INTER - Atalanta 3-2 [Serie A]

Ma io non ho mica detto che Inzaghi sia esente da critiche. Mai detto e infatti varie volte ho criticato le sue scelte. Secondo me ha alcuni evidenti limiti come allenatore, così come ha altrettanto evidenti pregi, lo dimostrano i risultati.

Ma la domanda rimane "Vista l'intera attività svolta dall'allenatore in questi due anni, tu lo esonereresti?"

Perché neanche Conte era esente da critiche. In due anni si é fatto sempre cacciare ai gironi di Champions, non ha vinto neanche una coppetta e ricordiamo come perse la finale di Europa League con la perla di mettere Gagliardini in campo anziché Eriksen. E guadagnava il triplo di Inzaghi. Però lui lo volevano tutti confermare.

A me basta vedere coerenza.

Lo ripeto, vedo molto provincialismo in tutti ciò. Molti (non certamente tu) scambierebbero lo scudetto di anno scorso non solo con la finale di CL di quest'anno, ma anche con una vittoria in CL, perché una sarebbe con i nemici del Milan, e l'altra con il City.

Non lo ammetteranno mai, ma é così.


Se qualcuno, anche su questo forum decisamente metereopatico ed uterino, pensa veramente di far cambio tra una vittoria in CL e lo scudetto perso l'anno scorso, è da internare. Punto.
Detto questo, io non penso che vada esonerato Inzaghi per due ragioni: 1) non possiamo permettercelo e 2) non c'è di meglio in giro a certe cifre.
Ma aspetterei (memore anche di recenti trascorsi, vedi Spalletti) a rinnovare il contratto in funzione di cosa può accadere a livello societario.
Su Conte lascio perdere ogni commento perchè non solo era criticabile, ma, per quanto mi concerne, non avrebbe dovuto essere assunto dall'Inter perchè certe "storie" sono incompatibili e devono viaggiare su binari paralleli.
 
Alto