Antonio Conte

Conte sono due anni che abbozza

Non era top il progetto nemmeno il primo anno a suo modo di vedere

Ora non ha voluto accettare che non venisse rinforzata La Rosa perché di base lui si è stancato di fare figure di m**** in Europa

è una sua piccola ossessione

ritiene che danneggi la sua immagine

E quindi nella sua forma mentis un'inter che non si rinforza ma che anzi magari galleggia e svendicchia qualcuno

non gli può dare modo di fare migliore figura

Conte come Mourinho Klopp Guardiola e tutti gli allenatori top è prima di tutto contista

sapete benissimo che cosa penso di Conte e del fatto che dovesse rimanere

Anche alla Juve si facevano questi discorsi quando se ne andò sbattendo la porta

Poi la storia la conoscete

Non vi dico che faremo come i gobbi che a colpi di clausole rescissorie ci costruiremo una squadra per vincerne 9 di fila

Ma vi dico che la squadra bene o male ormai c'è

Che le altre sono comunque più indietro

E che se non vai a stravolgere e non metti un imbecille in panca parti in pole position anche il prossimo anno
Sei il Bergkamp quello con Conte Super Saiyan come avatar?
 
Purtroppo non siamo nella stessa situazione di quella Juve era nettamente più forte dell'inter attuale ed era senza concorrenza e aveva delle basi solide sia tecniche che economiche.

Noi siamo a un bivio importante invece perché abbiamo ancora bisogno di costruire e consolidare e fare dei passi indietro potrebbe vanificare il lavoro di questi ultimi due anni.

Siamo nelle mani di Piero Ausilio.
 
La verità ragazzi è psicologicamente molto semplice.

Non vincevamo da 10 anni e vi siete fatti ammaliare dall'allenatore che c'era quando siamo tornati a vincere, anche se i suoi meriti sono minimi rispetto a quelli di una società che solo negli ultimi due anni ha comprato Lukaku, Barella, Eriksen, Hakimi, Sanchez, Vidal, per non parlare dei soldi gettati via prima nei Nainggolan, Dalbert, Kondocoso, Lazaro, ecc..

E' come se steste morendo di fame, qualcuno vi paga il pranzo e per voi il merito è solo del cameriere che lo porta.

Lo scudetto al 90% è di quei SETTECENTOMILIONIDIEURO investiti da Suning da quando ha comprato l'Inter e voi ringraziate il Gobbo di Lecce. Infatti, adesso che i soldi sono finiti, torneremo a non vincere, Conte lo sapeva bene ed è scappato con i soldi nella notte per questo.

Dategli da allenare Jonathan , Melo e Medel e se vince lo scudetto allora sì che meriterà i vostri ringraziamenti.

Per non parlare del lato umano di quell'essere su cui stendo un velo pietoso.
Io non credo che ci sia chi dice in maniera assolutistica che il merito dello scudetto sia di Conte e basta, ma come in tutti i successi i meriti vanno ripartiti. Trovo giusto invece dire che il paragone con le rose passate non ha senso, quello si, perché erano effettivamente inguardabili.

Però Conte, al netto di quello che dicono in tanti che la Juve ha rubbbato ecc. Ha dimostrato in passato di saperci fare con rose che non erano nemmeno paragonabili a quelle che poi (ha giustamente, visto che volente o nolente si è fatto un nome) preteso nelle squadre successive che ha allenato.
Ha rubato alla juve? Ok
In nazionale l'europeo al di sopra delle aspettative con una delle nazionali più scarse di sempre me lo ricordo solo io? Con i vari buffoni Pellè, Zaza, Giaccherini e quant'altro? Che se non fosse per la lotterie dei rigori avevamo eliminato i campioni del mondo in carica (la Germania) con una nazionale ridicola.

In premier ha vinto al primo anno, qualcuno dice con la rosa più forte, ma il calcio non è un videogioco, non è che basta quello, in premier se l'è vista comunque con Mourinho, Guardiola, Klopp. Tutta robetta insomma.

Poi è ovvio che i meriti vadano dati giustamente alla proprietà, che ci ha messo i soldi, a Marotta e a tutti quelli che si occupano di gestire il tutto.

Ma il lavoro di un allenatore non è mica così semplice, che si mette li, gli comprano i giocatori forti e vince di inerzia. Il lavoro è anche psicologico sui calciatori, di tenuta mentale. Cosa che a parecchi manca e si vede quando da gennaio in poi iniziano a calare dopo una partenza col botto (Pioli? Spalletti?)

Quindi non è questione di farsi ammaliare, questa storia del gobbo ripetuta a cantilena è oltremodo patetica, può stare sulle balle, può avervi trombato la moglie (spero di no), ma dire che Conte è un allenatore mediocre è roba da curare in reparto psichiatria.
 
Alto