Degnand Wilfried Gnonto

Si
L'anno scorso il limite mi pare fosse 10 presenze poi non so se hanno cambiato, comunque sì già il limite di massimo 50 presenze in assoluto in A era sufficiente

Sì il rischio comunque è proprio quello è cioè di perdere l'investimento se retrocedi e non c'è posto per essere ripescato. Questo vuol dire che non puoi semplicemente riempire una squadra di Primavera ma devi anche attrezzarla per la categoria e quindi questo aumenta anche i costi
Si adesso sembra sia 10 presenze di almeno 30 minuti che e' gia' una buona cosa, ma per me non ha senso ci sia. Il limite deve essere il *buonsenso* dei club che una volta il tizio fa 10 presenze non dovrebbero nemmeno avere interesse a farlo. Poi, come sempre, folle equiparare gente del vivaio a gente presa dal Brasile come si fa' con gli u22 fuori lista in Serie A.
 
Mah credo che aldilà del lavoro al padre, la questione sia che Gnonto era appena stato uno dei migliori giocatori ai mondiali u17 giocato tra l'altro da sotto età quindi avrà avuto visibilità e qualche buona offerta e dal momento che qui gli si prospettava un altro anno in primavera e poi una girandola di prestiti in serie C, ha scelto bene di andare in un posto in cui avesse potuto da subito confrontarsi con i pro crescendo con calma (perché credo gli siano state date garanzie da quel punto di vista) e poi c'è anche da dire che nella sua situazione anche lo stipendio più alto ha un peso diverso dal momento che a 16 anni e con qualche presenza in primavera non sai neanche se farai il calciatore da grande e quindi ha fatto bene a sfruttare il momento, indi per cui non l'ho mai visto come un tradimento, anzi mi auguro ci siano sempre più casi in questo senso affinché magari qualcuno in dirigenza si ravveda e anziché andare a completare la rosa con pippe come gagliardini e correa si dia spazio a qualche giovane mettendo in conto anche qualche partita di adattamento
 
Alto