La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
se mi dici che i grossi sono prepotenti concordo ma questo non gli impedirà di fare i campionati nazionali.

diventerebbero campionati inguardabili, per il semplice fatto che non c'è alcun gusto vedere il club di superlega che fattura un miliardo di euro all'anno passeggiare in campionato contro la piccola di turno della Serie A.

Che senso avrebbe vedere un campionato simile?

Già sono stati penosi un po tutti i campionati europei negli ultimi 10 anni con la sola eccezione di quello inglese, se aumenti ancora di più la disparità tra i fatturati delle grandi con quelli delle piccole che li giochi a fare sti campionati? Ci prenderesti pure gusto a vincerli?
 
Servono 10 arbitri di livello decente per la prima stagione. Tra quelli della LIbertadores, MLS e Champions Africana/Asiatica per un anno il problema non esiste minimamente.

Figuriamoci se questo progetto miliardario avra' come problema le terne arbitrali di gente che di lavoro fa il macellaio o il postino.

Per me la fai troppo facile.
Io mi gioco quello che vuoi che ad agosto tutta questa giostra non parte.
E ci scommetterei pesantemente.
 
D’altronde loro hanno molto da perdere... Invece che ragionarci sù e pensare di organizzarsi per creare un sistema di leghe di seconda e terza fascia che gli permetterebbe di tornare a giocare in Europa ed anche a vincere per la prima volta un trofeo internazionale, loro cosa fanno? Si infuriano...
Per che cosa poi?
Per un campionato di mediocrità in cui sono sempre 25 punti dietro alla zona coppe e, se va male, gli tocca pure combattere per salvarsi?
Non pensano poi che se qualcuno si arricchisce anche loro possono guadagnare di più vendendo i propri giocatori?

Bha, io non ho parole...

Bello suonare mentre il Titanic affonda, ma se c’è una barca di soccorso, scusate, ma io preferisco salirci...
Anche perché vedrei meno Inter-Benevento è più derby o Inter-Bayern Monaco.
Ma davvero. Cairo che ha fatto una coppa Europea in 15 anni?
Lotito che l'EL la usava per far giocare le riserve?

Tutta gente terrorizzata di doversi trovare un lavoro.
 
diventerebbero campionati inguardabili, per il semplice fatto che non c'è alcun gusto vedere il club di superlega che fattura un miliardo di euro all'anno passeggiare in campionato contro la piccola di turno della Serie A.

Che senso avrebbe vedere un campionato simile?

Già sono stati penosi un po tutti i campionati europei negli ultimi 10 anni con la sola eccezione di quello inglese, se aumenti ancora di più la disparità tra i fatturati delle grandi con quelli delle piccole che li giochi a fare sti campionati? Ci prenderesti pure gusto a vincerli?
Sono assolutamente d'accordo. Ma è la stessa cosa che ha fatto la uefa col fpf
 
Alto