Giovanni Fabbian

E' vero, ci devi lavorare ma è a beneficio tuo farlo bene. Mettiamo che Fabbian gli piazza, esagerando, 15 gol in due anni. Io Inter ti ho fatto il favore di dartelo a una cifra bassa, ci hai lavorato ma ti ha portato bei risultati per due anni e non hai dovuto spendere altri soldi per dei sostituti. A quel punto ti riconosco un premio valorizzazione e me lo riprendo. Nei due anni il bologna non spenderebbe soldi per un altro centrocampista, si godrebbe i 15 gol e avrebbe un paio di miglioncini di guadagno oltre a tutti i vantaggi di cui ha già usufruito. Cinque milioni per un ventenne che ha fatto 7 gol alla prima stagione e quest'anno è a due in 80 minuti. MI sembra già un affare così.
Passami un esempio stupido.. Metti che vendiamo Barella a 80 e il Real ci desse Bellingham per 20 milioni con recompra a 30, non lo faresti? Intanto hai 60 milioni da spendere su altri profili, per due anni ti godi il giocatore, magari ti fa pure vincere qualcosa. Alla fine se non lo riscatta hai un giovane promettente che puoi valorizzare ulteriormente e che ha pagato poco, se lo riprendono guadagni i tuoi 10 milioni oltre a tutto il buono che ti ha portato il giocatore. Io lo farei al volo
Questi magheggi le fanno solo le società medio-piccole con lo scopo di guadagnarci qualcosa. Una big non accetterebbe mai di valorizzare un asset altrui per due spicci di recompra. Col risultato che le medio-piccole accettano solo la recompra con cifra adeguata, altrimenti preferirebbero far giocare e valorizzare un ragazzo del loro vivaio
 
E' vero, ci devi lavorare ma è a beneficio tuo farlo bene. Mettiamo che Fabbian gli piazza, esagerando, 15 gol in due anni. Io Inter ti ho fatto il favore di dartelo a una cifra bassa, ci hai lavorato ma ti ha portato bei risultati per due anni e non hai dovuto spendere altri soldi per dei sostituti. A quel punto ti riconosco un premio valorizzazione e me lo riprendo. Nei due anni il bologna non spenderebbe soldi per un altro centrocampista, si godrebbe i 15 gol e avrebbe un paio di miglioncini di guadagno oltre a tutti i vantaggi di cui ha già usufruito. Cinque milioni per un ventenne che ha fatto 7 gol alla prima stagione e quest'anno è a due in 80 minuti. MI sembra già un affare così.
Passami un esempio stupido.. Metti che vendiamo Barella a 80 e il Real ci desse Bellingham per 20 milioni con recompra a 30, non lo faresti? Intanto hai 60 milioni da spendere su altri profili, per due anni ti godi il giocatore, magari ti fa pure vincere qualcosa. Alla fine se non lo riscatta hai un giovane promettente che puoi valorizzare ulteriormente e che ha pagato poco, se lo riprendono guadagni i tuoi 10 milioni oltre a tutto il buono che ti ha portato il giocatore. Io lo farei al volo
Non mi sembra un esempio pertinente quello di Bellingham onestamente. Il Bologna è una squadra che punta ad un piazzamento europeo e Fabbian non è un giocatore che gli fa la differenza a questo livello ma come qualsiasi giocatore che potremmo cedere con questa formula perchè altrimenti ce lo terremmo noi, al momento è giusto un giocatore da rotazione che Motta sta valorizzando e che potrebbe anche diventare un ottimo giocatore però giustamente se devono spendere 5-6 mln per comprare un giocatore che non è pronto da subito e devono valorizzare a questo punto li vanno a mettere su un giocatore già pronto come hanno fatto con Freuler o su un altro di loro proprietà come con Ferguson che potranno rivendere a 25-30 mln. Il ragionamento si potrebbe applicare a qualche squadra di livello più basso ma sono sempre di meno comunque, forse c'è giusto il Frosinone che campa coi prestiti delle big, ma la maggior parte ormai campa col player trading, a maggior ragione il Bologna che ha preso Sartori che è uno dei migliori in circolazione
 
Alto