Calciomercato estivo stagione 2022/23

Dato che si è appena concluso il mercato invernale, ho creato (un po' un anticipo) il topic.
Ma qualche discussione si può già intavolare, dai vari scamacca e frattesi, dybala, Bremer.
La speranza è ovviamente di arrivarci da campioni d'Italia ??
 

Superricky93

Primavera
Cattura.PNG

Buongiorno a tutti, partendo da questa tabella presente oggi su Calcio e Finanza, ho fatto qualche ipotesi sul costo della rosa attualmente previsto il prossimo anno sulla base delle voci di mercato.
Ho ipotizzato innanzitutto la cessione di Lazaro e Dalbert a titolo definitivo (servirebbero 8407644€ per Lazaro e 5835621€ per Dalbert per evitare minusvalenze). Per trovare queste cifre serve un miracolo, Dalbert è pure a scadenza.
Addio di Kolarov, Vecino e Caicedo per fine contratto.
Out Radu (cessione definitiva, magari come contropartita), dentro Onana. Rinnovo a Cordaz o giovane a stipendio equivalente come terzo.
Ho inserito i seguenti rinnovi, Brozovic a 6,5M(2025), Lautaro a 6 (2026), Skriniar a 4,5M (2025), Barella a 5M (2026) Handanovic a 1,5M.
Rinnovo a ranocchia un altro anno, ed ipotetico rinnovo a Perisic alle stesse condizioni attuali (5M).
A seguire, vendita di De Vrij e sostituzione con Bremer (preso a 25M, stipendio ipotizzato 2,5M)
Altri acquisti:
Frattesi a 20M, 2M di stipendio (5 anni)
Scamacca 40M, 2,5M di stipendio (5 anni)
Salcedo, Vanheusden, Agoume prestito, Pinamonti prestito con contributo ingaggio come quest'anno.
Il risultato sarebbe il seguente:
Cattura.PNG
Costo della rosa ridotto di 4 Milioni.
Quindi se riuscissimo ad ottenere pagamenti dilazionati, il costo della rosa risulterebbe ridotto, e sarebbero sostenibili gli acquisti di Frattesi e Scamacca senza ulteriori cessioni. (anche so dopo 1/2 anni ci sarebbe una fortissima necessità di liquidità)
Notare come il giocatore più costoso della rosa sarebbe Correa
 
Per me la strategia sarà questa:

Fuori De Vrij, sperando di piazzarlo a 25 nonostante un solo anno di contratto, ma Raiola può farcela.

Dirottare quella cifra su Bremer, ma siccome siamo in Italia ed ogni marafenomeno che fa mezza stagione buona costa mille milioni, di sicuro bisognerà aggiungere qualcosa, magari qualche giovincello.

Credo che D'Ambrosio e Ranocchia rinnoveranno per un'altra stagione, ed il reparto sarà questo, con Dimarco al posto di Kolarov come alternativa a Bastoni.

IN attacco credo che proveranno a vendere Lautaro, sperando (sognando?) di incassare un'ottantina di milioni, da dirottare sul duo Frattesi - Scamacca (follia completa per me), e Marotta proverà a prendere Dybala, ne sono certo.

Per cui, considerando che andranno via Vecino, Vidal e forse Sanchez, direi che secondo me questa è la strategia.

Centrocampo: Barella, Brozovic, Calhanoglu, Frattesi, Gagliardini, Sensi.
Esterni: Dumfries/Darmian a destra, Gosens/Perisic (se rinnova al ribasso, altrimenti si cercherà un altro Darmian) a sinistra.

Attacco: Scamacca, Dzeko, Dybala, Correa, Pinamonti.


Per me andrà così, non dico sia giusto, è quello che penso. O meglio, queste per me sono le strategie.
 
Alto