensa che tra queste prima 12 ci sono squadre come il Chelsea, il Tottenham, l'Arsenal, il Milan di oggi.
La Lazio o la Fiorentina hanno un palmares simile a quello di Arsenal e Totthenam e il Nottingham Forest ce l'ha migliore.
Ma di cosa stiamo parlando??
Vieni invitato se ti metti in luce??
Ma che regole sono??
Ma al mkmento su ma l hai vista che figura ha fatto la lazio con il bayern??? Ma non ha esperienza palmares...ma certo chr chiamano il milan ma con 7 champions ma chi devono chiamare la lazio?? Ma io pugile..vado a sfidare chi ha vinto i titoli mica chi ha vinto le bottiglie d acqua. Guardatt che il concetto è lo strsso. C e solo il miraggio di pensare chw la lazio possa vincere la champions..con bayern psg real ecc..sai benissimo che non è cosi ne ora ne mai. Il milan negli anni ritonerà a lottare per i piani alti nolente o volente
 
L'ex bandiera del Manchester United e della nazionale inglese, Gary Neville ha commentato a Sky Sport i rumors sulla possibilità della creazione della SuperLega a cui anche i Red Devils, insieme a Inter, Milan e Juve avrebbero aderito: "Penso che fare proposte del genere nel bel mezzo della pandemia Covid e nel pieno della crisi economica sia uno scandalo assoluto. Lo United e gli altri club inglesi che si sono iscritti, contro il resto della Premier League, dovrebbero vergognarsi di se stessi. Sono una barzelletta e questo è qualcosa di disgustoso".

Poi ha anche lanciato un appello accorato per la creazione di un organo esterno a questi club: "Sono un tifoso del Manchester United da 40 anni ma sono disgustato. E sono disgustato in particolare dal mio Manchester United e dal Liverpool. Voglio dire, il Liverpool è il club del “You’ll Never Walk Alone”, il “Fans Club” o il “The People’s Club”, e poi il Manchester United, creato da gente nata e cresciuta attorno a Old Trafford più di 100 anni fa, e vogliono entrare in un torneo senza competizione, dal quale non puoi essere retrocesso. È una disgrazia.

Dobbiamo rivedere il potere calcistico in questo paese
, partendo dai club che dominano e comandano la Premier League, incluso il mio club, il Manchester United. Quello che stiamo vedendo è semplice avidità, nient’altro. I proprietari dello United, del Liverpool, del City o del Chelsea sono degli impostori, non hanno niente a che vedere con il calcio in Inghilterra. Questo paese ha più di 150 anni di storia calcisticamente parlando, a partire dai tifosi di questi club che per decadi hanno tifato e supportato la loro squadra in qualsiasi situazione. E sono loro che vanno protetti.

Io devo tantissimo al calcio. Ci ho guadagnato e ci guadagno ancora soldi, come anche ne ho investiti e continuo ad investirne, quindi non sono contro i soldi che girano nel calcio ma tengo tantissimo ai principi e l’etica di questo sport. Se il Leicester vince la Premier League, è giusto che vada in Champions. Questo è un esempio, ma è come dovrebbe funzionare, non che squadre come Tottenham, United o Arsenal che in Champions League nemmeno ci sono, possano partecipare a una competizione elitaria.

Se annunciano che un pre contratto o un pre accordo è stato firmato, punite quei club. Toglieteli punti, multateli, toglietegli i titoli che hanno vinto. Date la Premier League al Fulham o al Burnley. Oppure salvate il Fulham e fate retrocedere Manchester United, Liverpool e Arsenal che sono le tre squadre più storiche e hanno tradito i loro stessi tifosi.

Ne hanno tutti abbastanza, il tempo è finito. Ci vuole una commissione esterna che valuti questi proprietari e riporti ordine".
 
Alto