INTER - Atalanta 3-2 [Serie A]

Vi tira il culo aver perso lo scudetto per il Milan anno scorso. Metteteci un po' di cremina e lasciate perdere l'allenatore dell'inter.

Quello che si imputa ad Inzaghi, o almeno quello che io gli imputo, non è aver perso lo scudetto (cosa che poteva starci dopo lo smantellamento post Conte), ma per come l'ha perso.
Se lo avesse vinto una squadra manifestamente più forte guidata da un allenatore capace sicuramente ce ne saremmo già fatta una ragione.
Ma quando perdi uno scudetto anche e soprattutto per le tue scelte sbagliate (vedi sostituzioni derby senza senso quando stavi in vantaggio e la costante dei cambi errati nei ruoli nei giocatori e nei tempi in quasi tutte le partite) e sperperi 7/10 punti di vantaggio a favore di una squadra mediocre come il bilan di questi anni guidato da un medioman come Pioli, beh, allora diventa difficile accettare quella sconfitta.
Aggiungiamo il fatto che poteva essere la seconda stella e l'indigeribilità della vicenda scudetto perso è comprensibilissima.
 
Ah beh chiaro che se la dovessi portare a casa l avresti assolutamente meritata, nessuno sano di mente potrebbe sminuire un titolo del genere contro gli alieni.. vinci la finale il discorso "cammino" non vale più, come farebbero a menare il torrone??
?

Ma guarda che anche dovessimo ( probabilmente) perdere il nostro cammino non è stato facile rispetto alle altre squadre.

Basta guardare il mio post precedente.

Anche perdendo contro il city, quindi considerando le squadre affrontate fino alla semifinali, nessuno lo ha avute più forti delle nostre considerando di come queste squadre hanno fatto nei loro campionati quest'anno.
B.m., barca, Benfica sono le tre vincitrici dei loro rispettivi campionati.
E questi campionati sono rispettivamente il secondo, terzo e sesto campionato per ranking.

Certo il real è più forte del Benfica, ma...

Copenaghen= viktoria
Siviglia<<<<<< Barcellona
B.d <<< b.m.
Porto = Lipsia
B.m >>> Benfica
Real >>>> Milan

Cammino simile.

L'unica altra che ha avuto avversari simili è stato il b.m

Barcellona
Psg
City

Simile a noi, ma loro si sono fermati due turni prima. ( E infatti gli manca un "Benfica" campione)


Tutte le altre partecipanti hanno affrontato squadre che nei loro campionati hanno fatto peggio, ma in generale affrontato un numero di squadre meno forti.


Ripeto... Il cammino facile dell'Inter è una invenzione dei media per sminuire i nostri successi e innalzare quello delle altre italiane.
 
Indietro
Alto