13° Giornata Serie A 2020/2021

Contro do noi se vanno sotto iniziano a menare con questi niente...sono delle succursali pronte a ricevere in cambio la certezza di restare nella massima serie
Ma finiamola. Per piacere.

La Juve stasera non ha lasciato nemmeno la polvere da raccogliere al Parma.

Ma quando mai noi abbiamo pressato così gli avversari per 90 minuti?

La differenza non è la squadretta di turno che si arrende, ma l'abisso a livello di mentalità che c'è tra noi e la Juve.
 
Aldilà della partita di stasera i gobbi sono in ripresa da un po’. Anche contro l’Atalanta li ho visti bene, potevano tranquillamente vincerla nonostante le prestazioni ignobili del duo Moraldo (semicit.). Nonostante questo il post partita di Dazn è stato qualcosa di vergognoso..si continuava a parlare di monumento juve, di un monumentale Pirlo. Assurdo per una squadra che a gennaio non ha vinto più di due partite di fila.
 
Aldilà della partita di stasera i gobbi sono in ripresa da un po’. Anche contro l’Atalanta li ho visti bene, potevano tranquillamente vincerla nonostante le prestazioni ignobili del duo Moraldo (semicit.). Nonostante questo il post partita di Dazn è stato qualcosa di vergognoso..si continuava a parlare di monumento juve, di un monumentale Pirlo. Assurdo per una squadra che a gennaio non ha vinto più di due partite di fila.
Scusa eh, ma non era Susie Q ?

 
Dirò una cosa impopolare qui dentro perché molti sono molto presi da tifo e non vedono le evidenze . La juve ha recuperato a pieno regime de ligt e Ronaldo , dopo un avvio di stagione in cui erano assenti o giocavano a singhiozzo , sperimentando assetti e potendo contare su un morata in formissima. Ma guardando l’undici titolare loro e il nostro ( quello ideale di Conte ) , non c’è partita e ce ne accorgeremo nello scontro diretto . Differenza tecnica e di personalità evidente anche agli occhi di un profano . Lo step che ogni singolo dei nostri dovrebbe fare per vincere lo scudetto , a pare mio , è proibitivo . Se la juve poi balbetterà potremmo approfittarne , ma sulla carta non c’è partita purtroppo. Contavo su un loro inciampo tattico/tecnico , ma stanno dimostrando di crescere ad ogni partita e stasera mi sono davvero apparsi in palla al di là del valore dell’avversario , hanno chiuso la pratica in mezz’ora , creando e dominando il gioco . Purtroppo questa è la realtà è non facciamoci grandi illusioni che sembra di leggere i gobbi ai tempi di mourinho da noi
Personalmente, come forma mentis, sono portato a non concedere mai il riconoscimento di qualsiasi merito sportivo a quella società, in quanto lontana anni luce da quello che è il mio pensiero di Sport. E probabilmente questo potrebbe influenzare i miei giudizi.

Fatta questa premessa ti faccio una domanda: ma tu le hai viste le partite che hanno giocato fino ad oggi che ti hanno portato a scrivere un gradimento così netto delle loro prestazioni? Prima di stasera, a parte la parentesi di Barcellona, che comunque fa il paio con le pallonate che hanno preso all'andata, io ho visto una squadra spesso in difficoltà se viene pressata e che, se attaccata, prende gol con facilità. Diciamo che la loro arma migliore, fino a qui, e che li ha salvati in quasi tutte le partite, è stato Cuadrado.
Con il peggiore Toro dell'ultimo decennio erano sotto fino a 12 minuti dalla fine, con il Genoa è servito il solito furto, con l'Atalanta sono stati messi sotto per vari tratti (ti cito le ultime tre e non vado più indietro perchè hai detto che li hai visti in crescita), stasera il Parma non li ha mai pressati a centrocampo: emblematico il fatto che non hanno preso un'ammonizione.

Io non considero la tua tesi impopolare e non mi faccio soverchie illusioni di vincere lo scudetto. Anzi, ti dico con una certa sicurezza che vinceranno anche questo decimo e su Conte possiamo dire tutto il male che vuoi, con me sfondi una porta aperta! Ma leggere meraviglie sul loro gioco, dopo una sola partita ben giocata dall'inizio alla fine, mi sembra un po' prematuro.
 
Io sono un po' preoccupato dall' atteggiamento, un po' troppo rassegnato e rinunciatario, che spesso le piccole squadre adottano quando incontrano i gobbi, molto diverso da quello deciso e intenso che troviamo quando le affrontiamo noi.
Oggi il Parma dopo il primo gol si è rassegnato alla sconfitta e ha iniziato a pensare alla prossima partita, senza mostrare alcun tipo di reazione.
È così da anni
 
Alto