Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

I

Il dramma di Gabigol, parla la sorella: "All'Inter ha sofferto di depressione"​

La sorella dell'ex attaccante nerazzurro, Dhiovanna Barbosa ha svelato a 'Rede TV!' le gravi difficoltà incontrate dal giocatore durante la sua breve e poco fortunata esperienza italiana

l dramma dei tifosi, parlano le sorelle: "Quando c'era Gabigol soffrivano di depressione"

Le sorelle dei tifosi interisti hanno svelato le gravi difficoltà psicologiche incontrate dagli stessi tifosi durante la breve e poco fortunata esperienza in nerazzurro di Gabigol
 
Ho avuto modo di vederlo giocare un paio di volte, ovviamente per pochi minuti, ma mi ha dato l'impressione di essere un giocatore tutt'altro che scarso - mi ricordo un Inter-Sassuolo con doppietta del carneade Iemmello (che è finito al Catanzaro !) dove fece di più e meglio Gabriel in 10 minuti che il resto della squadra in tutta la partita. Prima lo avevo visto solo in TV, ma vedendolo dal vivo mio fratello, mio figlio ed io ci guardammo in faccia pensando la stessa cosa: "E questo lo tengono fuori, con gli zombies che abbiamo in squadra ?". Ma 3 allenatori su 3 lo hanno regolarmente lasciato fuori non ostante la situazione della squadra fosse così disperata che tanto valeva far giocare i magazzinieri, peggio dei titolari difficilmente avrebbero fatto. Quindi sono della stessa opinione di @tranvai, il problema era squisitamente extra-tecnico. Infatti lui parla dell'Inter come una disgrazia ma non è che al Benfica abbia fatto di meglio, viene spontaneo di pensare che il suo modo di concepire il calcio - soprattutto fuori dal campo - sia lontano anni-luce dal concetto che abbiamo in Europa. In Brasile probabilmente gli lasciano fare quel che diavolo gli pare e siccome lui non è scarso, li ripaga segnando a raffica. Mi è capitato di vedere alcune partite del Flamengo e ragazzi, non dico che gliele ha vinte da solo ma di certo è stato determinante. Peccato, anche se era il second best rispetto all'altro Gabriel (Jesus) avrebbe potuto fare bene se avesse avuto la testa a posto.
 

xxxEvaristoxxx

Turnover
Gabigol in effetti era un nomignolo atroce e che oltreutto rimandava a soprannomi tipo Batigol (uno che -tranne che da noi- di gol ne segnava a caterve) e quindi creava aspettative non in linea col giocatore.
Che però era abbastanza buono, soprattutto in quell'Inter atroce avrebbe dovuto trovare più spazio,
Quando lo mettevano non mi sembrava quel gioppino che dicevano in troppi.
Probabilmente era però un giocatore da Brasile (ce ne sono stati tantissimi che in Europa facevano cagare e in Brasile spopolavano) e infatti la sua dimensione è lì.
 
Alto