La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335

Robywka72

Vice capitano
Quindi per capirci:
Si voleva creare la superlega per guadagnare di piu causa pandemia.
Non solo non si fa più ma ora devi pagare si più la uefa???
Beh complimenti ai club, non cè che dire
Al netto del pensiero sulla uefa, però da una parte abbiamo “ladri” svegli e dall’altra ladri coglioni. Prima di fare una battaglia del genere devi essere ragionevolmente certo di vincerla. Dovevano attendersi una risposta (anche mio figlio avrebbe pensato ad un muro della uefa). La cosa che nn comprendo o meglio la comprendo tecnicamente, ma non per intelligenza, è il tener duro su una posizione comunque di sconfitta, calcistica, mediatica e di supporto.
Nel momento in cui gli altri club accettano un “patteggiamento “ vorrà pur dire qualcosa, nn essendo un legale posso dire una cazzata. Nn credo che i legali dell’Inter siano ubriaconi, pertanto mi lascia basito l’atteggiamo oltre che arrogante delle 3
 

Robywka72

Vice capitano
a me sinceramente fa talmente tanto pena e schifo questo calcio che non sono neppure riuscito ad esultare alla vittoria in campionato...
da qualunque angolazione lo si voglia guardare è un prodotto scadente, taroccato, privo di arte e di qualità tecniche ed umane.
Una ***** colossale che chi ama il calcio di un tempo può solo che schifare a prescindere dall' Amore eterno per la propria squadra del cuore.

la uefa...quelli che farebbero il bene del calcio...
e quelli della superlega i cattivoni che invece farebbero il male del calcio...

Per fare realmente qualcosa di utile al calcio dovrebbero sparire entrambi.
Per fare quello che dici te (e che a me manca) dovremmo tornare a realtà più umane. Nn andare alla ricerca dei cr7 o simili. Pensa ai vari beccalossi, ma anche stromberg per stare più in provincia...ai presidenti stessi. Ti ricordi i vari rozzi, ecco allora avresti in calcio più onesto.
Magari è credimi, probabilmente per me vuol dire nn andarci mai...la vecchia coppa campioni: solo chi vince il campionato va in quella coppa.
 
L UEFA che a parole è molto attenta ai principi di FFP, RESPECT, e cazzate varie, sa benissimo che il tentativo di tesserare Suarez era di fatto una frode sportiva. E qui riporto l articolo

Il reato di frode in competizioni sportive è stato introdotto dall'art. 1 della L. n. 401/891, nata per reprimere la pratica delle scommesse clandestine e, più in generale, qualsiasi atto disonesto volto a compromettere una qualunque manifestazione o competizione sportiva.10 feb 2015

Secondo me organizzare un esame finto per far avere una cittadinanza italiana e quindi un passaporto italiano, volto al tesseramento di un giocatore oltretutto importante, ha i crismi della frode in quanto lo ritengo un atto disonesto volto a compromettere una manifestazione o competizione sportiva (in questo caso la Champions League)

Sti buffoni che fanno?
Niente.

Ti dico di più, dal punto di vista sportivo è più grave questo che la supercazzola che hanno organizzato le 12 squadre.
della parte sportiva alla uefa frega una mazza.
lo si è visto bene nell'assegnazione dei mondiali, specie quelli in qatar. ma forse anche quelli in russia.
senza quelle squadre l'uefa sarebbe morta, la champions non sarebbe contata più nulla.
è una porcata anche il fatto di multare delle squadre perchè hanno provato a fare una competizione a parte. non c'è un motivo logico/morale per le quali non potevano.
io contestavo la formula di alcune squadre col posto assicurato ma se alcune squadre vogliono fare una competizione diversa, perchè no?
 
Alto