Psg - INTER 1-2 [Amichevole]

Beh, Esposito, come ho già detto in passato, è ancora troppo leggerino in campo e con una personalità ancora troppo acerba. Forse troppo acerba per sperare in una crescita consistente alla sua età.

Però come quarta punta e preso a scappellotti ogni tanto non potrebbe fare peggio del Correa attuale. La società dovrebbe considerarlo affidabile, ed è una valutazione non facile, anche perché poi dovresti aver preso un terzo attaccante e venduto il Tucu.

Rispetto a un Pinamonti è chiaramente più una seconda punta di estro, e per giunta calcia anche bene le punizioni.
È vero che essere quarta punta in rosa a quell'età può "bloccarti la crescita", ma è anche vero che molti hanno bisogno di uno step intermedio prima di sbocciare.

La domanda è se sboccerà mai o si sceglierà la solita trafila per un giocatore considerato mai davvero pronto. Io purtroppo il dubbio di cronica incompiutezza (soprattutto perché il ragazzo tecnicamente non è affatto male) ce l'ho.
Ho sempre avuto il dubbio che, per la testa che ha, sarebbe meglio per lui stare con noi, con giocatori nettamente più forti di lui. Avrebbe l'opportunità di crescere a testa bassa, invece di andare a fare il galletto in squadre di bassa qualità.
Noi però non possiamo permetterci un quarto attaccante così acerbo.
 
Ho sempre avuto il dubbio che, per la testa che ha, sarebbe meglio per lui stare con noi, con giocatori nettamente più forti di lui. Avrebbe l'opportunità di crescere a testa bassa, invece di andare a fare il galletto in squadre di bassa qualità.
Noi però non possiamo permetterci un quarto attaccante così acerbo.
In effetti, se avesse avuto un percorso di crescita più lineare oggi avremmo un'idea più chiara sul suo reale livello.

L'ideale, come dico da tanto, sarebbe avere 4 attaccanti + Esposito jolly da usare in determinate partite.

Non giocherebbe tanto, a meno di esplosioni improvvise, ma almeno imparerebbe a gestire le pressioni della grande squadra.
 
ma credo che praticamente tutti pensino che esposito sara' sempre un incompiuto, la domanda e' come sfruttarlo nel modo migliore, perche' comunque lo paghi... e se ci si immagina che esposito riesca a sbocciare, come sembra il percorso in cui lo fa? lo mandi in prestito all'empoli in una squadra che fa catenaccio in tutte le partite, e in qualche modo segna venti punizioni dal limite? e' un percorso che si e' provato oramai tante volte e non funziona mai.
Con esposito non ha funzionato nulla... nemmeno mandarlo all estero...rimane solo tenerlo e vedere se riesce a capire cosa vuol fare da grande..
 
Alto