Calciomercato Estivo 2024 [Scegli la punta giusta Edition)

I giovani vanni coltivati giocando con i grandi, subito, sfruttando ogni occasione. Andare a giocare sporadicamente in squadre di livello basso e senza prospettive lascia davvero il tempo che trova e ne limita la crescita pesantemente.
Ma che dici, a me avevano assicurato che giocare fino a 22-23 anni nel Cagliari di turno ti fa crescere tantissimo come calciatore :in:
 
A parziale giustificazione va detto che il dislivello tra giovanili e prima squadra all'estero è assai minore che da noie per questo hanno più coraggio nel farli debuttare al massimo livello. In effetti se si vedono partite internazionali i giovani giocatori stranieri sembrano più maturi fisicamente e calcisticamente dei nostri, anche se magari sono meno bravi. Di tanto in tanto mi capita di guardare le partite dei giovani dell'Arsenal e sinceramente sembra di vedere la PL, ma da noi è diverso. Mio figlio segue per lavoro le giovanili dell'Empoli, che come è noto è uno dei settori giovanili migliori d'Italia e rifornisce continuativamente la prima squadra, ma mi dice che si vede chiaro che la differenza con il calcio della prima squadra si vede tutta. Solo che ad Empoli c'è una lunga tradizione per cui i ragazzi vengono fatti debuttare e giocare con continuità senza mettere loro troppa pressione addosso, ed allora vengono fuori giocatori come Viti, Ricci, Asllani, Fazzini, Baldanzi, ecc. ma poche società hanno altrettanto coraggio.
 
A parziale giustificazione va detto che il dislivello tra giovanili e prima squadra all'estero è assai minore che da noie per questo hanno più coraggio nel farli debuttare al massimo livello. In effetti se si vedono partite internazionali i giovani giocatori stranieri sembrano più maturi fisicamente e calcisticamente dei nostri, anche se magari sono meno bravi. Di tanto in tanto mi capita di guardare le partite dei giovani dell'Arsenal e sinceramente sembra di vedere la PL, ma da noi è diverso. Mio figlio segue per lavoro le giovanili dell'Empoli, che come è noto è uno dei settori giovanili migliori d'Italia e rifornisce continuativamente la prima squadra, ma mi dice che si vede chiaro che la differenza con il calcio della prima squadra si vede tutta. Solo che ad Empoli c'è una lunga tradizione per cui i ragazzi vengono fatti debuttare e giocare con continuità senza mettere loro troppa pressione addosso, ed allora vengono fuori giocatori come Viti, Ricci, Asllani, Fazzini, Baldanzi, ecc. ma poche società hanno altrettanto coraggio.
Questo é vero, lo step intermedio tra giovanili e professionismo é fondamentale, ma non deve durare all'infinito, perché la maggior parte dei calciatori si perde
 
A me una rosa del genere andrebbe bene.

Sommer
Pavard BUONGIORNO Bastoni
HOLM Barella Calhanoglu Mkhitaryan DiMarco
Lautaro Thuram

BENTO Di Gennaro
Bisseck Acerbi Darmian Stabile
Buchanan Frattesi Asllani ZIELINSKI C.Augusto Kamatè Akinsanmiro
TAREMI Arnautovic V.CARBONI

Buongiorno(35) Holm(15) Bento(10): -60
Audero Devrij(6) Cuadrado Dumfries(30) Sensi Klassen Sanchez: +36
Radu(2) Stankovic(1) Zinho(4) Zanotti(2) Agoumè(6) Salcedo(1) S.Esposito(5) Satriano(5) Correa(0): +26
 
Indietro
Alto