Psg - INTER 1-2 [Amichevole]

Beh, Esposito, come ho già detto in passato, è ancora troppo leggerino in campo e con una personalità ancora troppo acerba. Forse troppo acerba per sperare in una crescita consistente alla sua età.

Però come quarta punta e preso a scappellotti ogni tanto non potrebbe fare peggio del Correa attuale. La società dovrebbe considerarlo affidabile, ed è una valutazione non facile, anche perché poi dovresti aver preso un terzo attaccante e venduto il Tucu.

Rispetto a un Pinamonti è chiaramente più una seconda punta di estro, e per giunta calcia anche bene le punizioni.
È vero che essere quarta punta in rosa a quell'età può "bloccarti la crescita", ma è anche vero che molti hanno bisogno di uno step intermedio prima di sbocciare.

La domanda è se sboccerà mai o si sceglierà la solita trafila per un giocatore considerato mai davvero pronto. Io purtroppo il dubbio di cronica incompiutezza (soprattutto perché il ragazzo tecnicamente non è affatto male) ce l'ho.
ma credo che praticamente tutti pensino che esposito sara' sempre un incompiuto, la domanda e' come sfruttarlo nel modo migliore, perche' comunque lo paghi... e se ci si immagina che esposito riesca a sbocciare, come sembra il percorso in cui lo fa? lo mandi in prestito all'empoli in una squadra che fa catenaccio in tutte le partite, e in qualche modo segna venti punizioni dal limite? e' un percorso che si e' provato oramai tante volte e non funziona mai.
 
Parlando d'altro, Donnarumma ha i giorni contati... una squadra come il PSG non può permettersi un portiere con quei piedi... ogni loro uscita dal basso era un azzardo.
 
Vincere una partita fa sempre piacere, anche se è un'amichevole, poi vinta contro il PSG di skriniar lo fa ancora di più.
Mi è sembrata un po' come la finale di CL con la squadra più forte che fa girare palla e noi sempre un po' in affanno che sprechiamo le poche occasioni di fare male all'avversario. Poi un gol nel secondo tempo grazie alla super giocata di un singolo e noi che ci svegliamo e andiamo a creare occasioni da gol. Questa volta però coi cambi si sonominseriti giocatiro conmigliore qualità e il risultato si è visto.
 
primi 20' ci hanno fatto il culo
(però loro tra 7 giorni cominciano il campionato)

poi abbiamo preso le misure e abbiamo giocato alla pari secondo me

loro goal tiro da 25 metri della domenica, nel nostro momento migliore

nostri goal (dopo i cambi di entrambe) molto belli

tutto sommato abbiamo giocato abbastanza bene.

Non trovo note negative se non mkhitarian che pareva indietro rispetto agli altri.

Thuram ha iniziato a far vedere quel che ci si aspetta da lui.

Frattesi 2 assist.

Skriniar inguardabile
 
Alto