Software Development for Dummies

Tranquillo, massimo rispetto per la tua opinione, e visto che sei più esperto di me dovrei prenderne solo atto ?

Ti racconto che ho provato ha fare un piccolo algoritmo dove posso verificare se un determinato numero è primo o non è primo.

Risultato: In C l'ho fatto abbastanza facilmente grazie alla funzione switch, mentre in Python stavo cadendo in depressione ?

Codice:
  if (strcmp("inter", team) == 0) {
    printf("primo");
  } else if (strcmp("milan", team) == 0) {
    printf("non primo e pure *****");
  } else {
    printf("non primo");
  }
 
Tranquillo, massimo rispetto per la tua opinione, e visto che sei più esperto di me dovrei prenderne solo atto ?

Ti racconto che ho provato ha fare un piccolo algoritmo dove posso verificare se un determinato numero è primo o non è primo.

Risultato: In C l'ho fatto abbastanza facilmente grazie alla funzione switch, mentre in Python stavo cadendo in depressione ?
Sicuro che hai usato lo switch e non qualcos'altro?

Verificare se un numero è primo è uno dei grandi classici per iniziare :sizi

Comunque poi va anche a gusti, e pure anche in base all'abitudine.

Ho odiato linguaggi al primo impatto ma poi dopo settimane di utilizzo hanno iniziato a piacermi :ghigno
 
Giusto, me n'ero complemente dimenticato della gestione della memoria, ove il C la devi gestire manualmente mentre in Python è tutto in automatico ??

Un'altra cosa che ho saputo del C di così complicato sono i puntatori ?
Ecco, per esempio i puntatori

Che di base non sono poi una roba così incredibilmente complicata, ma comunque ci sbatti la testa prima o poi :ghigno

Se uno che ha 0 pratica gli si presentano davanti i puntatori magari molla, per questo per lui potrebbe essere più indicato un linguaggio più "facile"
 
Sicuro che hai usato lo switch e non qualcos'altro?

Verificare se un numero è primo è uno dei grandi classici per iniziare :sizi
L'ho fatto oggi e ho usato lo switch in modo immediato ed efficace ?

Su Python ci stavo sbattendo troppo la testa fino a che non mi sono arreso e ho visto la soluzione, e non ho nemmeno capito l'algoritmo ?
 
Ecco, per esempio i puntatori

Che di base non sono poi una roba così incredibilmente complicata, ma comunque ci sbatti la testa prima o poi :ghigno

Se uno che ha 0 pratica gli si presentano davanti i puntatori magari molla, per questo per lui potrebbe essere più indicato un linguaggio più "facile"
Se per un algoritmo dei numeri primi sul Python mi ha fatto scemunire, coi puntatori sicuramente mi mandano ai pazzi :cod
 
L'ho fatto oggi e ho usato lo switch in modo immediato ed efficace ?

Su Python ci stavo sbattendo troppo la testa fino a che non mi sono arreso e ho visto la soluzione, e non ho nemmeno capito l'algoritmo ?
Un consiglio che posso darti per questo tipo di esercizi è pensare prima la soluzione anche su carta e poi cercare di implementarla con i mezzi a disposizione (i vari linguaggi), e non iniziare subito a implementare :giusto
 
Alto