Calciomercato estivo stagione 2022/23

Per arrivare ai giocatori evidenziati in nero ci vorrebbero come minimo 100 milioni e con i giocatori che pensi di cedere non arrivi a quella cifra (tra l'altro handanovic non lo vendi perchè arriverebbe in scadenza a fine stagione, così come de vrij, e acerbi non è nemmeno nostro).
infatti Handanovic DeVrij Acerbi ed altri, come vedi, non hanno (XX), poichè non producono introiti. Per quelli evidenziati in nero, perchè 100M quando son quasi tutti parametri zero?
 
Il post precedente "Ho chiamato Marotta...etc" era ovviamente uno scherzo, ma il contenuto, a mio parere, non è poi così campato in aria, anzi.
1) Se dalla rosa attuale togliamo
a zero Handa Cordaz DeVrij Acerbi D'Ambrosio Gagliardini Dzeko Dalbert Brazao
ed incassiamo circa 75M dalle cessioni di Dumfries(30) Brozo(25) Mkhitaryan(3) Correa(20)
ed incassiamo circa 50M dalle cessioni di Zinho(5) Pirola(5) Lazaro(5) Sensi(8) Agoumè(8) Esposito(5) Pinamonti(15) Mulattieri(3)
2) ed acquistiamo a parametro zero NDICKA SCALVINI DIAKHABY SINGO TIELEMANS AOUAR MOUKOKO' M.THURAM
ed acquistiamo a circa 40M, VICARIO(15) e SZOBOSZLAI(25)
Ci ritroveremmo davvero una rosa giovane, forte, e di prospettiva, ed un monte ingaggi inferiore all'attuale. Non mi sembra di aver ipotizzato cifre così poco realistiche. Se poi mi si dice che questa rosa non sarebbe forte, o che certi giocatori potrebbero non considerare sufficiente l'appeal dell'Inter, allora ognuno giustamente ha la propria opinione.
In termini economici però, questa campagna acquisti/cessioni produrebbe almeno 50M di attivo.

P: Onana VICARIO Stankovic
D: Skriniar Bastoni NDICKA DIAKHABY SCALVINI Darmian Zanotti
C: SINGO Barella Chalanoglu SZOBOSZLAI DiMarco Bellanova TIELEMANS Asllani AOUAR Gosens Carboni
Lukaku Lautaro MOUKOKO' M.THURAM

PS: secondo me
Bastoni può giocare benissimo al posto di DeVrij,
Chala come play basso non è inferiore a Brozo
Szboszlai ci darebbe quel che ci manca in mezzo
Moukokò e Thuram, tra un paio di anni, varranno tanti tanti tanti soldi
 
io li prenderei entrambi, almeno in prospettiva ne avremo due ( moukoko e Thuram), sopratutto perchè possono
giocare in un 4-3-3, non si sa mai si cambia regia :D. A noi serve tanta gente di passo e tecnica, siamo penosi qualitativamente, siamo una squadra, seppur forte, fisica, e vecchia maniera.
 
Tre cose da fare in ordine di priorità:
- rinnovare Skriniar
- prolungare Lukaku
- rinnovare De Vrij
Per il resto ci libereremo finalmente di Dalbert e Gagliardini, oltre che Handanovic e Dzeko e verosimilmente anche Lazaro.
Sono potenzialmente 35 milioni per giocatori che, a parte Dzeko, non vedono il campo.
Altri 12 milioni potrebbero arrivare da Darmian e D'ambrosio e infine ci sarebbe Correa che costa circa 14 milioni l'anno.
Si tratta quindi di 45-60 milioni di costi che paghiamo per avere un contributo minimo e a parte Correa non vedo nulla d'impossibile o particolarmente complicato.
 
Tre cose da fare in ordine di priorità:
- rinnovare Skriniar
- prolungare Lukaku
- rinnovare De Vrij
Per il resto ci libereremo finalmente di Dalbert e Gagliardini, oltre che Handanovic e Dzeko e verosimilmente anche Lazaro.
Sono potenzialmente 35 milioni per giocatori che, a parte Dzeko, non vedono il campo.
Altri 12 milioni potrebbero arrivare da Darmian e D'ambrosio e infine ci sarebbe Correa che costa circa 14 milioni l'anno.
Si tratta quindi di 45-60 milioni di costi che paghiamo per avere un contributo minimo e a parte Correa non vedo nulla d'impossibile o particolarmente complicato.
Dzeko come quinta punta , a modiche cifre di ingaggio, non è male
 
Alto