Spiegate il vostro nick

Mi sono iscritto nel 2006, in piena calciopoli, per condividere con tanti fratelli la mia gioia di vedere materializzarsi finalmente il mio sogno fin da bambino: i gobbi in serie B. E scelsi un nick che in quel periodo suonava beffardo per il personaggio tra i più squallidi del pallone Italiano, tale Luciano Moggi che, nelle intercettazioni, chiamava brindellone il grande Giacinto. E scelsi brindellino.

Poi, dopo un aggiornamento dei criteri di accesso, persi le credenziali e quindi dovetti abbandonare, mio malgrado, quell'account.

Mi sono reiscritto nel 2016 e scelsi come nick il soprannome del grande Rummenigge, il primo grande colpo di mercato che riuscii a godermi in pieno perchè proprio da quel 1984, con i miei primi stipendi, iniziai a diventare tifoso dell'Inter a tutto tondo :era il periodo in cui potei iniziare a "permettermi" di comprare la Gazzetta dello Sport ogni giorno che, allora, era la bibbia di chi era appassionato di calcio e di sport in generale. Mica il giornaletto che hanno fatto diventare adesso!

Quella mattina comprai la Gazzetta e il titolo principale era "Rummenigge: sono dell'Inter". Anche in maniera inaspettata perchè non ne aveva ancora parlato nessuno e non c'erano in giro voci. Lui era uno dei miei idoli che avevo ammirato al Mondiale dell'82 e accolsi la notizia con grande orgoglio.
Il primo "regalo" di un altro grande Presidente dell'Inter: Ernesto Pellegrini.
 
Ultima modifica:
Alto